DAZN su Google Chromecast

per me la ultra ha un brutto difetto...esce sempre a 2160p se il televisore lo consente e quindi anche quando i programmi sono ben lontani dal 4k.

La ultra support H265 ed è nettamente più potente ma non saprei se vale veramente la pena.

Io opterei proprio per un dispositivo differente, ho provato appletv e firestick e chromecast ed il migliore è senza dubbio la appletv, poi firestick e poi chromecast...ma questa è un'opinione personale.

A breve mi arriverà il nuovo video proiettore dbpower. Collegherò la mia vecchia Chromecast e vi farò sapere eventuali problemi.

ciao visto il tuo ruolo e le tue competenze. Posso chiederti una cosa?
ma converrebbe prendere una ULTRA K A 80euro oppure una normale a 29?
esiste veramente questa differenza visto il costo più che doppio?

buona lavoro e buonagiornata
marco

Per 80€ io prenderei un box Android TV. Per esempio se sei cliente Tim, metti in bolletta a rate il Tim box e risolvi tutto i problemi

Per la cronaca, sul p8 lite per qualche giorno è uscita l'icona per trasmettere sul chromecast ma non ha mai funzionato, infatti adesso l'hanno ritolta.

Ieri notte ho visto senza problemi Mlb e Libertadores con Chromecast, oggi invece di nuovo non funzionante (almeno con contenuti on-demand). Ormai non mi scervello più perché è chiaramente un problema loro.

Ho appena comprato la Chromecast due.... la fluidità non mi sembra granchè (ad esempio su fire stick vedo meglio), contrariamente a quello che avevo letto. Sapete da cosa può dipendere? Ho fatto la prova sia con la spunta sui 50hz che senza.

C'è poco da dire . Provata pure su 2 dispositivi Android anche aggiornamento ultima versione.
Servizio penoso. Non sempre partono i video che trasmetti alla TV .
A volte tutto ok. A volte devi diventare matto e provare più volte.
Anche quando fai partire prima il video e poi trasmetti.
Lo stesso evento parte subito il giorno prima e il giorno dopo devi penare per farlo partire.
Compatibilità
Da migliorare.
Se il video fatica a partire te ne fai poco di questa applicazione.
Se non risolvono sono costretto a prendere la Apple TV

Ieri sera ho visto un pezzo della partita di baseball in live con chromecast 2 e sembrava di vederla con il satellite...

Chromecast 2, Honor 8 pro a Oreo, app DAZN ultima versione.

Ho visto due spezzoni live di MLB, ieri i Braves e l'altro ieri gli Angels, e il live veniva "castato" senza problemi, mai un rallentamento, mai un blocco.

Il problema sorge con i contenuti registrati, sezione ondemand. Cerco di vedere i migliori gol della serie B, il chromecast vorrebbe invece mandare l'intervista a Caldara, ma comunque non parte nessun contenuto. Non ho ancora provato altri eventi live a causa degli orari della libertadores, vedremo con la Ligue1 se non ci saranno problemi.

Se il calcio live va come il baseball live mi riterrei soddisfatto.

Ma si vista pure io.
Qualità ottima.
Ma sono questi video che a volte partono alla TV altre volte no.
C'è poco da dire.
Applicazione da migliorare

Infatti intervista di caldara.! Su 10 tentativi è partito 1 volta. Di solito parte il video successivo.
I contenuti live partono

Ho attivato il mese gratuito e provato subito con Chromecast per alcuni minuti: visione ottima. Stasera proverò un po' di più con l'anticipo di Ligue 1. Ho notato una cosa che si verifica anche con Eurosport Player: per far partire il video sulla tv devo farlo prima sullo smartphone e poi fare il cast e non viceversa.

Ho attivato il mese gratuito e provato subito con Chromecast per alcuni minuti: visione ottima. Stasera proverò un po' di più con l'anticipo di Ligue 1. Ho notato una cosa che si verifica anche con Eurosport Player: per far partire il video sulla tv devo farlo prima sullo smartphone e poi fare il cast e non viceversa.
Il motivo è sempre quello. Perché la Chromecast, a differenza di quanto avviene con Now, non viene conteggiata come dispositivo associato.

Non so se ci hanno ascoltato ma dal mio smartphone Asus zenfone 5 con App 2.3.2 avviando Marsiglia Tolosa da Chromecast 2, stavolta a differenza di qualche altra volta con qualche difficoltà poiché la qualità non è subito andata al massimo, la partita non è iniziata live ma è iniziata dall'inizio.

Non so se è un caso oppure hanno davvero risolto qualcuno ci faccia sapere se anche a lui è successo questo

Attivato oggi il mese di prova.........devo dire che la qualità con Chromecast 2 su Ultrafibra Fastweb è ottima. Unico problema i microscatti tipici dell'uscita a 60p (ho settato la chiavetta manualmente a 50p) sugli eventi live. Gli on demand non partono quasi mai.......per adesso grande pecca. Spero venga messo almeno il 50fps per i contenuti in diretta.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso