DAZN su dispositivi FireOS

SCHIARIAMO UN PO' LE IDEE
Innanzitutto chi ha parlato di microscatto ha mandato in tilt tutti quanti. Chi dice che vede bene parteciperanno alla stessa categoria di mio cugino che collegò lo SkyHD via scart (invece dell'HDMI) ed esclamò "l'HD di Sky è proprio la vera alta definizione" :laughing7::eusa_doh:

Però la colpa la do a chi ha parlato di microscatto. La maggior parte ha associato il microscatto ad un piccolo buffering. Un po' quando si vede qualcosa su cineblog/altadefinizione...che magari il buffering è così corto che ogni tanto, s'inceppa per mezzo secondo e riparte.
Il caso della FireTVStick è quello messo in evidenza (certamente simulato) da questo video:

https://www.youtube.com/embed/lRR7Fh4Q62o?start=97&end=112&version=3
Nello specifico, il video continua ad andare; l'audio anche però.... guardate le simulazioni.

DAZN su Fire TV stick

Scaricata l'app di Dazn su fire stick ttre giorni fa. Ieri in tarda serata mi è apparso l'avviso di aggiornare l'app. Ho avuto paura a farlo perché stavo vedendo benissimo la Liga. È arrivato anche a voi l'avviso?

Scaricata l'app di Dazn su fire stick ttre giorni fa. Ieri in tarda serata mi è apparso l'avviso di aggiornare l'app. Ho avuto paura a farlo perché stavo vedendo benissimo la Liga. È arrivato anche a voi l'avviso?

Dove è come ti è arrivato l'avviso?
Io vedo ancora come versione la 1.36.10 ufficiale

SCHIARIAMO UN PO' LE IDEE
Innanzitutto chi ha parlato di microscatto ha mandato in tilt tutti quanti. Chi dice che vede bene parteciperanno alla stessa categoria di mio cugino che collegò lo SkyHD via scart (invece dell'HDMI) ed esclamò "l'HD di Sky è proprio la vera alta definizione" :laughing7::eusa_doh:

Però la colpa la do a chi ha parlato di microscatto. La maggior parte ha associato il microscatto ad un piccolo buffering. Un po' quando si vede qualcosa su cineblog/altadefinizione...che magari il buffering è così corto che ogni tanto, s'inceppa per mezzo secondo e riparte.
Il caso della FireTVStick è quello messo in evidenza (certamente simulato) da questo video:

https://www.youtube.com/embed/lRR7Fh4Q62o?start=97&end=112&version=3
Nello specifico, il video continua ad andare; l'audio anche però.... guardate le simulazioni.
E alla fine della giostra, fammi capire, qual'è il problema che molti di noi riscontriamo?
Scusami ma io non capisco l'inglese, seriamente.
Da quello che hai scritto se non sbaglio ho capito che quei piccoli "scatti" sono dei micro buffering?
Causati da cosa?
Dalle nostre connessioni?

Io ad esempio in questo momento sto guardando in ondemand betis levante e la vedo più scattosa rispetto al live di ieri sera, il motivo sarà sicuramente che l'ondemand lo trasmettono a 25 pfs.
O mi sbaglio.
In questo caso non credo affatto che il problema sia la connessione.

Io ad esempio in questo momento sto guardando in ondemand betis levante e la vedo più scattosa rispetto al live di ieri sera, il motivo sarà sicuramente che l'ondemand lo trasmettono a 25 pfs.
O mi sbaglio.
Che io sappia: dirette e partite disputasi di notte dall'America in ondemand sono a 50 fps mentre il resto degli ondemand (come Liga, Ligue1, ecc.) sono a 25 fps.

E alla fine della giostra, fammi capire, qual'è il problema che molti di noi riscontriamo?
Scusami ma io non capisco l'inglese, seriamente.
Da quello che hai scritto se non sbaglio ho capito che quei piccoli "scatti" sono dei micro buffering?
Causati da cosa?
Dalle nostre connessioni?

La risposta è in quei 30 secondi circa di video. Potresti anche non sentire ciò che dice. A te serve vedere.
Questo problema non è causato dalla connessione ma dalle differenze del rate dei video. Impostando il rate "errato", avviene una compensazione. Occorre che in DAZN inseriscano un controllo sul rate e modificano le impostazioni dell'HDMI.

La risposta è in quei 30 secondi circa di video. Potresti anche non sentire ciò che dice. A te serve vedere.
Questo problema non è causato dalla connessione ma dalle differenze del rate dei video. Impostando il rate "errato", avviene una compensazione. Occorre che in DAZN inseriscano un controllo sul rate e modificano le impostazioni dell'HDMI.
Sei stato chiarissimo, grazie.

Non ho ancora aggiornato , avevo paura di peggiorare visto che la prima partita l'avevo vista bene

Sto guardando le freccette live e con la stick impostata a 1080 50 vedo tutto fluido così come l'on demand drl baseball. Il calcio on demand invece provando a cambiare tutte le opzioni dello schermo della fire stick non é molto fluido...Spero di non avere problemi con il live del calcio, in particolare la serie A. Ho un samsung H5500 e non c'é tra le opzioni la funzioni motion plus. Quindi sulla tv non posso regolare niente.

Comunque secondo me anche la fire stick è un po"pazza".
La fire stick era impostata a 1080p 50hz e guardando la mlb di ieri la mia tv samsung mi restituiva un profilo a 1080p 60 hz.
Ho risolto rimettendola prima in auto e poi di nuovo a 1080p 50 hz.
Problema della fire stick o della mia tv?

Scusatemi avevo detto una castroneria... è la stick che vuole aggiornarsi, non l'app DAZN

Tralasciando i 40' persi per l'aggiornamento della FireTv... vi risulta che vi sia un ritardo di qualche secondo se si guarda la partita tramite pc o tramite la FireTv ? perchè io noto un ritardo di circa 5-10"

Inoltre...dove si setta la risoluzione e la frequenza ???

Indietro
Alto Basso