In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

ti hanno preso in giro soprattutto l'operatore in chat

Hanno trovato il tipo, non lo ho risposto in malo modo poiché capisco che è povera gente che non ha trovato altro come lavoro e che non fanno altro che eseguire ordini.
Appena poi ho scritto dell' Agcom si è silenziato nessuna altra risposta.

Ultima modifica:
Hanno trovato il tipo, non lo ho risposto in malo modo poiché capisco che è povera gente che non ha trovato altro come lavoro e che non fanno altro che eseguire ordini.
Appena poi ho scritto dell' Agcom si è silenziato nessuna altra risposta.

ma puo' forse essere che i tipi vedono che ad esempio tu sei con le prepagate da 10 euro ? e quindi nella scrematura passano oltre. O nel mio caso, puniscono il fatto che avevo messo in pausa per 4 mensilita'? In ogni caso , la storia del rimborso pro capite con sistema scientifico e basato realmente sul grado di impatto valutato caso per caso non regge,non puo' essere veritiera. E' un teorema campato in aria ,che i presenti all'incontro fra le parti hanno colpevolmente permesso. Sarebbe stato un dramma imprenditoriale di proporzioni epiche,in particolare visto che la cifra da dover rendere e'intesa come raddoppiata rispetto alla procedura consueta

Infatti, non capisco chi si ostina ancora a difendere lo streaming nostrano, gravato da problemi di saturazione della rete, software di difficile compatibilità e bug vari, causati per lo più dalla ossessione per la guerra alla pirateria (difficile da contenere sul web). Da quando mi sono abbonato a Zona DAZN su SKY i problemi sono stati dimenticati grazie alla parabola che Lino Banfi aveva smontato...

Già all'inizio Non faceva ridere nessuno quella pubblicità.
Poi sono partiti solo insulti

ma cos’è questa novità di Dazn che aggiunge lo sponsor alla descrizione delle partite?

“fra poco Supertele Torino-Lecce”

Quando fanno così faccio sempre fatica a trovare la partita che mi interessa se più di una in contemporanea, se mettessero prima i nomi delle squadre e poi le parole che vogliono farebbero decisamente meglio.

E' quella pubblicità enorme che compare almeno una volta a primo e secondo tempo? Sky non mi pare che ce l'avesse o ce l'abbia così grande, parlo di questa roba qui che ho provato a simulare:

a.jpg

Quando fanno così faccio sempre fatica a trovare la partita che mi interessa se più di una in contemporanea, se mettessero prima i nomi delle squadre e poi le parole che vogliono farebbero decisamente meglio.

E' quella pubblicità enorme che compare almeno una volta a primo e secondo tempo? Sky non mi pare che ce l'avesse o ce l'abbia così grande, parlo di questa roba qui che ho provato a simulare:

a.jpg

Oppure la pubblicità dell’app mobile subito dopo aver cliccato sull’evento… neanche su YouTube è così “straziante”.

Togliessero almeno il secondo spot, quello di DAZN, completamente inutile.

Ps. Ogni tanto c’è qualche problema con la seconda visione sulla stessa LAN.

secondo me dovreste anche lamentarvi del font che usano, manca solo quello ormai. l'inclinazione che usano per fare l'italico, non é invadente?

secondo me dovreste anche lamentarvi del font che usano, manca solo quello ormai. l'inclinazione che usano per fare l'italico, non é invadente?

E' abbastanza normale segnalare i problemi riscontrati in un thread di segnalazione problemi. Questo aiuta i diretti interessati a porre in atto fix e miglioramenti. D'altra parte sono pagati stra-bene per farlo.

E il fatto che se giri lo smartphone ti si apre la partita a schermo intero?
O che per entrare nella partita devo premere sopra all'evento?
Da impazzire!

Parlando di lamentele serie, secondo voi hanno risolto il problema dei colori sparati nelle coppe Uefa? (Europa e Conference League)
E non rispondete che per quello tanto c'è Sky, perchè non significa che non avendo l'esclusiva e trasmettendole anche da altre parti, loro devono mostrarle con una qualità oscena.

E' abbastanza normale segnalare i problemi riscontrati in un thread di segnalazione problemi. Questo aiuta i diretti interessati a porre in atto fix e miglioramenti. D'altra parte sono pagati stra-bene per farlo.

la grandezza della banda della pubblicità e quanti pixel é, ma soprattutto il paragone con la concorrenza non é un problema. é voglia di fare polemica gratuita.

cmq hai ragione, posso farmi andare bene la scritta pubblicità in italico, pensa se fosse stata in corsivo...

Parlando di lamentele serie, secondo voi hanno risolto il problema dei colori sparati nelle coppe Uefa? (Europa e Conference League)
E non rispondete che per quello tanto c'è Sky, perchè non significa che non avendo l'esclusiva e trasmettendole anche da altre parti, loro devono mostrarle con una qualità oscena.

penso proprio di no, perché non lo hanno fatto tutto l'anno scorso, non resta che aspettare l'inizio della europa league per vedere cosa succede, io come sempre non sono fiducioso.

E un filtro che usavano loro dipende se lo adottano ancora ho no

la grandezza della banda della pubblicità e quanti pixel é, ma soprattutto il paragone con la concorrenza non é un problema. é voglia di fare polemica gratuita.

cmq hai ragione, posso farmi andare bene la scritta pubblicità in italico, pensa se fosse stata in corsivo...

Se DAZN fa ancora più pubblicità e più invadente di Sky è sacrosanto lamentarsi. Ho fatto il paragone con Sky perché è l'altro provider che trasmette partite di Serie A.

Poi io non faccio testo, su Sky guardo solo una partita a settimana in 4K e sul canale 4K molte forme di pubblicità non ci sono, mentre in HD ne fa parecchia anche Sky.

Poi critico anche quella modalità di ripresa che non so se sia di chi produce la Serie A o DAZN, che zoomano ad esempio sull'allenatore questo si vede molto definito ma tutto cosa c'è dietro di lui si vede troppo sfocato. Con le tecnologie di oggi perché andare a fare un effetto scenografico delle telecamere di decenni fa?
Grafiche e segnatempo o come si chiama, invece avrei preferito alla grande quelle di DAZN rispetto a quella unificata della Serie A.

Ultima modifica:
Se DAZN fa ancora più pubblicità e più invadente di Sky è sacrosanto lamentarsi. Ho fatto il paragone con Sky perché è l'altro provider che trasmette partite di Serie A.

Poi io non faccio testo, su Sky guardo solo una partita a settimana in 4K e sul canale 4K molte forme di pubblicità non ci sono, mentre in HD ne fa parecchia anche Sky.

Poi critico anche quella modalità di ripresa che non so se sia di chi produce la Serie A o DAZN, che zoomano ad esempio sull'allenatore questo si vede molto definito ma tutto cosa c'è dietro di lui si vede troppo sfocato. Con le tecnologie di oggi perché andare a fare un effetto scenografico delle telecamere di decenni fa?

non metto in dubbio che alcuni pixel in più possano portare allo scatenamento della terza guerra mondiale, ma qui siamo a livelli del bue che dà del cornuto all'asino su chi fa più pubblicità. che ripeto non é un aspetto tecnico che potrà mai avere una risposta diversa dal "allora non abbonarti" su questo forum. perché sfido chiunque, utente, collaboratore, moderatore, super mod e batman, a trovare la soluzione a questo problema che non é appunto un problema.

la modalità di ripresa cosiddetta Megalodon, é una tecnica di nuova concezione, 2020, vista per la prima volta su FOX nelle partite di Football Americano dopo i TD, dove si riprende il soggetto in primo piano e lo sfondo risulta leggermente sfocato non é un problema di riprese, é una tecnica precisa recente, nata come idea di dare più risalto agli atleti in stadi vuoti post lockdown, non di certo un qualcosa di decenni fa. se vogliamo lamentarci di questo allora non finiamo più. sono scelte del regista, e per tali devono essere prese, se si reputano valide per un tread di qualità del servizio e segnalazione problemi, allora davvero abbiamo un problema grosso.

insomma una delle poche innovazioni in termini di ripresa TV di un evento sportivo negli ultimi anni é considerato un problema se va su dazn, mi sembra davvero di aver raggiunto massimo di questo tread, inutile andare oltre.

Quel "problema" lo noto su DAZN perché lì vedo fino a 9 partite già un po' poco definite di loro perché arrivo a 720p con la mia connessione, mentre su Sky in 4K non so se la telecamera sfoca meno pur con quell'effetto grafico o se non è prevista quell'inquadratura perché è un integrazione personalizzata di DAZN. E come dicevo sul canale 4K di Sky c'è molta meno pubblicità, per capire quanto pubblicità e quanto grande manda Sky dovrei guardare una partita in HD che c'è tutta la pubblicità prevista. Il canale 4K è un po' un'anomalia tecnologica che non prevede buona parte della pubblicità, ma poi ti fanno pagare un extra di 5€ per il 4K.

Comunque sono critiche che faccio a DAZN perché è lei che trasmette il 90% delle partite nel mio caso (su Sky ne vedo solo una), e non faccio solo critiche perché vorrei le grafiche di DAZN attuali o anche quelle di due anni fa, molto meglio di quelle unificate e imposte a tutte le tv dalla lega Serie A.
Per i problemi più seri non li ho neanche criticati più di tanto, con la partita della mia squadra non sono neanche stato impattato, non ho chiesto e preteso niente e mi hanno fatto pure il rimborso.

Ultima modifica:
Poi critico anche quella modalità di ripresa che non so se sia di chi produce la Serie A o DAZN, che zoomano ad esempio sull'allenatore questo si vede molto definito ma tutto cosa c'è dietro di lui si vede troppo sfocato

Molto soggettivo. L'effetto per me è particolarmente efficace perché sfoca dettagli poco significativi sullo sfondo. Cinematografico. È evidente che Dazn non c'entra nulla. Piuttosto è sempre più frequente l'uso dei tabelloni pubblicitari elettronici ai lati del campo cioè quello che vediamo non è quello che si vedrebbe allo stadio. La tecnologia è ancora migliorabile. Spesso si creano artefatti fastidiosi

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso