DAZN sui televisori Samsung (Tizen TV)

Wind Fibra 200 (ma viaggio su i 30 quindi non FTTH) - APP su TV Samsung in firma.
Lazio - Napoli tutto liscio a parte qualche minuto sfocato, ma sempre meglio di buffering.
Idem per Sassuolo - Inter.
Solo molto fastidio nel vedere le palle aeree con effetto scia molto accentuato, ma potrebbe dipendere dalla mia tele, perché anche con altre partite con MP avevo lo stesso difetto anche se meno accentuato.
Io a questo prezzo e per la qualità che ho visto, non mi lamento.

Ultima modifica:
Una precisazione. Fibra può essere chiamata solo con collegamento FTTH o FTTB. Gli altri nonpossono più essere chiamati fibra ma fibra mista rame.
Detto questo il problema è sicuramente la rete ed i server

Probabilmente se ne è già parlato nelle pagine precedenti ma non sono riuscito a trovare risposta...

Ho una tv Samsung con l'app Dazn e fibra Vodafone, velocità costante di circa 50mbps. La visione è ottima ma, circa ogni 5 minuti (non ad intervalli regolari in realtà) scala moltissimo per una decina di secondi (la partita diventa inguardabile, una situazione che pregiudica quindi la visione in modo importante, l'audio resta ottimo invece).

Non avendo mai avuto problemi con altri servizi streaming, è possibile che sia "colpa" dell'app? Qualcuno ha avuto un problema analogo risolto da PC con cavo HDMI?
Non c'entra nulla l'app. È solamente colpa dei server di Dazn che non riescono a supportare la richiesta di banda nei momenti di maggior condivisione. Quando a guardare siete in troppi, succede che il segnale, inevitabilmente, va a degradare. Infatti, puntualmente, nel dopo partita e nel pre partita questi problemi non esistono

Con App Samsung su TV Serie J (2015) sia sabato che domenica non ho avuto blocchi o schermate nere, durante lazio Napoli qualche abbassamento di qualità per qualche secondo e in Sassuolo Inter un paio di squadrettamenti...per il resto le partite sono riuscito a vederle in modo normale, come ritardo stavo su un 1 minuto e qualcosa.

Possiamo ipotizzare il rilascio dell’app DAZN per i Samsung serie K in tempo per Napoli Milan di sabato prossimo alle 20:30 ?
Oppure buio totale?

Un utente aveva scritto che l'assistenza Samsung gli aveva comunicato il 23 Agosto come data. DAZN non si sbilancia, infatti non ci sono date certe. Anche ERCOLINO confermò che l'app arriverà.
Non ci resta che aspettare fiduciosi...

Wind Fibra 200 (ma viaggio su i 30 quindi non FTTH) - APP su TV Samsung in firma.
Lazio - Napoli tutto liscio a parte qualche minuto sfocato, ma sempre meglio di buffering.
Idem per Sassuolo - Inter.
Solo molto fastidio nel vedere le palle aeree con effetto scia molto accentuato, ma potrebbe dipendere dalla mia tele, perché anche con altre partite con MP avevo lo stesso difetto anche se meno accentuato.
Io a questo prezzo e per la qualità che ho visto, non mi lamento.

Per la parte in grassetto ... facilmente risolvibile. Hai un Samsung (vedo in firma), quindi vai nel menu immagine e disabilita il Motion Plus e tutto cio che vedi settato in "auto"

Per la parte in grassetto ... facilmente risolvibile. Hai un Samsung (vedo in firma), quindi vai nel menu immagine e disabilita il Motion Plus e tutto cio che vedi settato in "auto"

eh no, non è quello
io ho il motion plus disabilitato da anni sulla tv, e su netflix/prime non vedo mai le 'scie' che invece si vedono durante le dirette dazn

è il segnale di dazn che esce con pochi frame al secondo

Anche io ho io motion plus disattivato da sempre, ma sia con dazn da ps4 ma sia con dazn su pc collegato via hdmi (ho serie k quindi niente app) il pallone va sempre a scatti.

Anche io ho io motion plus disattivato da sempre, ma sia con dazn da ps4 ma sia con dazn su pc collegato via hdmi (ho serie k quindi niente app) il pallone va sempre a scatti.

Si che il pallone non sia fluidissimo lo noto pure io, quello è un problema in generale dello streaming.....in passato ho visto delle partite in streaming tramite acestream e sulla televisione si notava questo particolare pure con il motion plus disattivato, certamente essendo DAZN un servizio a pagamento mi aspetterei una qualità maggiore delle immagini rispetto a uno streaming gratuito, ma mi sa che al momento visti gli altri problemi più gravi questo è quello minore. Forse con l'app su Sky Q la qualità dello streaming potrebbe migliorare? :eusa_think:

Non c'entra nulla l'app. È solamente colpa dei server di Dazn che non riescono a supportare la richiesta di banda nei momenti di maggior condivisione. Quando a guardare siete in troppi, succede che il segnale, inevitabilmente, va a degradare. Infatti, puntualmente, nel dopo partita e nel pre partita questi problemi non esistono

Ok...ma allora non capisco perchè in molti dicono di avere visto la partita perfettamente e senza problemi di visione come quelli da me evidenziati...

@Panizz basse aspettative e quindi risultati eccellenti :eusa_whistle:

No no...il mio problema non è una perdita di qualità (potrei capire in questo caso che ci si possa passare sopra e qualcuno possa dire che è tutto ok), ma uno squadrettamento totale che per 10-30 secondi impedisce totalmente la visione. Non ho visto per nulla il rigore ieri sera per dirti..

Ok...ma allora non capisco perchè in molti dicono di avere visto la partita perfettamente e senza problemi di visione come quelli da me evidenziati...

io che sono tra gli sfigati che non hanno avuto l'app sul 2016 forse mi ritengo fortunato...l'ho vista su amazon fire stick tv (mi riferisco al Napoli sabato sera) e non ho avuto nessun tipo di problema. A questo punto me ne frego di attendere la smart tv e continuo a vederle lì

mia esperienza di ieri sassuolo-inter su samsung 32 pollici comprato 2 mesi fa con app nativa buona fluidità e risoluzione, nessun intoppo,poi nel secondo tempo passo in salone su samsung serie k 55 pollici ultrahd senza app.ma con crhomecast....praticamente inguardabile,sono ritornato sul 32 pollici.....secondo me per chi ha problemi potrebbe essere anche le app.fatte male per televisori datati...speriamo che sulla serie k sia fatta bene...e poi attendiamo app su sky Q.

dici? boh io per curiosità ieri ho provato a mettere a confronto due tablet diversi per fare una prova , in uno ho visto la partita senza mai uno scatto per 30 minuti mentre nell'altro ogni 5 minuti si inpuntava un attimo facendo però ritardare il segnale e accumolando ritardo, può dipendere dal dispositivo?

Probabilmente se ne è già parlato nelle pagine precedenti ma non sono riuscito a trovare risposta...

Ho una tv Samsung con l'app Dazn e fibra Vodafone, velocità costante di circa 50mbps. La visione è ottima ma, circa ogni 5 minuti (non ad intervalli regolari in realtà) scala moltissimo per una decina di secondi (la partita diventa inguardabile, una situazione che pregiudica quindi la visione in modo importante, l'audio resta ottimo invece).

Non avendo mai avuto problemi con altri servizi streaming, è possibile che sia "colpa" dell'app? Qualcuno ha avuto un problema analogo risolto da PC con cavo HDMI?

problema simile ma più grave perchè molto più prolungato: tv Samsung con l'app Dazn e fibra Tim, tv collegato al modem con cavo ethernet, primo quarto d'ora del secondo tempo di lazio-napoli immagine appannatissima, si distinguevano appena le sagome dei giocatori. Mentre col notebook con cavo hdmi si vedeva bene.

Ho una serie H5500 del 2014 (credo) su cui girano perfettamente Netflix, Amazon Video, NowTv ed altre ma non c'è DAZN.
Ci sarà a breve o posso perderci le speranze??

È stato detto molte volte che vengono supportate tv fino al 2015, quelle precedenti niente.

E pensa che noi possessori di tv 2016 stiamo ancora aspettando...

vado controcorrente.. e non riesco proprio a guardare le partite col motion plus disattivato.. a costo di vedere quella scia del pallone, ma il resto, secondo il mio parere, resta più godibile da vedere.. provato a disattivarlo non resisto più di un minuto.. c'è qualcosa altro da disattivare o settare?

Indietro
Alto Basso