In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Azz questo non me lo aspettavo

A me sta cosa del ritardo e degli altri che esultano prima che io veda il gol mi rovina completamente l'esperienza di visione.

È praticamente impossibile che emissioni diverse siano in sincrono, qualche secondo di differenza è normale e intrinseco nei passaggi necessari per la trasmissione del segnale.
Il sincronismo si può avere solo se tutti ricevono lo stesso segnale.

Ciao a tutti, sicuramente è già stato detto, ma anche voi durante le partite vedete il movimento della palla scattoso? Si può rimediare in qualche modo?

Si Nico ok, pero' io mi sto convincendo sempre di piu' che i problemi oggettivi siano ben pochi..a parte quelli che appunto tutti hanno avuto, e che molti non vedano bene per un insieme di motivi loro soggettivi, vuoi la connessione, vuoi l,app che non funziona ecc.
Sarebbe interessante sapere chi sul forum vede dazn su smart tv utilizzando la "saponetta" con sim dati meno performante di una adsl.
Cioe' mi chiedo: come e' possibile che io con la mia smart TV Changhong 43" (che reputo cmq un ottimo TV) e una connessione sulla carta più debole non abbia problemi?
Sembra che la tecnologia penalizzi invece di favorire almeno con dazn..
Dipende molto dal dispositivo che usi secondo me i migliori sono quelli di Android tv e Apple la app di dazn a problemi ma i vari scatti che certi dicono possano dipende dal dispositivo per esempio le amzon tv stick danno questo sccati poi dipende anche dalla grandezza della tv

Ciao a tutti, sicuramente è già stato detto, ma anche voi durante le partite vedete il movimento della palla scattoso? Si può rimediare in qualche modo?
Sul tv disabilita le varie opzioni di ottimizzazione dell'immagine e in particolare il TruMotion, ovviamente se presente sul tuo apparecchio.

O se no provare al contrario ad abilitare tali opzioni e provare regolazioni diverse tra quelle proposte.

Io però mi riferivo più a tutta la visione in generale se leggermente scattosa. Se le immagini invece sono molto scattose, probabilmente si tratta che si sta guardando un profilo anche a 720p o 1080p, ma a 25 fps invece di 50. Sui dispositivi come le Fire TV collegati in hdmi bisogna anche accertarsi che escano a 50 Hz e non a 60. Sulle app integrate nei tv è più semplice e automatico.

Ultima modifica:
Io non ho nessun problema, tutte le ultime partite erano full hd tranquillamente. Il modello che ho è quella del 2020.

A me aggancia i 1080p come al solito.

Grazie per le risposte.

Non so cosa pensare a questo punto. Ho notato che mi chiede di aggiornare l'account di Apple con un dispositivo con installato iOS 16.0, ma non ho nulla con quel sistema operativo e non penso che sia per quello. L'altra ipotesi, ma poco probabile anche quella, è che l'abbonamento fosse diventato DAZN Standard. Ma sugli altri dispositivi non ci sono problemi.

Ora ho fatto il reset del modem e ho cancellato tutti i dispositivi collegati con l'account di DAZN. Valuto anche di fare DAZN Plus, non solo per questo motivo e comunque non per scopi non previsti dal contratto.

EDIT Vedo che nelle prossime settimane arriverà tvOS 16.1. Magari risolverà qualcosa.

Ultima modifica:
Grazie per le risposte.

Non so cosa pensare a questo punto. Ho notato che mi chiede di aggiornare l'account di Apple con un dispositivo con installato iOS 16.0, ma non ho nulla con quel sistema operativo e non penso che sia per quello. L'altra ipotesi, ma poco probabile anche quella, è che l'abbonamento fosse diventato DAZN Standard. Ma sugli altri dispositivi non ci sono problemi.

Ora ho fatto il reset del modem e ho cancellato tutti i dispositivi collegati con l'account di DAZN. Valuto anche di fare DAZN Plus, non solo per questo motivo e comunque non per scopi non previsti dal contratto.

EDIT Vedo che nelle prossime settimane arriverà tvOS 16.1. Magari risolverà qualcosa.

di sicuro standard o plus non centra con agganciare il profilo 1080 o meno..

Poco fa era saltata la Lazio, cartello di problemi tecnici per 2 minuti circa, non so se c’era anche per le altre partite.

Ma anche a voi le partite di Europa League su Dazn si vedono con una saturazione incredibilmente alta?

O se no provare al contrario ad abilitare tali opzioni e provare regolazioni diverse tra quelle proposte.

Io però mi riferivo più a tutta la visione in generale se leggermente scattosa. Se le immagini invece sono molto scattose, probabilmente si tratta che si sta guardando un profilo anche a 720p o 1080p, ma a 25 fps invece di 50. Sui dispositivi come le Fire TV collegati in hdmi bisogna anche accertarsi che escano a 50 Hz e non a 60. Sulle app integrate nei tv è più semplice e automatico.

Nel mio caso guardo da TimVision box; devo settarlo a 50 Hz? Al momento è a 1080p 60Hz.

Mi riferisco ai problemi di visione dello sport in genere con Smart TV LG, con connessione WIFI, qualcuno ha adottato dei "Range Extender - amplificatore segali(powerline), per migliorare la visione ed evitare la disconnessione dalle rete internet?

Nel mio caso guardo da TimVision box; devo settarlo a 50 Hz? Al momento è a 1080p 60Hz.
Dipende dalla TV che è collegata a quel dispositivo. Per esempio con i TV Panasonic OLED (ma a credo anche su altra tecnologie)) impostando l'opzione IFC anche al minimo la TV elimina i fotogrammi aggiuntivi e riproduce con la cadenza corretta anche lasciando la sorgente a 60 hz (io mi riferisco con la Nvidia shield ma non cambia con altri dispositivi)

Dipende dalla TV che è collegata a quel dispositivo. Per esempio con i TV Panasonic OLED (ma a credo anche su altra tecnologie)) impostando l'opzione IFC anche al minimo la TV elimina i fotogrammi aggiuntivi e riproduce con la cadenza corretta anche lasciando la sorgente a 60 hz (io mi riferisco con la Nvidia shield ma non cambia con altri dispositivi)

Confermo,anche con la firestick 4k settata in auto o 60 hz con le TV Panasonic OLED con l'opzione IFC impostata al minimo la visione di Dazn (e anche con lo sport di now TV) è fluida senza scatti e riproduce la cadenza corretta.

Io ho un vecchio e glorioso plasma Panasonic; dici che devo comunque impostare l'uscita del box a 50Hz manualmente?

Io ho un vecchio e glorioso plasma Panasonic; dici che devo comunque impostare l'uscita del box a 50Hz manualmente?
Io avevo il plasma ST60 e non va (idem per VT e ZT). Uno dei motivi per cui ho cambiato è anche questo cioè la gestione del formato cinema (23,976/24p) come prima cosa. Purtroppo se andiamo troppo indietro con i modelli è così. Devi impostare il box a 50 hz

Io avevo il plasma ST60 e non va (idem per VT e ZT). Uno dei motivi per cui ho cambiato è anche questo cioè la gestione del formato cinema (23,976/24p) come prima cosa. Purtroppo se andiamo troppo indietro con i modelli è così. Devi impostare il box a 50 hz

Grazie mille, stasera provo con la partita di Serie B, ti faccio sapere

non so se è un problema mio, ma è normale che dazn fa crashare la chiavetta? Che praticamente si blocca e riavvia da sola, causata da dazn?

Indietro
Alto Basso