DAZN Serie A 2021-22: discussione tecnica e segnalazione disservizi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non si è capito perchè fa quei microscatti sinceramente. Io ho la fire 2021 ed è la stessa cosa boh.

Peccato perché altrimenti nonostante il 720p del flusso di DAZN, da una distanza di circa 2.5m, su un 50 pollici la visione sarebbe godibile, se non ci fosse quello scattino della Fire ogni tanto.

Porto l'esperienza di stasera.
Visione su firestick 4k cablata, rete Ftth 1 giga di tiscali, visione fluida 720p 50fps fissi con bitrate sui 6mb.
In contemporanea era in visione su timbox sagecom senza problemi.
Tra le due visione ce sempre stato lo sfasamento non sono mai andare in simultanea.
Punto a favore e stata migliorata la produzione della partita, quindi niente linee seghettate.
Punto a sfavore niente 1080 che su un tv 4k si si fa sentire la mancanza.

Un TV 4k è necessariamente anche smart.
Perché usi la firestick invece della app del TV?

Peccato perché altrimenti nonostante il 720p del flusso di DAZN, da una distanza di circa 2.5m, su un 50 pollici la visione sarebbe godibile, se non ci fosse quello scattino della Fire ogni tanto.

Infatti concordo.
Tra l'altro la fire è sempre in anticipo rispetot alla apple tv ovviamente collegate nello stesso modo e sulla stessa linea internet.

Io stasera non ho avuto problemi su Fire TV Stick 4k con wifi 5 Ghz FTTC Tiscali 100mbps (stasera con soli 41mbps effettivi) e con mia madre che stava guardando un thriller su Prime Video in un'altra stanza.

Il problema potrebbe essere questo. Anche io attendo Milan Lazio e Napoli Juventus. Vediamo se da me, supereranno l'esame, ma questo non vorrà dire che va tutto bene...

certo, anche se bisogna tener conto che in questo segmento iniziale c'e' anche l'utenza che avendo aderito ad un genere di promozione puo'vedere gratuitamente le prime 4-5 partite del calendario. E a questi livelli di importanza di contenuto nessuno aveva mai osato solo immaginare qualcosa del genere, fra le varie Sky,Now,Premium Online ecc..
Poi sara' un fatto fisiologico che una determinata clientela non rinnovera' alla scadenza del periodo gratuito,anche qui in discussione odierna c'e' qualcuno che e'orientato a fare cosi', quindi chissa' che questo fatto unito magari a qualche miglioramento che Dazn e Tim si decidessero a fare (dtt e multicast mi sembra di capire le due tappe possibili piu'immediate potenzialmente a livello di tempi organizzativi) possa finalmente portare a qualche risultato di stabilita' anche nei big match previsti

mi par di capire che anche stasera chi è Tim ha riscontrato più problemi rispetto a tutti gli altri...
e menomale che i 2 amiconi hanno collaborato per mettere in campo un buon servizio... Game changed, yes!!

Visione perfetta per entrambe le partite. Miglior profilo agganciato, framerate fisso a 50 fps e nessun blocco né cali di qualità. Tutto con connessione FTTC TIM 100 Mega e banda reale di 96 Mb/s.

Ritengo però per nulla indicativa la seconda giornata di campionato in quanto priva di incontri di grande richiamo. La vera prova sulla tenuta dello streaming si terrà, secondo me, nella terza giornata.

Visione perfetta anche per me. FTTC fino a 200 Mbps, cavo di rete ethernet cat. 6, Smart TV Samsung.

A parte i primi minuti di Inter - Genoa, la visione su Dazn è stata finora perfetta. Come se fosse DTT.

Un TV 4k è necessariamente anche smart.
Perché usi la firestick invece della app del TV?

Per il sistema operativo, le smart tv sono limitate e poco prestanti. Con la firestick oltre ad avere integrazioni con alexa con i suoi ecodot quando reputi che sia diventata lenta prendi la versione nuova con poco. Per non parlare del fatto che configuri un solo dispositivo e te lo sposti dove ti pare, in altra stanza o altra casa.

Da quanto indica un noto portale "a giorno"

sul Timvision Box l’applicazione, che gira su Android, è un app in javascript che usa Exoplayer come player video passando da Cordova.
Su Tizen c’è altro, su WebOS altro ancora, su iOS vengono usati i player Apple.

Gli altri concorrenti ott usano player proprio per tutti i sistemi

Non è proprio così, ad esempio Prime Video non usa un proprio player su Apple Tv, ma quello nativo (come Dazn).

Si chiude.
Il 3d riaprirà verso le 17.30, poco prima dell'inizio delle partite

Nel caso qualche utente volesse descrivere la sua esperienza delle partite appena concluse, potrà farlo alla riapertura della discussione.

Ultima modifica:
Buonasera non so se è il thread corretto ma volevo segnalare che su iPhone 8 i video delle sintesi si riavviano dopo circa 2 minuti. Settimana scorsa non succedeva quindi penso dipenda dall’aggiornamento 2.5.7 tra poco proverò anche il live

Oggi per la prima volta, fa fatica ad agganciare il profilo a 50fps, con il prepartita delle due partite di A...

prepartita dall’olimpico 20 minuti qualità solita ma nessun problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso