• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Google Chromecast

io sono beta tester di Chromecast (ultra) e non ho alcun problema dopo che hanno sistemato l'app per iOS

Con altri servizi tipo Netflix, Mlb.tv funziona senza problemi?
 
segnalati i problemi di chromecast

DAZN: Benvenuto al Servizio clienti, ! Ciao, sono Daniele. Come posso aiutarti?
Io: ciao
Io: volevo segnalare un paio di cose riguardo alla chromecast
DAZN: Ciao
DAZN: dimmi pure
Io: il bitrate video è piu basso rispetto all'app per android tv
DAZN: Dipende dalla tua rete di casa
Io: la fludità è ottima, ma il video ha un bitrate basso
Io: ho una fttc 200mega
DAZN: da quanto hai intasato il router
Io: di banda ne ho a sufficienza
Io: riscontro il problema anche con solo la chromecast collegata
Io: questo è un problema che abbiamo riscontrato durante il beta test e che ancora non si è risolto
Io: un giorno durante la partita di 2 lega giapponese, dove in sovraimpressione c'era un dettaglio tecnico con il bitrate del video, si vedeva che chi aveva la chromecast agganciava il profilo br44 (4.4Mbps), mentre chi aveva android tv agganciava il br65 (6.5Mbps)
Io: e questa cosa si nota ancora e non sono l'unico a quanto pare. su internet sono in molti a segnalare un basso bitrate con chromecast
Io: in piu su questo device, spesso e volentieri se si fa partire un video ondemand, questo o non parte affatto oppure parte il video successivo
DAZN: Ok, ho segnato tutto
DAZN: preparo la segnalazione
Io: ti ringrazio
DAZN: Grazie a te!
DAZN: ti ricordo che il supporto a Chromecast é stato ufficializzato ieri, con il prossimo aggiornamento risolveremo!
Io: un'ultima cosa se è possibile
Io: si sa quando verrà rilasciata l'app per l'amazon fire tv stick e l'app per now tv stick?
DAZN: Ancora non abbiamo date certe
Io: ok ti ringrazio
DAZN: e nemmeno certezze sul supporto al now tv
DAZN: figurati
Io: buona giornata
 
io sono beta tester di Chromecast (ultra) e non ho alcun problema dopo che hanno sistemato l'app per iOS

Con altri servizi tipo Netflix, Mlb.tv funziona senza problemi?

Ad oggi non ho né Netflix (l'ho avuto in passato e non ho avuto problemi) né Mlb.tv. Posso solo dirti che servizi come YouTube, Twitch o Spotify funzionano a dovere con la Cast. Ho fatto da beta tester per iOS, più precisamente per iPad Mini 2: lo specifico in modo che se qualcuno dovesse riscontrare lo stesso mio problema possiamo incrociare le informazioni e capire la causa del problema.
 
Specifica per favore anche la versione della Chromecast, grazie!
 
ok vediamo se altri riscontrano lo stesso problema
 
Chromecast 2, Honor 8 pro (Oreo), app DAZN 2.3.2.
Dire che fa pietà è un complimento. Ho visto in diretta chromecast partite di MLB quando erano su YouTube e recentemente una su Facebook, ho visto Napoli - Atalanta e Juve - Milan di Coppa Italia LIVE su raiplay (che non fa dello servizio streaming il suo business) senza mai un problema... Possibile che questi non ce la fanno proprio? E manca poco più di una settimana al campionato!!
 
Arrivato ora sul mio smartphone Android l'aggiornamento della app alla versione 2.3.2.

Mi conviene aggiornarla o a chi in precedenza funzionava bene il supporto a Chromecast con app più vecchie ha qualche problema ora?

In definitiva aggiorno o lascio perdere per ora?
 
Ancora impossibile per me riprodurre gli eventi da Chromecast, sia da Android (versione app 2.3.2) che da iOS (2.3.0) il collegamento salta dopo pochi secondi. Dato che leggo che in molti riescono ad utilizzarla senza problemi, comincio a pensare che il problema sia legato alla mia Chromecast o al mio account Dazn (limitazione per alcuni beta tester?).
Io (beta tester) non riscontro limitazioni da Android (app. v. 2.2.1)
 
Arrivato ora sul mio smartphone Android l'aggiornamento della app alla versione 2.3.2.

Mi conviene aggiornarla o a chi in precedenza funzionava bene il supporto a Chromecast con app più vecchie ha qualche problema ora?

In definitiva aggiorno o lascio perdere per ora?
Mi unisco alla domanda
Fino ad oggi con la 2.2.1 non ho avuto problemi con chromecast (sia con smartphone sia con tablet, entrambi Android); mi è appena comparso l'aggiornamento a 2.3.2, qualcuno l'ha provato?
 
Da Samsung S8 cast vs Chromecast Ultra ho schermo nero su diversi eventi. Se interrompo il cast sul cell funziona regolarmente. Direi che con l'inizio del campionato alle porte si corre il rischio di vedere la partita sul cell e non sulla tv.
 
Mi unisco alla domanda
Fino ad oggi con la 2.2.1 non ho avuto problemi con chromecast (sia con smartphone sia con tablet, entrambi Android); mi è appena comparso l'aggiornamento a 2.3.2, qualcuno l'ha provato?
Già dall'aggiornamento alla 2.3.0 qualcuno aveva postato che l'icona era riapparsa.
 
Già dall'aggiornamento alla 2.3.0 qualcuno aveva postato che l'icona era riapparsa.
Si, lo ricordo.
Io mi riferivo alla risoluzione/presenza nella 2.3.2 di problemi quali cast che non parte o che si interrompe dopo qualche secondo/minuto, che alcuni hanno avuto con la 2.3.0 e che io non ho mai avuto con la 2.2.1
 
Aggiornamento: adesso la Chromecast funziona sia con contenuti live che on demand. Possibile abbiano fatto un aggiornamento lato server. Unica pecca è che su Android, come già segnalato da altri, lo streaming non parte se prima non avviato da smartphone.
 
Aggiornamento: adesso la Chromecast funziona sia con contenuti live che on demand. Possibile abbiano fatto un aggiornamento lato server. Unica pecca è che su Android, come già segnalato da altri, lo streaming non parte se prima non avviato da smartphone.
Io penso che sia legato al fatto che la Chromecast non viene registrata come dispositivo.
 
Anche io confermo che adesso con Chromecast sembra essere tutto ok.
Il video carica quasi immediatamente, qualità direi più che discreta (sto guardando l'MLB in diretta).

Rettifico: funziona bene quando si seleziona un Live, per i video On Demand persistono invece i soliti problemi.
 
io sono beta tester di Chromecast (ultra) e non ho alcun problema dopo che hanno sistemato l'app per iOS

Con altri servizi tipo Netflix, Mlb.tv funziona senza problemi?

ciao visto il tuo ruolo e le tue competenze. Posso chiederti una cosa?
ma converrebbe prendere una ULTRA K A 80euro oppure una normale a 29?
esiste veramente questa differenza visto il costo più che doppio?

buona lavoro e buonagiornata
marco
 
ciao visto il tuo ruolo e le tue competenze. Posso chiederti una cosa?
ma converrebbe prendere una ULTRA K A 80euro oppure una normale a 29?
esiste veramente questa differenza visto il costo più che doppio?

buona lavoro e buonagiornata
marco

per me la ultra ha un brutto difetto...esce sempre a 2160p se il televisore lo consente e quindi anche quando i programmi sono ben lontani dal 4k.

La ultra support H265 ed è nettamente più potente ma non saprei se vale veramente la pena.

Io opterei proprio per un dispositivo differente, ho provato appletv e firestick e chromecast ed il migliore è senza dubbio la appletv, poi firestick e poi chromecast...ma questa è un'opinione personale.
 
Indietro
Alto Basso