In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Sto vedendo Napoli-Bologna sul tablet ed effettivamente ci sono alcuni microscatti.

Io invece dalla chiavetta Xiaomi, continui scatti
E per fortuna è freemium, dazn è lo schifo fatta pay tv

Confermo microscatti anche io su napoli Bologna, anzi qualcosa pure alle 18.30 su torino atalanta ma roba di poco... microscatti sia su app della samsung smart tv, e sia su fire stick 4k max seconda generazione quella nuova diciamo, fttc tim 40 mega ... ma questi veramente fanno? Cioè fino a che punto vogliono arrivare? E non ditemi che se si vede male basta disdire, e dove lo vedo il calcio? Sky costa un botto...

O anche un vero backup gratuito sul satellite per gli abbonati a DAZN. Non mi interessa se su Sky o Tivùsat ma che lo paghino loro e non noi, poi che mettano pure in atto tutti i controlli del mondo per non condividere un abbonamento standard, a me sta benone.

Sulla questione streaming non ho mai capito se non è fattibile una cosa del genere che mi riguarda in prima persona. Ho una connessione sugli 8 mbps in download che manco a farlo apposta va a coincidere con gli 8 mbps di bitrate del massimo profilo di DAZN. Ovviamente basta che la connessione rallenti di poco o che in una scena concitata aumenti di poco il bitrate che ho il calo di qualità, penso da 1080p a 720p anche se a volte mi sembre pure più scadente. Togliendo pure i profili a 25 fps che sono una schifezza, non potevano:

1) Mettere una funzione di ritardo alla visione, con un banner che dice tipo: "se vuoi avere una maggiore qualità con la tua connessione, premi il tasto e attendi qualche secondo che inizi la visione a qualità superiore. Se non fai nulla, la partita sarà in diretta ma potresti avere una visione di qualità inferiore".

2) Fare in modo che un software o qualcosa riesce a capire quando la velocità della connessione può essere critica e insufficiente, e quindi piuttosto di avere problemi e su e giù tra 1080p e 720p, lo tiene fisso a 720p per tutta la durata della partita.
Avrò scoperto l'acqua calda e non è detto che sia efficace su tutti i dispositivi, stasera sull'app DAZN del tv Samsung 2021 avevo dei cali di qualità per velocità della connessione al limite, che praticamente non avevo sull'LG del 2017, magari il wi-fi o la gestione dello streaming è diversa tra i due tv. Sul Samsung pare che ho risolto definitivamente il problema o comunque non ho più notato questi cali così ripetuti ed evidenti, mettendo in pausa la visione per poi riprendere a guardare dopo 10 secondi in leggera differita. E ora mi domando perché nei tv e altri dispositivi non hanno messo della memoria dedicata al buffering più capiente o espandibile con una chiavetta usb o simile.

A mio avviso trovo inaccettabile che dopo anni ormai che DAZN si è aggiudicata la seria A, durante una partita si possano vedere continui blocchi, non è questione di soldi, lo troverei inaccettabile anche se pagassi 5 euro mese, tanto più ovviamente pagandone 30!

Avrò scoperto l'acqua calda e non è detto che sia efficace su tutti i dispositivi, stasera sull'app DAZN del tv Samsung 2021 avevo dei cali di qualità per velocità della connessione al limite, che praticamente non avevo sull'LG del 2017, magari il wi-fi o la gestione dello streaming è diversa tra i due tv. Sul Samsung pare che ho risolto definitivamente il problema o comunque non ho più notato questi cali così ripetuti ed evidenti, mettendo in pausa la visione per poi riprendere a guardare dopo 10 secondi in leggera differita. E ora mi domando perché nei tv e altri dispositivi non hanno messo della memoria dedicata al buffering più capiente o espandibile con una chiavetta usb o simile.
Ma non è assolutamente una soluzione, perché già dazn trasmette con i suoi 20/30 secondi di ritardo... Sarebbero oltre 40 secondi di ritardo rispetto alla diretta, una cosa assurda nel 2024.

Per vostra esperienza o se avete dati tecnici, é meglio Dazn 1 o la finestra dedicata alla partita? (Su app)

Continui blocchi con rotelle che girano anche stasera…. App DAZN da SkyQ platinum. La storia non cambia con app da Android tv.

ma sbaglio o in Verona-Juve i boati del pubblico sono in ritardo rispetto alle immagini?

Indietro
Alto Basso