DAZN Serie A 2021-22: discussione tecnica e segnalazione disservizi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi sia la partita delle 18:30 sia la juve senza problemi a 50fps fissi. Fluidita' al solito ottima paragonabile al dtt

Timbox sagemcom
Fttc tim 200/30
Modem timhub
Connessione tramite cavo

Impostazioni Risoluzione box: 1080p 50hz sdr

Io ho notato che su smart TV samsung il profilo rimane sempre sui 50 fps, tranne rari casi. Invece sulla fire base vecchia collegata alla stessa TV, mi balla sempre tra 25 e 50

Sarà (DI NUOVO!?) un caso, ma ho messo OpenDNS pure sul computer (come avevo già fatto su LG webOS), e i problemi di framerate e microblocchi continui sono spariti. Tutto liscio e profilo massimo agganciato con Juve-Empoli, da svariati minuti.

Qua siamo alle solite, come la prima giornata...

Tim Fttc circa 150 mega effettivi
PC (browser Chrome) in wi-fi 5 ghz (stessa stanza del modem, circa 2.5 metri di distanza)

Sono su Apple TV e le due partite si bloccano.
Ma nel comunicato dopo la riunione con la lega non lo avevano escluso?
Tutte parole al vento.
Che schifo

Juve-Empoli

Tim fttc 137 effettivi

Webos 4.5 cablata perfetta

Firestick 4k wifi (2.4) ogni tanto cala a 25 sia 1080@50 che 720@50 non so se è perché tutta casa sta in wifi

Timciofecabox android 8 cablato colori brutti, spenti ma fluidissima non si impunta non cala stasera al livello dell'app su lg.

PS dal timhub non posso verificare se attivo il multicast.

PSS dimenticavo in ordine ritardo da bet365 26,20,26.

Sarà (DI NUOVO!?) un caso, ma ho messo OpenDNS pure sul computer (come avevo già fatto su LG webOS), e i problemi di framerate e microblocchi continui sono spariti. Tutto liscio e profilo massimo agganciato con Juve-Empoli, da svariati minuti.

PC (browser Chrome) in wi-fi 5 ghz (stessa stanza del modem, circa 2.5 metri di distanza)

Secondo me non è un caso. Io ho fatto come te durante la prima giornata e guarda caso sono spariti i problemi.
Forse ultimamente i DNS di Tim stanno avendo qualche problema...

Buona sera vi do il mio resoconto:
TIM FTTC100 - TIM HUB - TIM VISION (2018) - SONY 4K Android.
Visione con qualche scatto e nessuna "rotella", la qualità video è accettabile non è come SKY e l'immagine risulta un po' scura.
La sto seguendo su TIM VISION. Voto 6--

Minuto 75 di Juv-Emp, morta del tutto, schermo nero e rotellina continua, ricordo che sono su ADSL TIM(di solito 18 Mbps, ma puntualmente quando ci sono partite, ho dei drop a 3 mega circa...) e lg webOs 5 connessa via eth. Tim vergognosa, altro che reggere bene la rete, qua satura tantissimo.

EDIT: ritornata al 79 a 25fps con risoluzione e qualità infime da televisione locale che trasmette solo televendite....

Ultima modifica:
Vabbè parliamo di 2 dispositivi differenti con costi differenti…
Ma è normale che DAZN Channel sia trasmesso a 25 fps?
La trasmissione televisiva a 25 hz in realtà non da gli stessi problemi visivi dello streaming a 25 fps è un discorso complesso ma per semplificare in maniera esagerata i 25 hz del segnale televisivo valgono i 50 fps dello streaming

Ho i tuoi stessi DNS ma riscontro comunque i microscatti e nel secondo tempo 2 loading (rotelle)
Il primo tempo era fluido; il secondo nada ...

Io ho un ottima connessione fibra Fastweb, now tv va una bomba, guardando la partita su dazn, ogni tiro lungo sempre una stella cometa, sto guardando con fire stik lite.
Ê normale secondo voi?

Vista la gobba con decoder Tim box, fibra fttcab 200mega.
Devo dire che è andata bene. Qualità accettabile e discreta fluidità
Quando va detto, va detto

Fire Stick su lan
Tim Fttc 200 con fritzbox
DNS 8.8.8.8 e 1.1.1.1

Dal 83° la situazione è degenerata blocchi continui e "salti temporali" sempre più una farsa

Visione della partita della Juventus, su Apple TV, da denuncia.
Un servizio vomitevole

Minuto 75 di Juv-Emp, morta del tutto, schermo nero e rotellina continua, ricordo che sono su ADSL TIM(di solito 18 Mbps, ma puntualmente quando ci sono partite, puntualmente, ho dei drop a 3 mega circa...) e lg webOs 5 connessa via eth. Tim vergognosa, altro che reggere bene la rete, qua satura tantissimo.

EDIT: ritornata al 79 a 25fps con risoluzione e qualità infime da televisione locale che trasmette solo televendite....
Confermo la rotellina al 75 e una anche nel primo tempo.

Qualità non sopportabile per 3 anni di calcio.

Chi mi spiega questa cosa dei blocchi. Tv sony a8 collegato con il cavo. Uso fastweb fibra velocità 92. Secondo tempo 3 o 4 blocchi. Ma cosa può dipendere? La tv è nuova..

Dal 90esimo segnalo altri 3 blocchi, che meno male stavolta sono durati una 10ina di secondi massimi, sempre 25fps e risoluzione infima.

Dispositivo: lg-webOs 5 connesso con cavo eth
Connessione: ADSL marcio rame TIM 20M

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso