In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Non sono esperienze personali, ho citato apposta problemi che ci furono per TUTTI, generalizzati. Ma forse viviamo in 2 paesi diversi, perché per dire che per la giornata con Inter-Cagliari, Verona-Lazio e le 3 partite di B che non si videro la scorsa stagione si trattò di esperienze personali vuol dire non vedere la realtà.

inter cagliari, io mi collegai prima del problema e vidi la partita senza il minimo problema, fu un caso? probabilmente, ma posso dire senza essere smentito che il problema di quel giorno, generalizzato quanto vuoi, io non lo ho avuto, semplicemente perché ero loggato al servizio da prima dell'inconveniente. quindi? dovrei lamentarmi per qualcosa che non mi é successo solo perché tutti si lamentano?

ripeto, se ci fosse un problema, sarei il primo a discuterne, ho cercato di chiamare l'assistenza molte volte ai tempi della Nascar su DAZN, con le dirette che venivano inserite e poi rimosse senza ragione, non trasmisero una gara di playoff quell'anno, o con il DTM, sono il primo a lamentarsi della mancanza di doppio audio per la UFC e poi mi ritrovo gli autogol, ma come detto di difunzioni tecniche a parte milan napoli: 0. e qui siamo nel tread della segnalazione problemi.

Comunque a volte è anche colpa degli operatori se ci sono problemi. O comunque una co-colpa tra operatore e servizio

certamente é cosí, ma se io sono con Tiscali e noto disservizi in concomitanza con la partita della Juve, vedi Phelps, cambio operatore appena possibile. é in mio potere farlo perché adesso sto in una zona fornita da diversi operatori, quando ero con Eolo, ed era l'unico operatore, e questo ebbe un down di 2 giorni non ho visto una mazza su DAZN. devo gridare allo scandalo e dare dei pagliacci a destra e manca?

inter cagliari, io mi collegai prima del problema e vidi la partita senza il minimo problema, fu un caso? probabilmente, ma posso dire senza essere smentito che il problema di quel giorno, generalizzato quanto vuoi, io non lo ho avuto, semplicemente perché ero loggato al servizio da prima dell'inconveniente. quindi? dovrei lamentarmi per qualcosa che non mi é successo solo perché tutti si lamentano?

ripeto, se ci fosse un problema, sarei il primo a discuterne, ho cercato di chiamare l'assistenza molte volte ai tempi della Nascar su DAZN, con le dirette che venivano inserite e poi rimosse senza ragione, non trasmisero una gara di playoff quell'anno, o con il DTM, sono il primo a lamentarsi della mancanza di doppio audio per la UFC e poi mi ritrovo gli autogol, ma come detto di difunzioni tecniche a parte milan napoli: 0. e qui siamo nel tread della segnalazione problemi.

Ok quindi come sempre:《io non ho problemi, e dei problemi degli altri me ne frego》.

Anche io vidi la partita fortunatamente, ma a differenza tua mi interessa eccome se tutti gli altri non riuscirono a vedere nulla fino alle 17. Ma vabbè, è inutile parlare.
Fortuna che i 3d ci sono e puoi recuperare tutti i messaggi di quel giorno, ma anche i messaggi in occasione di Torino-Lazio, Samp-Napoli e Zona Gol del primo turno infrasettimanale.

certamente é cosí, ma se io sono con Tiscali e noto disservizi in concomitanza con la partita della Juve, vedi Phelps, cambio operatore appena possibile. é in mio potere farlo perché adesso sto in una zona fornita da diversi operatori, quando ero con Eolo, ed era l'unico operatore, e questo ebbe un down di 2 giorni non ho visto una mazza su DAZN. devo gridare allo scandalo e dare dei pagliacci a destra e manca?

Dipende anche dai costi. Tutti dovrebbero essere in grado di offrire lo stesso servizio a parità di velocità erogata

Comunque a volte è anche colpa degli operatori se ci sono problemi. O comunque una co-colpa tra operatore e servizio
E' questo che penso io... ma è anche colpa dei router, ho avuto modo di provare tra una ciofeca di TIM Hub e Fritzbox 7590. A parità di linea vince di gran lunga il Fritzbox 7590. Poi c'è da dire che l'app di DAZN non rende al 100% con alcuni dispositivi come Firestick, ecc.

Troppe variabili, purtroppo.

E' questo che penso io... ma è anche colpa dei router, ho avuto modo di provare tra una ciofeca di TIM Hub e Fritzbox 7590. A parità di linea vince di gran lunga il Fritzbox 7590. Poi c'è da dire che l'app di DAZN non rende al 100% con alcuni dispositivi come Firestick, ecc.

Troppe variabili, purtroppo.

Io ho un Fritz 7530 e come ho detto sono parecchi mesi che non ho problemi.

Ok quindi come sempre:《io non ho problemi, e dei problemi degli altri me ne frego》.

Anche io vidi la partita fortunatamente, ma a differenza tua mi interessa eccome se tutti gli altri non riuscirono a vedere nulla fino alle 17. Ma vabbè, è inutile parlare.
Fortuna che i 3d ci sono e puoi recuperare tutti i messaggi di quel giorno, ma anche i messaggi in occasione di Torino-Lazio, Samp-Napoli e Zona Gol del primo turno infrasettimanale.

tu vuoi sempre capire quello che piace a te. io non ho detto, "non ho problemi quindi me ne frego", io ho detto, "non ho problemi, quindi per me il servizio vale il pagamento dell'abbonamento". sono due cose diverse. se avessi problemi sarei il primo a non pagare.

quando finirà questo vizio di mettere le parole in bocca alle persone sarà sempre troppo tardi.

Sicuramente non sono il primo, ma giusto segnalare sempre questo "bug" fastidiosissimo (mi era già successo, ma è ricapitato stamane con lo slalom).

- Evento in corso
- Entri e selezioni "Guarda dall'inizio"
- Se l'evento live finisce mentre stai guardando la replica, lo streaming si blocca e riparte dall'inizio

Ultima modifica:
hai scritto male, meglio se correggi, la frase corretta é

"al tifoso che paga non deve importare di altre problematiche"

il cliente che paga e non é soddisfatto da che mondo é mondo smette di pagare.

Si effettivamente è come dici tu, le problematiche con le partite non si sono mai viste con gli altri sport trasmessi da Dazn

Sicuramente non sono il primo, ma giusto segnalare sempre questo "bug" fastidiosissimo (mi era già successo, ma è ricapitato stamane con lo slalom.

- Evento in corso
- Entri e selezioni "Guarda dall'inizio"
- Se l'evento live finisce mentre stai guardando la replica, lo streaming si blocca e riparte dall'inizio

anche a me é successo diverse volte con le freccette, in sostanza chiudono il feed live e caricano quello on demand, il live scompare quindi vieni sbattuto alla home, cosí facendo si perde il punto dove si era arrivati a vedere. é noioso ma inevitabile.

Ora su Amazon prime la champions
Bitrate oltre i 20.000
Risoluzione 3840*2160 FISSA
Frame rate 50.000 FISSO

Ogni volta che guardo DAZN la serie A
Bitrate che oscilla tra i 3.000 e 8.000
Risoluzione che passa da 1920 a 1080 a 720 di continuo. Qualche volta anche peggio
Frame rate che quando va bene si muove tra 49.000 e 45.000 ogni secondo! Motivo per cui l'immagine non è MAI fluida al 100%. E spesso crolla sotto i 40.000 ma anche 30.000 e 20.000 facendo venire mal di testa e in****ature

Ora mi chiedo... Ma puoi mai essere colpa dell'utente o della connessione
O sono questi incapaci che in 4 anni non hanno risolto mezzo problema???

Mi accontento degli 8.000 dell'HD a 1920 il massimo tra tv e connessione che posso raggiungere.

Con DAZN è una chimera raggiungere picchi di 8.000 nonostante abbia una connessione ADSL con test che raggiungono i 10 mbps

Dazn dovrebbe solo imparare

Con dazn ho problemi praticamente ad ogni partita in 720.

Con amazon in 4k sono connesso da 10 minuti e va che è un amore

Probabilmente perché stasera va anche su Sky.... ah no. O forse perché non le guarda nessuno... ah no. O forse perché gli utenti sono proattivi e cambiano la connessione wifi da 2,5 Ghz alla 5 Ghz.... mmmmhhhhh, la vedo dura. O magari si è materializzata della RAM aggiuntiva nel dispositivi proprio stasera... ancor meno probabile. Allora saranno gli ISP che hanno assunto un nuovo vigile del traffico digitale? Mah, difficile.
Allora non capisco proprio, perché l'unica cosa accertata finora è che la colpa non è di DAZN

Dazn dovrebbe solo imparare

Con dazn ho problemi praticamente ad ogni partita in 720.

Con amazon in 4k sono connesso da 10 minuti e va che è un amore

Se leggete nella sezione amazon prime ce ne sono di problemi, blocchi, 25fps e scatti anche li'

Io con decoder timvision e fttc tim connesso via cavo non ho mai avuto problemi ne con dazn ne con prime

Bitrate oltre i 20.000
Frame rate 50.000 FISSO

Risoluzione che passa da 1920 a 1080 a 720 di continuo. Qualche volta anche peggio
Frame rate che quando va bene si muove tra 49.000 e 45.000 ogni secondo! Motivo per cui l'immagine non è MAI fluida al 100%. E spesso crolla sotto i 40.000 ma anche 30.000 e 20.000 facendo venire mal di testa e in****ature

Devo fare una clamorosa rettifica

La banda è crollata da un momento all'altro verso le 20.55 da 20.000 a 1.000 di botto ma qui ho l'impressione che sia Tiscali a bloccare lo streaming

Devo fare una clamorosa rettifica

La banda è crollata da un momento all'altro verso le 20.55 da 20.000 a 1.000 di botto ma qui ho l'impressione che sia Tiscali a bloccare lo streaming

Confermo che TISCALI anche stavolta come tutte le sere che c'è la champions blocca la banda

Sono passato al hotspot con lo smartphone verso la firestick ed è andato tutto liscio tranne qualche calo che dal cellulare ci può stare
Consumato 10 GB per l'intera partita

Bitrate oltre i 20.000
Frame rate 50.000 FISSO

A me l'esatto opposto. Con DAZN ho sempre agganciato il profilo massimo, con Amazon Prime stasera era quasi sempre in SD e cambiava continuamente agganciando l'HD e poi perdendolo. Per fortuna era almeno a 50fps e non a 25fps anche quando andava in SD.
Le altre partite su prime sempre viste bene.

Indietro
Alto Basso