DAZN Serie A 2021-22: discussione tecnica e segnalazione disservizi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Primo tempo della Juve visto di più agganciando il profilo a 25hz che quello a 50hz.
Microscatti e tremolio delle immagini più frequenti del solito
Due buffering con rotellina che gira durati poco più di 5 secondi.
Decoder Telesystem android tv Up t2 4k, fttc tim da 85 mega effettivi, collegamento in lan, impostazioni video 1080p 50hz

Secondo tempo per i primi 15 minuti stessa situazione, poi fino alla fine agganciato il profilo 720p 50hz ma sempre presenti i microscatti e tremolio delle immagini.

Vodafone ftth, dns vodafone, smart tv Samsung NU7400 collegato in wifi 5ghz, visione perfetta a 50fps! Nessuna interruzione o cambio profilo!

FireStick 4K impostata a 1080/50, connessa a Wifi 5GHz(unico dispositivo sulla 5) su FTTC 100 mega TIM (77 reali in wifi)

juventus: secondo tempo meglio del primo, dove c’erano state 2 rotelline da 5 secondi ciascuna, nessun blocco

App dazn su oledTV lg con connessione Fastweb 2.5gbt,testato a 1.4. Secondo tempo dal 75', un dramma tra buffering e microscatti. Si perde la voglia di vedere il calcio,si vive tutto con più nervosismo

Partita juventus - empoli, soliti microscatti e tremolii vari, ma possibile che nn riescano a sistemare! Niente rotellina, ma vedere i giocatori ed il pallone in quel modo, oltretutto pagando, mi sembra troppo, ovviamente avendo come riferimenti la qualità di sky e prime video con la partita di champions! Penso che il tempo x sistemare a livello tecnico la situazione lo abbiano avuto, mi sa che disdico e guarderò le tre partite di sky insieme alle altre dei campionati stranieri che propone... mah

FTTC TIM 100 mega (86 mega reali)
App DAZN su Samsung 55RU8000
Tutta la partita si è vista col profilo 720p/50 con soli 2 caricamenti di qualche secondo, uno al 21' e uno durante la pubblicità tra primo e secondo tempo.

Ultima modifica:
scusate, ma avete visto gli highlights di Vicenza-Frosinone? da browser Edge immagini vergognose :crybaby2:
la fasce verdi del campo ballano quando c'è un contropiede...la scorsa stagione non notavo tutti sti problemi

juve-empoli su LG CX, linea tim fttc 70 mb, cablata.
Visione quasi perfetta: quasi perché ho avuto una famigerata "rotella" con schermo nero intorno al cinquantesimo, durata fortunatamente pochissimo, forse 5 secondi.
A parte quello, qualità davvero molto buona, azzarderei addirittura ottima...
Se riuscissero a risolvere blocchi, microblocchi e rotelle varie, 20 euro li pagherei più che volentieri (fino a fine settembre usufruirò dei 2 mesi gratis...)
Speriamo che il Milan domani si veda così bene...
Buona serata inoltrata a tutti.

Io non ne posso più dei microscatti che si vedono con la Amazon Fire Stick (ho quella classica)

C'è un modo per eliminarli?

a me Juventus-Empoli e'sembrata fluida senza microscatti,e con buona qualita', forse perche' su tv 32" ? Nessuna interruzione o rotellina, con firestick primo modello,connesso wifi adsl tim 20 mega.Ho notato ,leggendo le interessanti segnalazioni, che ci sono differenze di visione anche tra chi usa il medesimo dispositivo.E poi chi segnala varie rotelline piuttosto insistenti e fastidiose e chi segnala tutto liscio. Questa difformita' potrebbe rendere piu' difficile trovare soluzioni definitive ? Nel senso che ci sono troppi fattori di cui tener conto per aspirare ad accontentare tutti ,tanto da rendere difficile lavorare avendo ben presente le basi definite di partenza ? Dove iniziare a metter mano,in pratica. Visto che dazn e tim hanno detto che sono stati fatti investimenti importanti di potenziamento struttura, quindi si presume che le lacune segnalate non dovrebbero essere cosi' discordanti come invece si legge nei post costruttivi.
Se continuano ad essere cosi'discordanti, unica soluzione potrebbe essere lasciare da parte le "zone" geografiche e sdoganare switching decoder semplicemente perche' non esiste al momento la sicurezza di un collegamento streaming garantito

Secondo tempo per i primi 15 minuti stessa situazione, poi fino alla fine agganciato il profilo 720p 50hz ma sempre presenti i microscatti e tremolio delle immagini.

Ho il tuo stesso decoder telesystem up t2 4k impostato a 1080p 50hz e ho fatto un esperimento: ho rivisto poco fa a partita appena finita gli ultimi minuti della juve, prima con la mia linea di casa adsl tim 7 mega collegata via ethernet al decoder, poi con l'hotspot 4g del mio cell sempre tim, ebbene con entrambe visione buona senza interruzioni ma col 4g pur avendo qualità video migliore sono presenti fastidiosi microscatti, con l'adsl visione fluida. Come si spiega questa cosa se qualcuno ha idea.

juve-empoli su LG CX, linea tim fttc 70 mb, cablata.
Visione quasi perfetta: quasi perché ho avuto una famigerata "rotella" con schermo nero intorno al cinquantesimo, durata fortunatamente pochissimo, forse 5 secondi.
A parte quello, qualità davvero molto buona, azzarderei addirittura ottima...
Se riuscissero a risolvere blocchi, microblocchi e rotelle varie, 20 euro li pagherei più che volentieri (fino a fine settembre usufruirò dei 2 mesi gratis...)
Speriamo che il Milan domani si veda così bene...
Buona serata inoltrata a tutti.

Per completezza segnalo che ho impostato sul tv i dns di cloudflare (1.1.1.1); secondo me è una cosa del tutto ininfluente, però, ad onor del vero, prima, con i dns tim, dazn andava moooolto peggio, era quasi inguardabile...
Mah, è una cosa che non riesco a spiegarmi: servirebbe qualcuno esperto che una volta per tutte facesse chiarezza se i dns possono avere incidenza o meno...

Adsl 10 mega, smart tv samsung 65 ",app dazn,visione juve perfetta, mentre la partita della lazio no, forse perchè sono della provincia di Roma ?una curiosità, come mai i tabelloni pubblicitari a bordo campo danno problemi per la visione della partita ?possibile che non si accorgono di questo problema ?

La qualita' video di dazn e' passata dalla versione rojadirecta alla versione one football il problema e' che dazn si paga.....

Non è questione di connessione... c'è chi ha la fibra da NASA.

Appunto per capire se può dipendere dal provider, dalla Wi-Fi o da altro ancora.
In generale prima di tutto bisognerebbe collegare il dispositivo al modem con la Ethernet, in modo da togliere almeno la variabile del Wi-Fi.

Ho provato con la chromecast ê andava benissimo, fa che il problema sono le fire stik lite?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso