DAZN sui televisori Samsung (Tizen TV)

Volendo acquistare un dispositivo esterno, con quale avrei più possibilità di buona visione con una TV Samsung?

Firestick 4K tra i migliori dal punto di vista tecnico e da quello economico, tra i più usati...
poi ci sono prodotti forse migliori ma molto costosi (apple tv 4K e nvidia shield 4K) che costano sui 200€.
 
Volendo acquistare un dispositivo esterno, con quale avrei più possibilità di buona visione con una TV Samsung?
Se compri un device esterno, la marca della TV cui lo attacchi non ha nessuna importanza, conta solo la bontà del device esterno stesso.
 
Io comunque continuo ad avere sto problema delle credenziali, ormai praticamente me le chiede tutti i giorni.

Sapete a chi si può chiedere? Il forum ufficiale Samsung, tipo?

Ah, edit, altra cosa fastidiosa è che ogni pochi minuti compare automaticamente, senza che tocchi nulla, la barra di scorrimento del canale con il titolo ed il riassunto (come quando metti in pausa su Netflix). Si può disabilitare sta cosa?
 
Ultima modifica:
ieri e sabato e stata una tortura di rotelline, l'anno scorso bene o male andava, era sempre peggiore di now pero non si bloccava
 
ieri e sabato e stata una tortura di rotelline, l'anno scorso bene o male andava, era sempre peggiore di now pero non si bloccava
Io ieri nessun problema di blocchi o rotelle, mi ha solo richiesto le credenziali per la ventordicesima volta.

Qualità video però sul filo della sufficienza (ma non è colpa dell’APP).
 
In casa abbiamo un Samsung Serie 6, menù lenti e macchinosi. L'app Dazn (farraginosa e indigesta a molti Samsung) è addirittura andata in crash riavviando il televisore, a differenza di altre app (prime video, netflix) ottimizzate molto meglio.

La trasmissione su Dazn andava a 25fps.
 
Io comunque continuo ad avere sto problema delle credenziali, ormai praticamente me le chiede tutti i giorni.

Sapete a chi si può chiedere? Il forum ufficiale Samsung, tipo?

Ah, edit, altra cosa fastidiosa è che ogni pochi minuti compare automaticamente, senza che tocchi nulla, la barra di scorrimento del canale con il titolo ed il riassunto (come quando metti in pausa su Netflix). Si può disabilitare sta cosa?

per la barra di scorrimento è un problema che ho avuto anch'io su samsung smart tv, ho risolto entrando nell'app e facendo partite il contenuto dalla sezione calendario .. diversamente all'inizio cliccavo su una delle miniature che compaiono quando passi sull'app dazn nella home del samsung ...

per il fatto che ti chieda sempre le credenziali è strano .. giusto per scrupolo sei sicuro di essere nel limite di utilizzo dei 5 dispositivi (de facto, da contratto sarebbero 6) perché quando si supera quel limite ti slogga dai dispositivi dove sei precedentemente loggato ..
 
per la barra di scorrimento è un problema che ho avuto anch'io su samsung smart tv, ho risolto entrando nell'app e facendo partite il contenuto dalla sezione calendario .. diversamente all'inizio cliccavo su una delle miniature che compaiono quando passi sull'app dazn nella home del samsung ...

per il fatto che ti chieda sempre le credenziali è strano .. giusto per scrupolo sei sicuro di essere nel limite di utilizzo dei 5 dispositivi (de facto, da contratto sarebbero 6) perché quando si supera quel limite ti slogga dai dispositivi dove sei precedentemente loggato ..
Non credo di essere a 5, dove devo guardare, nel caso? Grazie :)
 
Ciao a tutti, chiedo un consiglio, ho sentito che indipendentemente dal modello tv Samsung anche se avessi l’ultimo modello per non avere problemi di visione con DAZN, o per averne il meno possibile, é consigliato utilizzare Firestick 4K oppure Nvidia .
Confermate ?
Grazie saluti
 
Ciao a tutti, chiedo un consiglio, ho sentito che indipendentemente dal modello tv Samsung anche se avessi l’ultimo modello per non avere problemi di visione con DAZN, o per averne il meno possibile, é consigliato utilizzare Firestick 4K oppure Nvidia .
Confermate ?
Grazie saluti

Ho una Smart TV Samsung è ho avuto modo di fare diversi test.

Il mio consiglio è di utilizzare la Chromecast 3.

Anche con la Firestick ho riscontrato diversi problemi con DAZN.

Il miglioramento è netto rispetto alla APP sul televisore ma comunque non risolve tutti i problemi.
 
Ciao a tutti, chiedo un consiglio, ho sentito che indipendentemente dal modello tv Samsung anche se avessi l’ultimo modello per non avere problemi di visione con DAZN, o per averne il meno possibile, é consigliato utilizzare Firestick 4K oppure Nvidia .
Confermate ?
Grazie saluti

Non so a quali problemi tu faccia riferimento.. Io su Smart TV Samsung (ne ho due) con fibra 1000 Open Fiber vedo tranquillamente, senza alcun problema.. Unico difetto che ho già riportato nel thread delle segnalazioni é che sconsiglio di selezionare il contenuto direttamente dagli highlights Samsung in quanto c'è un baco che fa venir fuori la barra delle informazioni ogni 2 minuti.. Ma entrando nell'app e selezionando il contenuto da lì é tutto ok..
 
Ciao a tutti, chiedo un consiglio, ho sentito che indipendentemente dal modello tv Samsung anche se avessi l’ultimo modello per non avere problemi di visione con DAZN, o per averne il meno possibile, é consigliato utilizzare Firestick 4K oppure Nvidia .
Confermate ?
Grazie saluti
Io non ho problemi di visione usando l’APP di Tizen della TV, ma entrambe le TV di casa sono del 2018-19 quindi decisamente recenti.

Il problema potrebbe esserci sui modelli vecchi o sui nuovi di fascia bassa dove la parte Smart, pur se virtualmente identica a quella dei modelli di gamma medio-alta, risulta immensamente più lenta causa CPU poco performante.
 
Ho una Smart TV Samsung è ho avuto modo di fare diversi test.

Il mio consiglio è di utilizzare la Chromecast 3.

Anche con la Firestick ho riscontrato diversi problemi con DAZN.

Il miglioramento è netto rispetto alla APP sul televisore ma comunque non risolve tutti i problemi.

Il problema è proprio questo, si legge di tutto sui dispositivi e alla fine comunque si rischia lo stesso di avere problemi. La firestick va bene ad alcuni ma ad altri no, idem per chromecast e altri dispositivi. A questo punto sarebbe bello se Dazn certificasse i dispositivi che ci sono in commercio, perchè così è una giungla. Per ora ho deciso di aspettare, finchè non ho certezze preferisco non rischiare. Magari dopo 3 anni aggiustano le app native e non ci sarà più bisogno di altro.
 
Io non ho problemi di visione usando l’APP di Tizen della TV, ma entrambe le TV di casa sono del 2018-19 quindi decisamente recenti.

Il problema potrebbe esserci sui modelli vecchi o sui nuovi di fascia bassa dove la parte Smart, pur se virtualmente identica a quella dei modelli di gamma medio-alta, risulta immensamente più lenta causa CPU poco performante.

Il mio modello (UE43MU6120KXZT) dovrebbe essere del 2018. Non so quanto possa essere performante la CPU, però quella di Dazn è l'unica app che si vede male (non è fluida), quindi tendo ad escludere un problema hardware.
 
Il problema è proprio questo, si legge di tutto sui dispositivi e alla fine comunque si rischia lo stesso di avere problemi. La firestick va bene ad alcuni ma ad altri no, idem per chromecast e altri dispositivi. A questo punto sarebbe bello se Dazn certificasse i dispositivi che ci sono in commercio, perchè così è una giungla. Per ora ho deciso di aspettare, finchè non ho certezze preferisco non rischiare. Magari dopo 3 anni aggiustano le app native e non ci sarà più bisogno di altro.
Se leggi qui nel forum noterai che a parità di dispositivo utilizzato c'è chi vede bene e chi vede male. E anche tra chi vede bene ci sono diversi distinguo.
La questione è sempre la stessa. Da tre anni Dazn trasmette così. Puoi solo cercare di ottimizzare la visione, ma difficilmente troverai il dispositivo che ti soddisfa pienamente perché il problema è alla fonte.
La Chromecast da esperienza diretta è meglio della app sul TV Samsung e sulla Firestick oltre che la più economica.
 
Il mio modello (UE43MU6120KXZT) dovrebbe essere del 2018. Non so quanto possa essere performante la CPU, però quella di Dazn è l'unica app che si vede male (non è fluida), quindi tendo ad escludere un problema hardware.
Ma non è fluida l’APP in se o non è fluido lo streaming?

Perché non credo che l’APP in se sia diversa in ogni versione di Tizen, per dire l’APP su iPhone è sempre la stessa sia che hai iOS 11 o iOS 14, potrà essere più o meno fluida quando scrolli i contenuti, ma è generica per iOS, non è specifica per versioni diverse di iOS.
 
Il mio modello (UE43MU6120KXZT) dovrebbe essere del 2018. Non so quanto possa essere performante la CPU, però quella di Dazn è l'unica app che si vede male (non è fluida), quindi tendo ad escludere un problema hardware.
La tua TV fa parte della serie M ed è del 2017 e da quello che leggo in rete la serie M ha problemi con dazn,idem con i modelli degli anni precedenti.
Io ad esempio per il momento con dazn non ho problemi perché ho un modello Serie N del 2018 , sicuramente con i prossimi aggiornamenti dell'app e con l'uscita di modelli più recenti e performanti anche i modelli del 2018 inizieranno ad avere problemi con Dazn.
 
Non so a quali problemi tu faccia riferimento.. Io su Smart TV Samsung (ne ho due) con fibra 1000 Open Fiber vedo tranquillamente, senza alcun problema.. Unico difetto che ho già riportato nel thread delle segnalazioni é che sconsiglio di selezionare il contenuto direttamente dagli highlights Samsung in quanto c'è un baco che fa venir fuori la barra delle informazioni ogni 2 minuti.. Ma entrando nell'app e selezionando il contenuto da lì é tutto ok..

Quindi che giro fai ? accedi all'app vai nella sezione 'calendario' e poi clicci sull'evento ?
Grazie
 
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