In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

EVVIVA!

é nata l'era della TV a pagamento gratis, secondo AGCOM nessuno deve pagare un servizio di streaming che non rispetta i parametri. parametri che sono facilmente manipolabili dall'utente stesso in cento modi diversi, ció significa che basta limitare la porta del router dove c'é DAZN, NOW, Eurosport, Amazon Prime Video, Netflix, registrare il disservizio artificialmente creato in pochi click, fare richiesta e il gestore é obbligato a scontare il 25% dell'abbonamento fino ad un massimo di 4 volte, cioé il 100%. una volta riscontrato il disservizio, si riapre la porta e si torna a vedere tranquillamente.

avremo tutto gratis! DAZN NOW, Netflix tutto! é una rivoluzione.
Discorso formalmente corretto ma che, probabilmente, varrà per una piccolissima fetta di abbonati.
La stragrande maggioranza sa a malapena accendere il modem e (forse) configurare una rete WiFi col wizard.
Non ce li vedo proprio a smanettare sul pannello del modem ogni volta per elemosinare 4 spicci.

Che poi, a dirla tutta, non tutti i modem permettono di farlo (io, che ho una preparazione sicuramente sopra la media e una 7 mega, sul mio netgear che non è da 50 euro non ho trovato nulla al riguardo per forzare lo Switch del box sul DTT).

Tanto fumo e poco arrosto

ma solamente a me evento di eurosport [carreno busta - berettini] ogni tanto si blocca e poi si riprende?

da firestick 2nd gen da app ufficiale DAZN

perchè lo stesso evento da kodi add on dazn mi fa andare in crash kodi

... !

ma solamente a me evento di eurosport [carreno busta - berettini] ogni tanto si blocca e poi si riprende?

da firestick 2nd gen da app ufficiale DAZN

perchè lo stesso evento da kodi add on dazn mi fa andare in crash kodi

... !
Succede anche a me. Ho controllato la mia connessione e con Dazn attivo arriva comunque a 35mbps.

Succede anche a me. Ho controllato la mia connessione e con Dazn attivo arriva comunque a 35mbps.

Ah ecco, da me inguardabile!
e se faccio switch da kodi mi va in crash

ps: rilevo queste anomalie solo con questo evento, pse con Cagliari-Fiorentina non ci sono blocchi (eccessivi, ogni tanto fa il solito drop del frame), e da kodi quantomeno non va in crash :\

Lo dico solo a livello tecnico, magari serve a capire il problema. Io ho acceso Eurosport verso mezzogiorno su Now e non ho avuto nessun problema fino ad ora

Da ieri , ogni 10 minuti l'app si blocca con problema di connessione al server. Ho connessione fibra wi fi Tim 80 Mb. Fino a mercoledi' diciamo che andava bene tranne i soliti rallentamenti ogni tanto.. Cosa puo' essere successo??

Sbaglio o è la prima volta che quest'anno ci sono 3 partite in contemporanea alle 15?

Da ieri , ogni 10 minuti l'app si blocca con problema di connessione al server. Ho connessione fibra wi fi Tim 80 Mb. Fino a mercoledi' diciamo che andava bene tranne i soliti rallentamenti ogni tanto.. Cosa puo' essere successo??
Magari è un problema locale che sia tuo o TIM, io ho messo da pochissimo 80 mb effettivi di TIM (in teoria 200 mb FTTC, attendo il nuovo router), fila tutto liscio che sia DAZN o Eurosport.

Ci vorrebbe un bel log che verifichi se è il problema lato utente-provider (problema vostro) o lato provider-DAZN (problemi loro).

Le partite della Liga hanno quel sapore retrò anni 70 di quando la Rai si collegava in est Europa per la cempions e non si sapeva mai come si sarebbe sentita la cronaca, spesso a livello telefonico in teleselezione, e come si sarebbe vista, spesso con conversioni colore pal SECAM improbabili. Nostalgia canaglia

Le partite della Liga hanno quel sapore retrò anni 70 di quando la Rai si collegava in est Europa per la cempions e non si sapeva mai come si sarebbe sentita la cronaca, spesso a livello telefonico in teleselezione, e come si sarebbe vista, spesso con conversioni colore pal SECAM improbabili. Nostalgia canaglia
Ti sblocco un ricordo....

Empoli Roma qualità ottima oggi

A me invece continui cambi di risoluzionbe/frame rate, si passa da 960x540 a 1920x1080 e frame che va da 25 a salire fino a 50, un input bitrate x finire che passa da circa 2500 a quasi 8000 in continuazione. Stò a Latina su fibra windtre a durante la partita ho fatto gli speedtest del caso e ho circa 860Mb in down e oltre 250Mb in up... che schifo!

Ho visto un paio di spezzoni di partite 7 giorni fa e ho visto per intero Napoli-Salernitana oggi.

In questo periodo la visione è accettabile, non siamo ai livelli di Amazon ma rispetto ai mesi scorsi è stato fatto un sensibile passo in avanti.
La fluidità è buona, non è perfetta ma non si notano più micro scatti, solo una perdita di nitidezza nelle azioni veloci.
Cali di qualità e interruzioni sono molto rari. Si può ancora migliorare, ma nel complesso comincio ad essere soddisfatto.

Rete FIBRA Tim 40Mbit effettivi
Collegamento al router tramite cavo
App su Tv Samsung UE43MU6120KXZT

Finita la partita, risoluzione fissa a 1920x1080, frame rate fisso a 50 e input bitrate sempre tra 7800 e 8149 e oltre... Ecco lo schifo di dazn...

DAZN sta funzionando bene? Non leggono neanche una lamentela dopo 17 minuti. L'intervento dell'AGcom è servito a qualcosa? Che gli operatori di telefonia e DAZN non possono permettersi dei rischi "aprendo" il rubinetto a più persone possibili?

15 minuti di Milan Juventus e già 3 cali di segnale.......
Ho fibra 200 fastweb collegato in Wi-Fi
TV Samsung 40 pollici 4k serie 7

Indietro
Alto Basso