DAZN sui televisori e dispositivi Android TV

Vorrei comprare un android tvbox....ma possiedo anche un roku nowtv e non vorrei che tra qualche settimana inseriscano l'app dazn, rendendo ininfluente il mio tentato acquisto.

Buonasera, desidererei acquistare un televisore Android e poter utilizzare DAZN. Secondo la vostra esperienza quale televisore è migliore o più economico per riuscire a poter utilizzare l’app in maniera fluida sul tv?
Grazie in anticipo a chi potrà riportare la sua esperienza.

sono nella tua stessa situazione,ma in compenso ho gia' deciso che finche' dazn non vende un dispositivo certificato come fa now tv non comprero' nessun box,mi e' bastata la prova sul tablet e fa letteralmente schifo,secondo me non vale la pena spendere 50-60€ x un box certificato android tv che viene dalla cina,quindi mi accontento di quello che mi passa now.

Ciao a tutti, sto sbattendo da 3 giorni (e 3 notti) a far funzionare dazn su due differenti scatolotti "cinesi" con versione android 5.1.1 e 6.0. Vi elenco tutti i tentativi (vani) fatti fino ad ora in modo tale da condividere la mia esperienza con altri lettori del forum:

MODELLI BOX ANDROID : MXQ-4K e MXQ PRO

1) verifica DRM Info ok per tutti e due
2) da browser DAZN non va su tutti e due
3) installata app da play store su tutti e due...si installa correttamente ma non partono i video (codici di errore: 11-065-013 oppure 11-03-012 oppure 11-03-013)
4) installata apk per android TV, installazione andata a buon fine ma stessi errori precedenti, imputabili a cattiva connessione secondo assistenza DAZN
5) installato add-on Dazn tramite KODI, stessi codici di errore.

Ora io a casa ho la connessione tramite fibra (media 30mbps) ma nel dubbio ho creato una rete tramite il cellulare (connessione 4G) niente di niente i video non partono, ma non può essere la connessione!!!!

Ovviamente sugli stessi dispositivi...youtube e iptv fluidi....quindi la connessione è sufficiente...
Qualcuno ha dei suggerimenti? Non so più cosa provare e non vorrei spendere soldi per cavi smartphone-TV ....

Grazie in anticipo

Ciao a tutti, sto sbattendo da 3 giorni (e 3 notti) a far funzionare dazn su due differenti scatolotti "cinesi" con versione android 5.1.1 e 6.0. Vi elenco tutti i tentativi (vani) fatti fino ad ora in modo tale da condividere la mia esperienza con altri lettori del forum:

3) installata app da play store su tutti e due...si installa correttamente ma non partono i video (codici di errore: 11-065-013 oppure 11-03-012 oppure 11-03-013)
4) installata apk per android TV, installazione andata a buon fine ma stessi errori precedenti, imputabili a cattiva connessione secondo assistenza DAZN

Ora io a casa ho la connessione tramite fibra (media 30mbps) ma nel dubbio ho creato una rete tramite il cellulare (connessione 4G) niente di niente i video non partono, ma non può essere la connessione!!!!

Ovviamente sugli stessi dispositivi...youtube e iptv fluidi....quindi la connessione è sufficiente...
Qualcuno ha dei suggerimenti? Non so più cosa provare e non vorrei spendere soldi per cavi smartphone-TV ....

Grazie in anticipo
Ciao Andy, scusami, cosa ti appare esattamente quando esegui l'app DRM Info? C'è la compatibilità DRM Widevine L1? Perchè se ci dovesse essere, ad esempio, quella Widevine L3 potresti avere comunque problemi...:sad:

P.S.: (scusate per l'O.T. !:laughing7:) Forza Lecce e forza Palermo!:D W il Salento!:D

Grazie in anticipo

Idem stessa situazione con box android SARDINE Q3 android versione 7.1 se qualcuno può aiutarmi lo ringrazierò a vita:)

Ragazzi,da quello che discutiamo ho capito che x vedere sto ****o di Dazn occorre un box Android tv certificato e quindi parliamo di xiaomi mi box oppure mecool km8 ma occorre prenderlo sui vari siti cinesi tipo gearbest a poco più di 50€ oppure in Italia a 80/90€ ma secondo me non NE vale la pena!finché dazn non vendera' come fa now un dispositivo certificato low cost sul proprio sito non ci penso ad abbonarmi!

Io ho un Tablet Chuwi hi 10 pro (ha sia windows, sia android) e non mi funziona ne da browser ne da app, ne su windows ne su android!
Dal browser si apre ma mi da schermata nera dove dovrebbe partite il video, mentre da app mi da codice errore 11-03-012.
Consigli?

Ciao Andy, scusami, cosa ti appare esattamente quando esegui l'app DRM Info? C'è la compatibilità DRM Widevine L1? Perchè se ci dovesse essere, ad esempio, quella Widevine L3 potresti avere comunque problemi...:sad:

P.S.: (scusate per l'O.T. !:laughing7:) Forza Lecce e forza Palermo!:D W il Salento!:D

Innanzitutto grazie per la risposta....allora ho verificato su DRM INFO ma mi esce la seguente schermata:

http://i64.tinypic.com/wgrx43.jpg

di conseguenza non credo di avere a disposizione l'informazione di cui parlate...

Ultima modifica:
Innanzitutto grazie per la risposta....allora ho verificato su DRM INFO ma mi esce la seguente schermata:

wgrx43.jpg

di conseguenza non credo di avere a disposizione l'informazione di cui parlate...
Non hai neanche widevine L3 per cui non hai nemmeno la certificazione base per l'sd per quello non ti va..

wgrx43.jpg

Purtroppo non c'è molto da fare, caro Andy, il tuo TV Box non supporta assolutamente i DRM Widevine, di qualsiasi livello, di conseguenza non potrai vedere né DAZN né tantomeno Netflix... Se può esserti di consolazione, anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, con uno dei miei tre tv box, l'unica (remota) possibilità sarebbe quella di riuscire a trovare un aggiornamento firmware per il TV Box, in bocca al lupo!

Ho fatto un test ieri sera col mio box Android TV Ferguson FBOX ATV (acquistato a febbraio scorso per 70 euro) per la partita Brescia Perugia di serie B, che poi ho confrontato con la trasmissione in chiaro del DTT di Raidue HD.

Premetto che il box, di fabbricazione polacca e di una marca notoriamente "storica" per i decoder satellitari , a differenza dei soliti box cinesi che adottano l'AMlogic e' dotato del processore Huawei Hisilicon HI3798M V200 ed ha 2 GB RAM DDR4 e 8 GB ROM con dual OS Android 7.1 Nougat e Linux Debian. Il box e' certificato Widevine L1 (verificato anche con DRM info) .
http://ferguson-digital.eu/?wpfb_dl=1537

Ho scaricato l'app Dazn dal Google Play di Android TV (1080p) e poi ho iniziato a vedere la partita Brescia Perugia in tethering con il mio smartphone LG V20 (connessione dati TIM 4G).
La visione e' stata molto fluida in una sorta di "simil HD" (se comparato con il DTT HD di Raidue) soprattutto per i dettagli del prato che non e' possibile vedere e qualche saltuario cambio di colorazione dello stesso , mentre le inquadrature in primo piano dei giocatori sono ben definite e di buona qualita'. Nessuna interruzione o microscatto evidente.

Effettuero' un nuovo test questa sera con una partita come Napoli - Milan dove ci sara' sicuramente maggiore intasamento di connessioni a Dazn.

Ultima modifica:
Ho fatto un test ieri sera col mio box Android TV Ferguson FBOX ATV (acquistato a febbraio scorso per 70 euro) per la partita Brescia Perugia di serie B, che poi ho confrontato con la trasmissione in chiaro del DTT di Raidue HD.

Premetto che il box, di fabbricazione polacca e di una marca notoriamente "storica" per i decoder satellitari , a differenza dei soliti box cinesi che adottano l'AMlogic e' dotato del processore Huawei Hisilicon HI3798M V200 ed ha 2 GB RAM DDR4 e 8 GB ROM con Android 7.1 Nougat. Il box e' certificato Widevine L1 (verificato anche con DRM info) .
http://ferguson-digital.eu/?wpfb_dl=1537

Ho scaricato l'app Dazn dal Google Play di Android TV (1080p) e poi ho iniziato a vedere la partita Brescia Perugia in tethering con il mio smartphone LG V20 (connessione dati TIM 4G).
La visione e' stata molto fluida in una sorta di "simil HD" (se comparato con il DTT HD di Raidue) soprattutto per i dettagli del prato che non e' possibile vedere e qualche saltuario cambio di colorazione dello stesso , mentre le inquadrature in primo piano dei giocatori sono ben definite e di buona qualita'. Nessuna interruzione o microscatto evidente.

Effettuero' un nuovo test questa sera con una partita come Napoli - Milan dove ci sara' sicuramente maggiore intasamento di connessioni a Dazn.
Quindi è riconosciuto come un Android TV
E non come un tablet come accade per il 99% dei box cinesi e quindi senza root
Certo il prezzo è Altino ma almeno trasforma a tutti gli effetti una TV in Smart

Dopo molte ricerche il miglior dispositivo in commercio è il nuovo timbox

Per la cronaca i processori amlogic sono eccellenti, (e tra l'altro si trova anche sulla firstick 4k) quello che fa la differenza è il firmware. Ripeto per chi sa un minimo smanettare e ha box con processore amlogic s905/s905w/s905x/s912/s805 può installare su micro SD un sistema alternativo di nome libreelec / coreelec e installare l'addon di dazn per kodi, e riuscire quindi a vedere la partita su box non certificati. Rimane cmq il problema che l'addon è appena nato e ha qualche problema.

Certo il prezzo è Altino ma almeno trasforma a tutti gli effetti una TV in Smart
Dopo molte ricerche il miglior dispositivo in commercio è il nuovo timbox

guardando su ebay il Timbox come costo non mi sembra tanto distante dal Ferguson (presso rivenditore ufficiale italiano). Il Timbox ha memorie DDR3 e non DDR4 e questa non e' una differenza da poco in termini di prestazioni (la meta'). Leggendo su avmag i pareri sono discordanti su questo box della Tim. Quali box hai testato oltre al Timbox?

Per la cronaca i processori amlogic sono eccellenti, (e tra l'altro si trova anche sulla firstick 4k) quello che fa la differenza è il firmware. Ripeto per chi sa un minimo smanettare e ha box con processore amlogic s905/s905w/s905x/s912/s805 può installare su micro SD un sistema alternativo di nome libreelec / coreelec e installare l'addon di dazn per kodi, e riuscire quindi a vedere la partita su box non certificati. Rimane cmq il problema che l'addon è appena nato e ha qualche problema.

il fatto di avere libreelec supportato da Amlogic in effetti e' un gran vantaggio, purtroppo l'Hisilicon non lo e'. Speriamo lo sia prossimamente.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso