In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Speriamo finisca tutto a fine stagione e lascino tutto a chi sa fare.

Permettetemi di dubitare di tutti i profili che dicono di non avere problemi con Dazn.
Immancabilmente dopo un certo numero di messaggi di gente che segnala problemi arriva qualcuno a dire che non ha assolutamente problemi. La cosa è molto sospetta perché se non si hanno problemi perché mai si entra in questa discussione? Stasera sono a casa di un amico ed ero curioso di capire se anche altri avevano gli stessi problemi. Dazn non cambierà mai purtroppo.

E ti sbagli, spesso ho avuto problemi dovuti anche a una fibra che non è tale ma oggi tutto bene

Comunque tutta la partita a microscatti, abbastanza pessimo.
Sono contento per chi non ha avuto problemi, io ci credo conoscendo le infrastrutture della rete internet italiana che varia da zona a zona.

La cosa è molto sospetta perché se non si hanno problemi perché mai si entra in questa discussione?
Non volevo ulteriormente rispondere, ma vedo che continuate a lanciare frecciatine.

Il 3d si chiama "Qualità del servizio e segnalazione problemi".

Quindi si entra in questo 3d, per fornire un report sulla qualità del servizio, che può essere da ottima a pessima, segnalando i problemi, indicando :

Dispositivo utlizzato

Provider e tipologia di connessione.

Rispettate le opinioni di chi dice che non ha avuto problemi, altrimenti inizierò a segnalare, perché non hanno nessun interesse a dire diversamente, altroché fan di DAZN.

Speriamo finisca tutto a fine stagione e lascino tutto a chi sa fare.

Il problema non è Dazn anche con le altre piattaforme si hanno problemi quando un'evento viene seguito molto. Si dovrebbe cambiare tecnologia tipo il satellite ma sarebbe un passo indietro bisogna abituarsi allo streaming che ci sarà ancora anche tra 3 anni. Si spera in futuro dei miglioramenti con il 5G e con la FTTH in tutta Italia

Oggi per la prima volta da inizio campionato ho avuto molti problemi, talmente tanti da compromettere una visione tranquilla della partita.

Una decina di rotelline che duravano parecchi secondi (a quel punto io uscivo e rientravo dallo streaming per tornare live) e davvero tanti cali di framerate e risoluzione.

Davvero male stasera.

Sempre FTTH Fastweb e FireStick 4K

Ps. Per la questione password ect nessun problema: utilizzo anche più streaming della stessa partita su reti diverse (magari lascio la televisione accesa ed esco 3/4 minuti sul terrazzo con tablet/smartphone con rete mobile per non perdere quei minuti di partita). Non condivido la password con nessuno. Mi capita di usare tanti IP differenti ma non mi arrivata nessuna mail per il cambio obbligatorio di psw

Davvero molto seccante la pubblicità obbligatoria (15 secondi se non sbaglio) pre-live su smartphone.

Ultima modifica:
Appena finito di vedere la partita su un TV 55".
Beh non so che aggettivi usare, qualità super

Mio report sulla partita Juventus-Inter. Ho avuto un piccolissimo buffering durante il minuto 41 del primo tempo, per il resto sempre visione in FullHD 50fps attraverso la mia FireTV.

P.s per me è fastidiosa la pubblicità con riquadrino durante i secondi tempi delle partite.

Mancava solo il 4K che in una partita del genere nel 2022 dovrebbe essere scontato che ci sia, visto che i soldi li vogliono e non pochi, ma purtroppo non c’è proprio verso
Nello stesso giorno Fiorentina-Empoli in 4K e Juventus-Inter inguardabile per metà Italia.. Altro che 2022...:eusa_wall:

Allora è un problema solo mio.
Nel pomeriggio non li ho notati, mentre ieri sera almeno 15 microblocchi nel primo tempo e almeno 10 nel secondo.
Sia audio che video...strano (anche perchè l'impianto DTT è praticamente nuovo, ed il box è il Sagemcomm Android 10 e ce l'ho da Novembre).
Inguardabili sia campionato che Dazn.

Ieri sera ho guardato la partita con la fire stick 4K, solitamente guardo solo con il computer perchè posso mettere le cuffiette ed evitare le spoilerate dei miei vicini, ma ieri sera c'era mio cognato a casa e abbiamo visto con il televisore, impostando l'audio al massimo.

Quindi... primo ero sempre a paura di sentire spoilerate che con un Juve Inter erano all'ordine del giorno
Secondo.. ero secondo me in ritardo di almeno 1 minuto e mezzo
Terzo.. ci sono state due brutte rotelle consecutive nel primo tempo, nella seconda si è arrivati allo schermo nero.. il tutto è durato una decina di secondi.. e non va bene... accetto tutto ma non le rotelle, non in un partita così.

Ieri sera per vedere la partita Juve-Inter , ho dovuto collegare il computer con il cavo HDMI alla Smart TV, mancanza di connessione(avviso di DAZN sulla tv), anche nel pomeriggio pessima visione delle altre competizioni .

Ieri sera ho guardato la partita con la fire stick 4K, solitamente guardo solo con il computer perchè posso mettere le cuffiette ed evitare le spoilerate dei miei vicini, ma ieri sera c'era mio cognato a casa e abbiamo visto con il televisore, impostando l'audio al massimo.

Quindi... primo ero sempre a paura di sentire spoilerate che con un Juve Inter erano all'ordine del giorno
Secondo.. ero secondo me in ritardo di almeno 1 minuto e mezzo
Terzo.. ci sono state due brutte rotelle consecutive nel primo tempo, nella seconda si è arrivati allo schermo nero.. il tutto è durato una decina di secondi.. e non va bene... accetto tutto ma non le rotelle, non in un partita così.

per capire, ritardo di 1 minuto e mezzo rispetto a chi? se sei in ritardo rispetto alla radio é ok, é dalla nascita del broadcasting che esiste il ritardo, se invece sei in ritardo su altri che guardano la partita su dazn, non ti viene in mente che puoi avere tu problemi? cioè va bene le rotelle e tutto il mondo degli errori di rete, ma avere 90 secondi di ritardo rispetto allo stesso evento, a me farebbe pensare e considerare molte cose.

se sei in ritardo rispetto a Tramontana, ti consiglio di guardare anche tu Tramontana, a quanto pare é meglio di dazn e ti risparmi soldi e problemi e "vedi" prima i gol.

C'è qualcuno che può spiegare in che modo i provider ( Tim fastweb ecc) possono incidere sulla qualità del servizio?

C'è qualcuno che può spiegare in che modo i provider ( Tim fastweb ecc) possono incidere sulla qualità del servizio?

incidono avendo hardware di scarsa qualità nei nodi, non investendo in ottimizzazione del traffico che genera colli di bottiglia, usando software non testati per un alto carico di traffico e infine installandoti in casa dei router del valore commerciale di 4 euro spacciandoteli, e facendoteli pagare, 400 euro perché "devi" avere la fonia...

Indietro
Alto Basso