DAZN su Google Chromecast

Sono dei geni! Ho una seconda tv da collegare per vedere le partite che equivale praticamente al multivision che ho di Sky. Mi toccherà utilizzare il pc con cavo hdmi se non si danno una svegliata

la cosa è stata segnalata da più tester più volte..pensa che a me hanno assegnato come dispositivo proprio la Chromecast e non posso usarla!

C'è un qualcuno che potrebbe postare il link della versione precedente?

Ieri ho provato a vedere la finale di supercoppa francese da Chromecast 2 (da pc: ovviamente browser Chrome, attraverso la funzione "Trasmetti"): non ho riscontrato alcun blocco durante la trasmissione, ma la qualità dell'immagine è stata modesta. Nelle riprese su campo lungo, l'immagine mostrava piccoli scatti (che disturbano moltissimo la visione mentre i giocatori si muovono sul campo) mentre, nelle riprese da vicino, con alcune telecamere l'immagine appariva perfetta, mentre da altre era sgranata e instabile, come se ci fossero problemi di connessione (assolutamente non presenti).

L'altra anomalia è che benché il Chromecast fosse settato per mostrare le immagini soltanto sul device remoto, la partita si continuava a vedere anche da pc, peraltro con una qualità eccellente in HD, nulla a che spartire con la qualità riprodotta sul tv.

Riguardo alla connessione attiva in quel momento, è una fibra Infostrada, fino a 100 mega, anche se viaggia a 35 circa.

da Google Chrome da PC non ho trovato il modo di fare il cast nativo su Chromecast 2.
Per fortuna sono riuscito a farlo da App Android 2.2.1 sul mio smartphone.

la motivazione della qualità non eccelsa sulla tua televisione è proprio perché non hai fatto il cast nativo, se facevi il cast di Android con l' App 2.2.1, non la 2.3 perché ha dei problemi con il cast, avresti visto la partita a 720p 50 primo e per secondo 6.5 mega di bitrate come è successo a me.

Riprova oggi con un altro evento come ti ho indicato io e vedrai che vedrai meglio.

P.S. la qualità comunque delle riprese non era eccelsa, Infatti in molti abbiamo notato che la telecamera centrale era abbastanza scadente Come qualità mentre le telecamere a bordo campo o quelle a corto raggio erano più definite

Buongiorno, qualcuno cortesemente può mettere il link della versione 2.2.1,grazie.

Ho appena fatto delle prove, tramite Google Chrome con il PC una volta che ho fatto partire il filmato, tasto destro del mouse si clicca su trasmetti e si apre l'opzione per far partire il tutto sulla Cromecast. Ho fatto la prova con la UFC e funziona bene, zero problemi e zero scatti. Non si vede bene come con la Apple TV ad esempio, ma alla fine sono rimasto soddisfatto di come si vede

Grazie Noel ieri avevo provato ma non c'ero riuscito, ed al momento Comunque non mi serve più visto che ho la versione 2.2.1 della app dalla quale il cast verso Chromecast funziona... Questa potrebbe essere una buona soluzione temporanea per chi ha la app versione 2.3

Sto vedendo la partita della Fiorentina con chromecast, non riscontro blpcchi ma il movimento dei giocatori non è fluida come ieri col PSG, questa cosa l'ho riscontrata anche da snartphone. Sarà un problema di regia...

Oggi la partita è inguardabile. Anche forzando l'uscita a 50fps l'immagine resta scattosissima.

Il flusso dati è circa 4,5 mega . Non di più.
La qualità è accettabile ma le azioni di gioco sono molto molto poco fluide .
Provato sia a 60 p che a 50 p impostato dalla home Google .
La TV diventa nera e mi conferma il passaggio a 50 p. Leggero miglioramento .
Se mi devo vedere le partite della Spal trasmesse da dazn così mi cavo gli occhi . Qualcuno ha visto qualche evento in modo più fluido?
Ps . Applicazione da qualche problema con alcuni video in archivio .
Non partono sulla TV o vanno solo volte.
Al momento rimpiango il satellite o il digitale terrestre

Ragazzi, ho l'ultima versione dell'app su 2 dispositivi e mi è ricomparso il rettangolino su entrambi... Vedete un po' se vi hanno riaggiunto la funzione, probabilmente hanno aggiornato la compatibilità via server. Ripeto, versione 2.3.0

Ultima modifica:
Provato sia a 60 p che a 50 p impostato dalla home Google . Qualcuno ha visto qualche evento in modo più fluido?

Ieri hp visto la partita del Psg in modo fluido, ma non è colpa della chromecast perchè anche su smartphone oggi la partita si vedeva in quel modo. Come hai fatto ad impostarla a 60? A me nelle impostazioni mi da solo 50.

Ma quindi è compatibile con chromecast o no ????
Sì il servizio è compatibile con Chromecast.

Il problema è che con l'ultima versione dell'app sia per Android che per iOs era scomparso il simbolo per il cast nativo su Chromecast che a quanto pare l'amico sopra ha detto che è tornato

P.S. confermo che ora anche sul mio iPad mini con App dazn a versione 2.3 È comparso il simbolo per il cast nativo su Chromecast, A primo impatto non ci dovrebbero essere problemi così come non li ho sulla app 2.2.1 per Android

Ultima modifica:
C'è sempre il solito problema, a volte non carica i video, cioè per vedere su Chromecast prima bisogna far partire il video(nel mio caso da smartphone) e poi cliccare sull 'icona in alto a destra per trasmetterlo alla tv. Viceversa non funge.
Vediamo come va con le dirette.

Indietro
Alto Basso