Ah quindi non era questione di smart hub Austria che va e Germania no.
La cosa era legata al tempo cioè era momentanea
o magari alla versione del app
Ti rispondo per la mia esperienza:
dopo aver visto la prima giornata tramite la app da pc, mi sono deciso a seguire le indicazione del forum ed al lunedì ho resettato la tv per reimpostarla in tedesco.
Entro nello Smart Hub, cerco la app e tento di installarla, ma rimane bloccata allo 0% per almeno 10 minuti (version 1.707 - Aktualisiert: 2018-03-20);
Smart Hub bloccato! Non funziona nemmeno il tasto "annulla installazione" (Abbrechen)
Allora rinuncio, spengo la tv, la resetto di nuovo ed la reimposto in italiano;
Entro nello Smart Hub italiano e vedo che la app risulta ancora in scaricamento. Smart Hub bloccato e non va il tasto annulla;
Ho fretta di uscire e lascio la tv accesa sullo Smart Hub, dopo circa 2 ore torno a casa e trovo la app intallata!!
La avvio e non ricordo se arrivo alla schermata di login o no. Comunque qualche secondo di rotella di caricamento che gira e poi schermata nera.
Rinuncio e compro un TV Box Android, così la seconda giornata la vedo con il box (con tutti i problemi già noti);
Sabato mattina mi viene in mente di entrare nello Smart Hub, vedo lì la app e provo ad aprirla. Sorpresa! arrivo alla schermata di login, metto i dati e la app si avvia!!!
Lancio un evento on demand perché sabato mattina c'erano solo quelli e funziona;
sabato allora ho provato la diretta delle 20:30 ed è andato tutto ok (anche meglio della settimana prima, ma credo sia perché abbiano migliorato loro)
Domenica alle 18 uguale, tutto ok con la app che si avvia e vedo la partita (come ho scritto nell'altro post: stabilità buona, qualità scarsa)
La app adesso è in italiano. Versione 1.70701
Ciao