Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Il sw è OTA sul satellite.

Basta andare nel menù e fare la ricerca sw manuale.

Attenzione è OTA solo il sw degli ADB 2850 normali e non per quelli che hanno fatto la sperimentazione tivuon (con sw 71)

BENE GGGGGGGGGGGrazie ERCOLINO,Honuovamente resettato il decoder sono andato subito sul 310 e è partito premium play tutto OK . A domani tutte le altre considerazioni sul SW GRAZIE.

Fatemi sapere cosa ne pensate del nuovo sw.

Fate un ripristino impostazioni di fabbrica

Menù--->Installazione---->Impostazioni predefinite

Ciao ERCOLINO

Aggiornamento effettuato. ADB 2850 HD.

Primissime impressioni, ovviamente solo per la parte tv e radio.
Non ho provato niente che riguarda la rete.

Fatto il reset del decoder e prima installazione.
La configurazione per il sat/dtt e le opzioni dei vari menu' che gia' si conoscevano sono identiche al precedente s/w.
Anche per disabilitare le varie opzioni.

Di mio gradimento: :)
Grafica molto bella.
Appena si accende il decoder va subito sul canale, mi sembra che avevi accennato alla schermata blu che rimaneva per qualche attimo.
Adesso si hanno molte piu' informazioni, sul canale.
Navigare tra i menu' e' molto facile.
Adesso si puo' chiamare decoder, con tutte le frequenze a bordo. (Anche se ho qualche dubbio che ne abbiano perse alcune per strada, controllero').
Totale canali trovati: 1963.

Di non gradimento: :sad:
Preferisco il tasto "Info" alla Epg di Tivu'Sat. (Problemi noti anche su altri decoder).
La numerazione dei canali prima era a sx adesso e' a dx, mi abituero' alla cosa.

:eusa_think:
Non sono state tolte tutte le "Liste canali Tv e Radio" superflue oltre alle canoniche "Canali Tv" e "Canali Radio".
Non e' stata inserita la possibilita' di cancellare i canali.

Comunque sono veramente contento di avere aggiornato, complimenti alla ADB. :icon_bounce:

E ovviamente grazie anche a te come sempre per avere segnalato le varie cose da aggiungere e da correggere. ;)

Ciao ;)
max

Il sw è OTA sul satellite.

Basta andare nel menù e fare la ricerca sw manuale.

Attenzione è OTA solo il sw degli ADB 2850 normali e non per quelli che hanno fatto la sperimentazione tivuon (con sw 71)

Ma Porca pupazza.
Via satellite nooo proprio adesso che mi si è sfasciato tutto "lnb annegato per troppa acqua piovuta settimana fà".
Via terra non arriva ?
Saluti

Dalla guida EPG si accede anche a tivuon

Una volta nell'Epg basta premere il tasto ok (menù) e sotto esce un menù a scorrimento dove c'è la voce tivuon.

A Premium Play si accede anche se siete sintonizzati su un canale Mediaset di Tivusat (esempio canale 5) senza necessariamente andare sul ch 310 o meglio 1310, basta premere il tasto App e scegliere OTTVxlet e si accede a Premium Play anche se non c'è segnale DTT

Ma Porca pupazza.
Via satellite nooo proprio adesso che mi si è sfasciato tutto "lnb annegato per troppa acqua piovuta settimana fà".
Via terra non arriva ?
Saluti

Non c'è banda sul DTT , verrà messo anche sul sito iCan appena riaprirà per caricare via usb

Non c'è banda sul DTT , verrà messo anche sul sito iCan appena riaprirà per caricare via usb

Si lo sapevo della possibilità, via usb, di aggiornare il software..
Aspetterò domani o i prossimi giorni, visto che il sito i-can offline.
Grazie per il supporto.

Ah ok bene

Vista l'EPG?

Premendo poi il tasto ok menù sull'EPG. sotto esce una barra a scorrimento dove troverete anche tivuon.

Al momento l'accesso a tivuon non è abilitato, se provate vi darà un codice di errore
Esce una testo dove spiega la sua funzione e poi dice che sara' presto disponibile!

Allora commenti sul nuovo sw?

Tutti spariti? Mi avete fatto na capa tanta per il nuovo sw e adesso non si vede nessuno :D

Bug risolto: passaggio fra TV --> Radio --> TV (tasto TV/nota_musicale) adesso non provoca il ritorno alla lista Canali TV general!

Nei prossimi giorni vedrò se sono risolti anche i ritorni random alla lista Canali TV durante la notte o se correttamente resta nella lista personalizzata da un giorno all'altro.

Grafica svecchiata, forse leggerissimamente più lenta ma roba da poco.

Peccato che oltre al DLNA non ci sia la lettura diretta di cartelle condivise SMB.

Un pelo piccola la preview del nome del canale quando si cambia :D

Ricordatevi di fare un ripristino impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento sw

Menù--->Installazione---->Impostazioni predefinite

Poi dopo da menù consiglio di disattivare l'auto stand-by del decoder

Ciao Ercolino, una domanda sul mediaplayer: l'hard disk usb deve essere formattato FAT32 e non NTFS giusto?
L'aggiornamento sembra ok, nulla da segnalare. Grazie

Si, se non ricordo male non è supportato l'NTFS come nella maggior parte dei casi

Vai nelle menù--->Installazione e poi su impostazioni trovi Tempo di auto stanby ,mettere No

Con il massimo rispetto per chiunque credo che l'aggiornamento forzato del firmware da parte di adb nonostante la disattivazione preventiva di qualsivoglia configurazione di autoaggiornamento, sia una mera "cagata pazzesca" (mi si consenta la divertente citazione fantozziana).

Dopo aver speso un casotto di soldi ritrovarsi, senza la propria volontà, un decoder cambiato nell'interfaccia e nell'usabilità è una vera e propria mancanza di responsabilità e professionalità. A chi il decoder stava bene così come lo aveva comprato e non aveva necessità di utilizzare funzioni particolari, sarebbe stato giusto dare la facoltà di aggiornare!
Sia ben chiaro, non critico l'aggiornamento ma il fatto che assentarsi per andare al bagno oppure rispondere al telefono piuttosto che scaldarsi un po' d'acqua ci si ritrova con un aggiornamento forzato che nessuno ha richiesto, e se capita che a qualcuno gli si blocca il decoder chi lo ripaga del fastidio di mandarlo in assistenza e stare senza tv per un po' di tempo?

Ed eccoci il primo problema: EPG si carica al 50% (molto lentamente rispetto a prima) e poi si blocca dando errore E050. -.-' Altra stranezza (ma qui può essere che mi sbagli io) non trovo più il modo per aggiornare l'ora e la data manualmente nelle impostazioni.. forse è automatico nell'epg? Accanto alla mia lista ora compare --:-- --.--.--

Ultima modifica:
Nessuno ti obbliga ad aggiornarlo ;) Basta (bastava) disattivare l'aggiornamento automatico dal menu... ;)

EDIT: Beh ho visto ora che in effetti il decoder appena acceso dice che c'è l'aggiornamento e parte il countdown.
In effetti dovrebbero comunque dare la "scelta".

Comunque il nuovo sw sembra essere più efficiente... Ma ovviamente ci vanno alcuni giorni prima di trarre le conclusioni :)

Ultima modifica:
Con il massimo rispetto per chiunque credo che l'aggiornamento forzato del firmware da parte di adb nonostante la disattivazione preventiva di qualsivoglia configurazione di autoaggiornamento, sia una mera "cagata pazzesca" (mi si consenta la divertente citazione fantozziana).

Dopo aver speso un casotto di soldi ritrovarsi, senza la propria volontà, un decoder cambiato nell'interfaccia e nell'usabilità è una vera e propria mancanza di responsabilità e professionalità. A chi il decoder stava bene così come lo aveva comprato e non aveva necessità di utilizzare funzioni particolari, sarebbe stato giusto dare la facoltà di aggiornare!
Sia ben chiaro, non critico l'aggiornamento ma il fatto che assentarsi per andare al bagno oppure rispondere al telefono piuttosto che scaldarsi un po' d'acqua ci si ritrova con un aggiornamento forzato che nessuno ha richiesto, e se capita che a qualcuno gli si blocca il decoder chi lo ripaga del fastidio di mandarlo in assistenza e stare senza tv per un po' di tempo?

Ed eccoci il primo problema: EPG si carica al 50% (molto lentamente rispetto a prima) e poi si blocca dando errore E050. -.-' Altra stranezza (ma qui può essere che mi sbagli io) non trovo più il modo per aggiornare l'ora e la data manualmente nelle impostazioni.. forse è automatico nell'epg? Accanto alla mia lista ora compare --:-- --.--.--

Fate un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento.

L'ora si aggiorna in automatico ;)

@ale89 , infatti avevo scritto che c'ho tutto disattivato (paradossalmente anche adesso dopo che me l'ha aggiornato) e che nonostante ciò è partito il countdown mentre non ero momentaneamente nella stanza e a 0 è partito l'aggiornamento da solo... non è che si deve fare la guardia al decoder , no? e metti che si bloccava oppure che l'aggiornamento (come spesso accade) è pieno di bug o peggiorativo (come mi è capitato con altri marchi)? lo mando all'ADB e mi faccio ridare i soldi spesi?...
io non ho contestato il fatto che sia migliorativo o peggiorativo, a me l'EPG non si carica più quindi ad ora è peggiorato per l'uso che ne faccio io.

@ercolino , l'ho già fatto una volta il reset, dopo ogni aggiornamento li faccio, anche questo l'ho scritto nel mio post..

Indietro
Alto Basso