O anche un vero backup gratuito sul satellite per gli abbonati a DAZN. Non mi interessa se su Sky o Tivùsat ma che lo paghino loro e non noi, poi che mettano pure in atto tutti i controlli del mondo per non condividere un abbonamento standard, a me sta benone.
Sulla questione streaming non ho mai capito se non è fattibile una cosa del genere che mi riguarda in prima persona. Ho una connessione sugli 8 mbps in download che manco a farlo apposta va a coincidere con gli 8 mbps di bitrate del massimo profilo di DAZN. Ovviamente basta che la connessione rallenti di poco o che in una scena concitata aumenti di poco il bitrate che ho il calo di qualità, penso da 1080p a 720p anche se a volte mi sembre pure più scadente. Togliendo pure i profili a 25 fps che sono una schifezza, non potevano:
1) Mettere una funzione di ritardo alla visione, con un banner che dice tipo: "se vuoi avere una maggiore qualità con la tua connessione, premi il tasto e attendi qualche secondo che inizi la visione a qualità superiore. Se non fai nulla, la partita sarà in diretta ma potresti avere una visione di qualità inferiore".
2) Fare in modo che un software o qualcosa riesce a capire quando la velocità della connessione può essere critica e insufficiente, e quindi piuttosto di avere problemi e su e giù tra 1080p e 720p, lo tiene fisso a 720p per tutta la durata della partita.