Ok solo per capre se è un problema generalizzato magari solo sulle NU8000, aspettiamo magari anche la risposta di Tirrenolow e di qualche altro utente che ha questo modello di TV per capire...
Io ho un modello diverso di TV,ovvero questo : MU6400 ,ma il problema è esattamente lo stesso che hai segnalato tu e mi pare pochi altri.
Inutili ,per quanto mi riguarda, i vari tentativi effettuati di scollegamento TV dalla presa di corrente, disinstallazione dell'app e successiva reinstallazione della stessa con annesso reinserimento delle credenziali d'accesso. Tutto inutile,quando va bene rimane a video la rotella di caricamento per svariati minuti e se va bene parte l'evento selezionato,diversamente,e per la maggior parte delle volte (5 volte su 7 provate) dopo pochi secondi dal tentativo d'accesso all'app, si spegne la TV e di riavvia autonomamente.
Segnalo inoltre che il medesimo problema lo ha riscontrato mio padre ieri sera,in concomitanza con la partita tra Genoa - Milan. Il TV di mio padre è il modello precedente al mio,non so nello specifico quale ma di sicuro diverso dal mio e da quelli già segnalati da voi.
Ho segnalato qualche ora fa il tutto al supporto DAZN, inutilmente come immaginavo, poiché mi è stato proposto un reset della TV
,cosa che ovviamente non mi sogno assolutamente di fare.