Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho dazn dal giorno zero. E sempre guardato attraverso Chromecast, PC, tablet senza problemi, nemmeno quando tutti si lamentavano. Da quando ho la TV LG, cioè quest'anno calcistico, per praticità faccio login dalla TV.
È innegabile che ci siano dispositivi di fascia A e dispositivi di fascia B.
Con l'app LG ogni partita è un bagno di sangue.
Su 19 giornate sono riuscite a guardarne in maniera mediamente serena meno della metà. Il resto mi ha sempre obbligato a cambiare dispositivo (Chromecast, che funziona ottimamente).
L'app LG ha cali di qualità, blocchi, frame che saltano, login che salta sistematicamente ogni 3 giorni, problemi nell'uscita dall'app (se premi esci per passare alla Tv non esce e continua a riprodurre le partite. Sei quindi costretto a spegnere la TV e riaccenderla).
Io so cosa uso e so come usare i dispositivi.
Se penso ai miei genitori 70enni invece ogni volta sono costretti a guardare su tablet perché l'uso di Chromecast non è così intuitivo e l'app LG da continui problemi.
Direi che un servizio da 20 (o 30€/mese) su una TV da 700/800 euro meriti un servizio diverso.
E non si tratta di lamentarsi o non saper usare i dispositivi. Si tratta di valutazioni oggettive.
Il prezzo di 20€ può valere se usi alcuni dispositivi. Può non valere se non ne usi altri.
Ma siccome non esiste un dispositivo consigliato e DAZN spaccia tutti i dispositivi come compatibili...ritengo che sia giusto lamentarsi
Non è l'app LG. Sempre utilizzata sull'OLED B8 e mai avuto un calo di qualità o qualunque tipo di problema che non sia sistemico e quindi comune a tutti.
Il problema è semplicemente l'infrastruttura di rete e se non si ha scelta tra diversi operatori va dunque più o meno a ****. Puoi avere anche una 1000 mega, ma se si collega tutto il vicinato contemporaneamente avrai problemi perché la velocità di picco non ha nulla a che vedere con la stabilità della connessione. Nell'uso normale magari non te ne accorgerai mai, ma se guardi un flusso Live è più probabile avere problemi.
Buon Natale
Detto che DAZN ha i suoi problemi gravi (tra l'altro potrebbero dire pubblicamente quali diavolo sono ma invece mantengono il segreto e la gente deve fare congetture) per quanto riguarda i dispositivi in molti non si sono ancora resi conto che la stragrande maggioranza di quelli sul mercato ( parte smart delle TV, box ed ecc..) NON È IN GRADO DI REGGERE UN LIVE STREAMING.
Chiariamoci, non si sta parlando di settaggi da ottimizzare, si sta parlando di processori scadenti e quant'altro.
I produttori hanno progettato questi dispositivi con il minimo indispensabile per garantire la visione in modo decente dei vari Netflix e Disney+.
Fino a quando non ci si renderà conto di questo non si potrà mettere a fuoco il problema nel suo complesso.
E allora che si dica "per vedere DAZN devi dotarti di un dispositivo con X ram" nelle FAQFaccio un esempio pratico
Una delle tante lamentele è che ogni tanto vieni sbattuto fuori dall'app (non sto parlando della richiesta delle credenziali) dunque ce la prendiamo con DAZN... Bene, non è DAZN che ti sbatte fuori, bensì è il dispositivo che non ha abbastanza RAM libera e ti chiude l'app.
Guarda io con la amazon tv stick che non ha nemmeno due di ram gira bene però ci sono altri che vedono male e se in tutti i dispositivi fa così ho e un problema del dispositivo è della app di daznÈ ovvio che DAZN dica che la maggior parte dei dispositivi la supporti, bisogna vedere come viene supportata...
Anche nel play store non dovrebbero essere disponibili i giochi che "non girano bene" ma non è così, DAZN deve vendere abbonamenti e se ne frega di come vediamo, non ci sono leggi a riguardo.
Il problema è che è difficile sapere tutte le specifiche di un dispositivo, provate a vedere se nella scatola o nel manuale della vostra TV è riportata la RAM disponibile e vedete cosa trovate ....
Nel 2022, per una serie di fattori, il live streaming per un evento popolare come il campionato di calcio non è proponibile, sicuramente non a 30 euro.
Innanzitutto buon Natale a tutti.
Ho una domanda, quando entro nell'app di dazn (tv Lg) in automatico viene caricato il primo contenuto trasmesso in quel momento; esiste un modo per evitarlo?
Faccio un esempio pratico
Una delle tante lamentele è che ogni tanto vieni sbattuto fuori dall'app (non sto parlando della richiesta delle credenziali) dunque ce la prendiamo con DAZN... Bene, non è DAZN che ti sbatte fuori, bensì è il dispositivo che non ha abbastanza RAM libera e ti chiude l'app.