Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

dttboy ha scritto:
Penso si tratti di problematiche derivanti dal fatto che il software sia un po' "giovane": mi auguro che le segnalazioni possano essere utili per migliorare ulteriormente il prodotto che, ribadisco, mi sembra molto buono.

Intanto, continuo a "testarlo"... ;)

Boh, scusatemi ma io non capisco e non riesco a farmene una ragione... ma prima di metterli sul mercato li provano sti decoder un qualche giorno o no??
Ma è possibile che i test li dobbiamo fare sempre noi acquirenti????:angry4:
Almeno ci dassero la possibilità di pagare dopo averli provati qualche settimana sti apparecchi !!! Mah... scusate lo sfogo eh

liste canali

Un richiesta per capire. Ho fatto una mia lista mista di canali sat + dtt. Quando ho effettuato l'aggiornamento canali dalla mia lista sono stati tolti i canali tivusat. Ho sbagliato la procedura?

No, non hai sbagliato la procedura, è il soft del decoder che quando aggiorni i canali automaticamente li toglie dalle liste favoriti :mad: e poi bisogna rimetterli manualmente.
Speriamo che un futuro aggiornamento possa risolvere anche questo.

Ciao.

ERCOLINO ha scritto:
Ho girato direttamente ad ADB tutte le vostre segnalazioni ;)
:icon_cool: Scusa Ercolino... Semplice curiosità ... ma se questo decoder viene installato all'estero ( per esempio Spagna ) si vedrebbero i canali dtt HD (spagnoli )nel paese in cui ci si trova ? So che per tivusat no problem ...NO PROBLEM ANCHE PER I CANALI DTT ? Ciao e grazie

Beh certo vedi i canali DTT del posto ,non dovresti avere nessun problema

audio scarso

buongiorno a tutti, sono un pischello del sito e complimenti al forum!
Confermo quanto asserito dalla maggior parte degli utenti su questo decoder e, come cultore del hi-fi, ho notato pecche sull'audio.
Audio molto basso e di scarsa qualità, non so se con un aggiornamento software potranno ovviare alla questione!

ERCOLINO ha scritto:
Ho girato direttamente ad ADB tutte le vostre segnalazioni ;)

Ciao Ercolino,
potresti, per cortesia, segnalare alla ADB anche il problema che se ho il ricevitore collegato al televisore in HDMI con risoluzione a 1080i l'uscita scart non visualizza i banner (volume, numero canale ecc.), l'epg e le informazioni dei canali.
Questa è un'altra pecca molto grave per tutti quelli che come me rimudulano l'uscita scart nell'impianto di casa. :mad: :mad: :mad:

Grazie.

davinci1967 ha scritto:
Ciao Ercolino,
potresti, per cortesia, segnalare alla ADB anche il problema che se ho il ricevitore collegato al televisore in HDMI con risoluzione a 1080i l'uscita scart non visualizza i banner (volume, numero canale ecc.), l'epg e le informazioni dei canali.
Questa è un'altra pecca molto grave per tutti quelli che come me rimudulano l'uscita scart nell'impianto di casa. :mad: :mad: :mad:

Grazie.

Ciao davinci1967

Non e' un probema, come riportato nel manuale a Pag.4.

Quando il vostro ricevitore e' collegato sia tramite SCART che tramite HDMI, e
la risoluzione e' diversa da 576i, il Menu' e le grafiche non sono visibili in uscita dalla SCART. Per tornare a 576i premere due volte il tasto (DISP),
aspettare alcuni secondi, verificate se il menu' appare, ripetere l'operazione finche' necessario.

Fonte "il manuale del decoder".

Il decoder avra' anche qualche difettuccio, ma segarlo sul nascere
perche' non si legge un minimo il manuale, non mi sembra corretto.

Poi se ci sono problemi seri, si spera che con un'aggiornamento software, si
risolvano.

P.S.
Senza nessuna polemica.

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Ciao davinci1967

Non e' un probema, come riportato nel manuale a Pag.4.

Ciao max283,

non credo che puoi sapere se ho letto il manuale oppure no, in ogni caso il manuale l'ho letto appena tolto il dec dalla scatola e quello che tu sapientemente mi ricordi già lo sapevo.......la mia segnalazione era solamente per far presente una caratteristica del decoder che secondo me è una pecca abbastanza grave per le mie esigenze ed è una caratteristica che altri decoder con uscita HDMI fortunatamente non presentano.
Se permetti dopo aver sborsato 199 euro sudati e senza nessun difetto (ho pagato con il bancomat :D ) vorrei avere un apparecchio che abbia meno problemi possibili.
Secondo me chiedere al costruttore quante più migliorie possibili è una cosa buona e giusta e nel nostro pieno diritto dato che molto spesso siamo noi consumatori a fare da beta test per i prodotti che abbiamo acquistato e pagato profumatamente.

Naturalmente senza nessuna polemica;)

Franco

Ultima modifica:
usb

Una domanda per Ercolino o chi se ne intende:
la porta usb con un possibile aggiornamento del decoder sarà possibile implementare la funzione PVR?
La sola funzione attuale (non attiva) è la messa in pausa dell'immagine con il tasto dedicato sul telecomando.
grazie ciao ciao

skywalker72 ha scritto:
Una domanda per Ercolino o chi se ne intende:
la porta usb con un possibile aggiornamento del decoder sarà possibile implementare la funzione PVR?
La sola funzione attuale (non attiva) è la messa in pausa dell'immagine con il tasto dedicato sul telecomando.
grazie ciao ciao

Credo che, se vogliono, la cosa sia fattibile dato che se attivano la funzione time shift, prevista anche nelle informazioni che fornisce TivùSat ma come tu ricordi non è attiva, automaticamente il dec deve registrare in tempo reale il programma che stai guardando quindi penso che non sia una funzione non implementabile.

Certamente quello che ho detto non è una certezza dato che non conosco la struttura del software che ha il dec.

Ciao.

davinci1967 ha scritto:
Credo che, se vogliono, la cosa sia fattibile dato che se attivano la funzione time shift, prevista anche nelle informazioni che fornisce TivùSat ma come tu ricordi non è attiva, automaticamente il dec deve registrare in tempo reale il programma che stai guardando quindi penso che non sia una funzione non implementabile.

Certamente quello che ho detto non è una certezza dato che non conosco la struttura del software che ha il dec.

Ciao.

dove l'hai acquistato? io ho provato all'Euro**cs e alla Tr**y ma nisba!

Io l'ho preso appena uscito al Media***** di Perugia perchè era l'unico negozio nel raggio di 200 km ad averlo.

Ho visto nel loro sito che nel compra on-line è disponibile....nei negozi non so.

Ciao.

Indietro
Alto Basso