DAZN sui decoder Sky Q

salve ragà....ho lo SKY Q BLACK, connessione ftth SKY WIFI.....e in qst giorni ho visto le partite sull'app DAZN presente nel decoder....e ho sempre riscontrato qst fenomeno: quando le immagini sono in movimento...le linee superiori del campo e della parte superiore di quelle dell'area di rigore appaiono seghettate mentre il resto è fluido senza microscatti e qualità video molto buona....ieri ho riscontrato che nell'app del SONY BRAVIA ANDROID TV qst fenomeno nn si manifesta, ma và a microscatti e la qualità è molto + bassa!! ah le linee seghettate le fà pure con l'app PRIME VIDEO durante la Champions! cosa può essere..e come potrei risolvere?? xchè l'app DAZN va molto meglio sullo SKY Q....

È la risoluzione della tv tv. Prima di tutto devi disattivare, se riesci, l'overscan e poi andare nelle impostazioni video del decoder e mettere la risoluzione più alta che la tua tv supporti.
 
Ciao ma voi continuate ad usarlo con soddisfazione ? Io non ho mai avuto problemi su questo device fin dalla sua uscita ma quest’anno è un mezzo disastro.. ogni pochi minuti ha un calo di risoluzione per un secondo massimo due poi torna al massimo tutto così ma è fastidiosissimo
La fibra è sempre la solita ftth con dimensione e comunque sugli altri device di casa non ho in genere problemi di questo tipo.
Mi spiacerebbe rinunciare a questa app perché la mia TV e’ vecchia e la parte Smart non più supportata quindi ogni volta devi switchare ingresso hdmi per usare il mibox xiaomi
Da voi continua a funzionare bene ?
 
Grazie delle risposte..
A questo punto non essendo un problema di app generale ho fatto un reset di rete su SkyQ impostando poi la stessa rete di prima e per ora sembrerebbe magicamente sparito il problema almeno da mezz’ora
(L’unica differenza rispetto a prima ma credo ininfluente e’ che per ora non ho disabilitato il 5Giga sullo Sky q visto che non ho mini)
 
Ciao ma voi continuate ad usarlo con soddisfazione ? Io non ho mai avuto problemi su questo device fin dalla sua uscita ma quest’anno è un mezzo disastro.. ogni pochi minuti ha un calo di risoluzione per un secondo massimo due poi torna al massimo tutto così ma è fastidiosissimo
La fibra è sempre la solita ftth con dimensione e comunque sugli altri device di casa non ho in genere problemi di questo tipo.
Mi spiacerebbe rinunciare a questa app perché la mia TV e’ vecchia e la parte Smart non più supportata quindi ogni volta devi switchare ingresso hdmi per usare il mibox xiaomi
Da voi continua a funzionare bene ?

Anche io ho avuto enormi problemi con cali di risoluzione, errori random ecc. Alla fine ci ho rinunciato, ho rispolverato un mi box ed ho usato quello per diverse settimane, la qualità sembra (probabilmente è anche un'impressione) leggermente inferiore ma tanta stabilità e zero altri problemi. Di recente ho attivato il canale eliminando anche gli ultimi problemi per le gare viste dalla TV di casa
 
buongiorno a tutti!
spero di essere nel posto giusto, vorrei attivare il servizio zona dazn su sky ma questo implica che il decoder sky sia sempre ritenuto uno dei dispositivi in utilizzo?

sostanzialmente vorrei capire se con un abbonamento standard e zona dazn attivo su sky, potrei guardare dazn tramite app quando sono fuori casa?

ho letto tramite regolamento del servizio che questo non dovrebbe essere possibile ma mi chiedevo se qualcuno avesse già provato.

Grazie mille!
 
Lentissima l'app su questo dispositivo da qualche tempo a questa parte, sembra appesantita. Passa la voglia ad utilizzarla!!!!
 
Sono tornato ad usar l'app DAZN sullo Sky Q mini ma è lenta... E l'homepage non viene caricata...

Ho riavviato entrambi i decoder ma nulla è cambiato... Devo chiamarli o altri hanno questo problema?
 
Prima di chiamare (sky?) e di impelagarti con prove che avrai già fatto del tipo stacca e riattacca corrente, attenderei.
Magari è un problema temporaneo lato DAZN. Per la lentezza, lo skyQ con tutte le cose da gestire, mini, tuner, registrazioni ecc. è già tanto che non si impalli.
 
Essendo blindato il sw dello skyQ non credo che Dazn aggiorni autonomamente l'app.
Credo ci sia una sorta di collaborazione tra le parti.
 
Ho scoperto adesso che i canali "Zona Dazn" sono stati rinominati "Dazn 1" e "Dazn 2".

Però non mi piace il fatto che il numero 1 è formato da un quadrato bianco "pieno"... Non potrebbero farlo trasparente con il numero bianco? ::D
 
Genoa-Inter non mi sembra un granché, ma l’app su skyq aggancia il profilo massimo vero? A che bitrate va, se qualcuno lo sa?
 
Dovrebbe essere sugli 8 mbps.

Io ho una connessione che viaggia proprio al limite per la visione a 1080p e infatti possono esserci dei cali in certe situazioni critiche. Sto notando che questi cali, probabilmente quando passa a 720p se non ancora meno, sono più frequenti sull'app di Sky Q che sull'app DAZN sul tv LG oled del 2017.
 
Ultima modifica:
Le app di terze parti (ma anche le app della stessa Sky non sono certo il massimo della fluidità) sui decoder Sky Q mi hanno sempre dato un'impressione di eccessiva lentezza. Troppo "legnose" nel visualizzare e scorrere i menu, troppo poco reattive ai comandi, generalmente mai fluide, insomma da usare solo se non si hanno a portata alternative migliori come le app integrate nei TV recenti o quelle di qualche dispositivo esterno pensato, a differenza di Sky Q, espressamente per lo streaming.
 
Le app di terze parti (ma anche le app della stessa Sky non sono certo il massimo della fluidità) sui decoder Sky Q mi hanno sempre dato un'impressione di eccessiva lentezza. Troppo "legnose" nel visualizzare e scorrere i menu, troppo poco reattive ai comandi, insomma da usare solo se non si hanno a portata alternative migliori come le app integrate nei TV recenti o quelle di qualche dispositivo esterno pensato apposta per lo streaming, differenza di Sky Q appunto.
Si, anche a me, io la uso solamente perché è comodo usare un solo telecomando. Per il resto se si tratta di altre app (Prime, Netflix ecc) non uso mai Sky.
 
Quei operatori (non si può dire altro) di DAZN hanno modificato il player ed ora non vengono più visualizzati i bookmark di inizio partita e secondo tempo se non visualizzando anche gli spoiler dei log.
In pratica aprendo ora un evento ondemand di una partita di sabato (esempio) per arrivare all’inizio del match bisogna andare per tentativi con avanti veloce fino a beccare +\- il punto (visto che è molto vario a seconda che ci sia pre partita o meno.
C’erano poche cose comode nella loro app e hanno pensato bene di toglierla, i miei complimenti
 
Indietro
Alto Basso