freemaicol
Digital-Forum New User
ERCOLINO ha scritto:Mi sa che l'unica è riportarlo indietro
Mi sa che abbiamo pensato la stessa cosa!!!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:Mi sa che l'unica è riportarlo indietro
Il telecomando va bene per tutte le TV, naturalmente devi inserire il codice che si trova nelle istruzioni. La 7 on demand funziona perfettamente. Concordo che è un peccato la mancanza di poter registrare su pen driveuber1985 ha scritto:Visto oggi al Mediaworld....che tentazione....era a 199€![]()
Mi spiegate il fatto del telecomando universale? Cioè posso usare il telecomando del decoder per accendere il mio TV Sony e modificare il volume? In pratica il telecomando Sony lo posso mettere nel cassetto?
Io lo prenderei perchè in DTT col televisore non prendo il mux RAI e il mux TIMB 1, quindi vorrei supplire con TivùSat (mi arrivano in casa sia parabola che antenna condominiali)....inoltre mi piace il fatto di La7 on demand via porta Ethernet (se funziona)....e il tutto lo voglio fare via HDMI. Quindi direi che questo decoder è la scelta migliore, se non l'unica per fare tutto questo. Peccato non abbia, per il momento, cose sfiziose sulla USB. (registrazione, ecc.)
Funzionalità Pause TV
• Questa funzionalità vi permette di mettere in pausa i vostri programmi preferiti. • Inserire una chiavetta USB da almeno 1 GB nel pannello posteriore del STB • Seguite le istruzioni a video che vi guideranno nella preparazione della chiavetta USB • Per attivare tale funzionalità sarà necessario premere il tasto PAUSE sul telecomando,
posizionato sotto il tasto LIST
ATTENZIONE: Utilizzando la chiavetta USB per la funzionalità PAUSE TV, tutti i dati verranno cancellati. Per il riutilizzo sul PC la chiavetta dovrà essere formattata. Per ulteriori informazioni consultare il manuale de STB.
uber1985 ha scritto:Grazie, quindi posso usare un unico telecomando.
Sulla USB, ho letto una cosa che non sapevo, qui dice che si può usare per il buffering e quindi mettere in pausa la TV:
http://www.tivu.tv/UPL/0000/0001/676E8B86761B5AC681C11BA0119143BB.pdf
Sfiziosa come cosa, qualcuno ha provato?
ppsat ha scritto:a chi interessa fronte retro...![]()
http://img222.imageshack.us/img222/1433/fronteb.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/4920/retrofd.jpg
Io ho risolto con powerlinealemat61 ha scritto:ho il router ad una decina di metri ma senza possibilita' di far passare cavi
esiste un sistema wireless per ovviare all'inconveniente?
mbacarl ha scritto:l'ho comprato anch'io oggi .. comunque sull'etichetta c'era scritto adb-telsey .. sapete il perché?
NAMEU8E2 ha scritto:Siete gia' in grado di dare un giudizio obbiettivo su questo nuovo decoder ???
cacini ha scritto:Io ho risolto con powerline
ERCOLINO ha scritto:Collegamento di rete ,tramite rete elettrica per collegarlo al router distante
Spendere una cinquantina di euro... (o forse di più cento non mi ricordo bene)W LECCE & INTER ha scritto:s...tradotto in termini più semplici cosa dovrei fare
cavallone ha scritto:Spendere una cinquantina di euro... (o forse di più cento non mi ricordo bene)
In parole molto povere, si tratta di una prolunga molto lunga fatta di cavo di rete. Ai due estremi hai quindi il classico connettore RJ45, il comunissimo connettore di tutti i cavi di rete fatto come quello del telefono ma un pochino più largo. Attacchi una estremità al computer e l'altra estremità al modem-router. Oppure se vuoi colelgare un decoder dotato di porta di rete colleghi una estremità al decoder. Io ho collegato una estremità al televisore dato che adesso ho un televisore moderno dotato di porta di rete ethernet e ci vedo YouTube sul televisore.
Il decoder Telesystem non so se ha una porta di rete RJ45, ma ci sono tanti modelli di quella marca.
Come tutte le prolunghe, devi soltanto attacare i due estremi al dispositivo cui vuoi fare il collegamento. Niente di più, non c'è nulla da configurare, infili lo spinotto nella presa RJ45 e festa finita, come un qualsisi cavo lungo o corto che sia.
Questa è stata la spigazione più terra terra possibile,
cioè è soltanto un cavo molto lungo.
La difficoltà concettuale starebbe nel fatto che, per poter essere talmente lungo, al centro è composto da due adattatori (uno da ciascuna estremità) che si infilano nelle prese della 220 a muro nelle varie stanze di casa tua.
Tu infili il primo di questi spezzoni in una presa 220 della cameretta, e poi vai ad infilare il secondo spezzone nella presa 220 in cucina, e per magia hai ottenuto un cavo di prolunga talmente lungo che inizia dalla cameretta e termina in cucina.
Non devi configurare nulla perché concettualmente è soltato un cavo di prolunga. Niente di più niente di meno.
Adesso li stanno facendo compatibili con una velocità di 200 al sec. teorici quindi velocità comparabile ad una classica connessione di tipo cavo di rete ethernet.