Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao Andy, scusami, cosa ti appare esattamente quando esegui l'app DRM Info? C'è la compatibilità DRM Widevine L1? Perchè se ci dovesse essere, ad esempio, quella Widevine L3 potresti avere comunque problemi...Ciao a tutti, sto sbattendo da 3 giorni (e 3 notti) a far funzionare dazn su due differenti scatolotti "cinesi" con versione android 5.1.1 e 6.0. Vi elenco tutti i tentativi (vani) fatti fino ad ora in modo tale da condividere la mia esperienza con altri lettori del forum:
MODELLI BOX ANDROID : MXQ-4K e MXQ PRO
1) verifica DRM Info ok per tutti e due
2) da browser DAZN non va su tutti e due
3) installata app da play store su tutti e due...si installa correttamente ma non partono i video (codici di errore: 11-065-013 oppure 11-03-012 oppure 11-03-013)
4) installata apk per android TV, installazione andata a buon fine ma stessi errori precedenti, imputabili a cattiva connessione secondo assistenza DAZN
5) installato add-on Dazn tramite KODI, stessi codici di errore.
Ora io a casa ho la connessione tramite fibra (media 30mbps) ma nel dubbio ho creato una rete tramite il cellulare (connessione 4G) niente di niente i video non partono, ma non può essere la connessione!!!!
Ovviamente sugli stessi dispositivi...youtube e iptv fluidi....quindi la connessione è sufficiente...
Qualcuno ha dei suggerimenti? Non so più cosa provare e non vorrei spendere soldi per cavi smartphone-TV ....
Grazie in anticipo
Ciao a tutti, sto sbattendo da 3 giorni (e 3 notti) a far funzionare dazn su due differenti scatolotti "cinesi" con versione android 5.1.1 e 6.0. Vi elenco tutti i tentativi (vani) fatti fino ad ora in modo tale da condividere la mia esperienza con altri lettori del forum:
MODELLI BOX ANDROID : MXQ-4K e MXQ PRO
1) verifica DRM Info ok per tutti e due
2) da browser DAZN non va su tutti e due
3) installata app da play store su tutti e due...si installa correttamente ma non partono i video (codici di errore: 11-065-013 oppure 11-03-012 oppure 11-03-013)
4) installata apk per android TV, installazione andata a buon fine ma stessi errori precedenti, imputabili a cattiva connessione secondo assistenza DAZN
5) installato add-on Dazn tramite KODI, stessi codici di errore.
Ora io a casa ho la connessione tramite fibra (media 30mbps) ma nel dubbio ho creato una rete tramite il cellulare (connessione 4G) niente di niente i video non partono, ma non può essere la connessione!!!!
Ovviamente sugli stessi dispositivi...youtube e iptv fluidi....quindi la connessione è sufficiente...
Qualcuno ha dei suggerimenti? Non so più cosa provare e non vorrei spendere soldi per cavi smartphone-TV ....
Grazie in anticipo
Ragazzi secondo me tutto questo succede perché questi box hanno il rootIdem stessa situazione con box android SARDINE Q3 android versione 7.1 se qualcuno può aiutarmi lo ringrazierò a vita![]()
Dovete vedere la versione del DRM. Se L1 è okay. Se L3 non va bene.
Ciao Andy, scusami, cosa ti appare esattamente quando esegui l'app DRM Info? C'è la compatibilità DRM Widevine L1? Perchè se ci dovesse essere, ad esempio, quella Widevine L3 potresti avere comunque problemi...
P.S.: (scusate per l'O.T. !) Forza Lecce e forza Palermo!
W il Salento!
![]()
Non hai neanche widevine L3 per cui non hai nemmeno la certificazione base per l'sd per quello non ti va..Innanzitutto grazie per la risposta....allora ho verificato su DRM INFO ma mi esce la seguente schermata:
![]()
di conseguenza non credo di avere a disposizione l'informazione di cui parlate...
Purtroppo non c'è molto da fare, caro Andy, il tuo TV Box non supporta assolutamente i DRM Widevine, di qualsiasi livello, di conseguenza non potrai vedere né DAZN né tantomeno Netflix... Se può esserti di consolazione, anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, con uno dei miei tre tv box, l'unica (remota) possibilità sarebbe quella di riuscire a trovare un aggiornamento firmware per il TV Box, in bocca al lupo!Innanzitutto grazie per la risposta....allora ho verificato su DRM INFO ma mi esce la seguente schermata:
![]()
di conseguenza non credo di avere a disposizione l'informazione di cui parlate...
Quindi è riconosciuto come un Android TVHo fatto un test ieri sera col mio box Android TV Ferguson FBOX ATV (acquistato a febbraio scorso per 70 euro) per la partita Brescia Perugia di serie B, che poi ho confrontato con la trasmissione in chiaro del DTT di Raidue HD.
Premetto che il box, di fabbricazione polacca e di una marca notoriamente "storica" per i decoder satellitari , a differenza dei soliti box cinesi che adottano l'AMlogic e' dotato del processore Huawei Hisilicon HI3798M V200 ed ha 2 GB RAM DDR4 e 8 GB ROM con Android 7.1 Nougat. Il box e' certificato Widevine L1 (verificato anche con DRM info) .
http://ferguson-digital.eu/?wpfb_dl=1537
Ho scaricato l'app Dazn dal Google Play di Android TV (1080p) e poi ho iniziato a vedere la partita Brescia Perugia in tethering con il mio smartphone LG V20 (connessione dati TIM 4G).
La visione e' stata molto fluida in una sorta di "simil HD" (se comparato con il DTT HD di Raidue) soprattutto per i dettagli del prato che non e' possibile vedere e qualche saltuario cambio di colorazione dello stesso , mentre le inquadrature in primo piano dei giocatori sono ben definite e di buona qualita'. Nessuna interruzione o microscatto evidente.
Effettuero' un nuovo test questa sera con una partita come Napoli - Milan dove ci sara' sicuramente maggiore intasamento di connessioni a Dazn.
Certo il prezzo è Altino ma almeno trasforma a tutti gli effetti una TV in Smart
Dopo molte ricerche il miglior dispositivo in commercio è il nuovo timbox
Per la cronaca i processori amlogic sono eccellenti, (e tra l'altro si trova anche sulla firstick 4k) quello che fa la differenza è il firmware. Ripeto per chi sa un minimo smanettare e ha box con processore amlogic s905/s905w/s905x/s912/s805 può installare su micro SD un sistema alternativo di nome libreelec / coreelec e installare l'addon di dazn per kodi, e riuscire quindi a vedere la partita su box non certificati. Rimane cmq il problema che l'addon è appena nato e ha qualche problema.