Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Se metto come Lcn i canali del Dtt è normale che me li metta in ordine, ma poi i canali Tivusat me li mette in ordine sparso e devo sposstarli io manualmente! Dove sbaglio allora?

Milcham ha scritto:
Nel mio se metto "priorità terrestre" quelli DTT risultano ordinati secondo LCN nazionale, mentre quelli TivùSat assumono numero 1000+n dove n è proprio il numero che max283 dà in questo post.
Perfetto, così la cosa è logica, ma dove sbaglio allora? Quale è l'impostazione da settare all'inizio?

Milcham ha scritto:
Menù / Personalizzazione / Ordinamento lista canali / Terrestre / OK
poi
Menù / Installazione / Ricerca canale / Reinstalla la lista canali / Ordinamento Auto / OK
Ti ringrazio. E' quello che facevo e succedeva di tutto e di più! Persino tv sul Dtt mischiate a quelle di Tivusat! Dando la priorità a Tivusat come Lcn al numero 5 mi usciva una tv locale di Napoli! Ho dovuto resettare, staccare il cavo di alimentazione e adesso è tutto normle. Grazie a tutti voi per le risposte.

Scusate la mia ignoranza, io vorrei comprarmi un decoder Tivùsat perche nella mia posizione in dtt non vedo nulla..quello che volevo chiedere, con il decoder Tivùsat si vedono i canali in hd tipo canale 5 hd ecc?

Sul sat attualmente no

Solo sul DTT ci sono i canali Mediaset HD

Ciao Milcham e ciao a tutti.

In effetti anche io sto un po' friggendo per questo benedetto aggiornamento.
Peraltro oltre ai sacrosanti punti che hai enunciato (e a tutti gli altri già illustrati in mesi di discussioni), anche qualche aggiornamento "estetico" (tipo maggiori info a schermo sul cambio canale SAT/Tivusat) non sarebbe sgradito.

Allora Ercolino...illuminaci per favore ! ;)

Grazie
Ciao

Ragazzi lo sviluppo dei sw ,sono tutti in coda ,ci sono tempi da rispettare ,visto che tutti i test finali li devono fare Mediaset e Telecom.

Ci sono molte cose da guardare .

L'aggiornamento estetico sulle info a schermo ci sarà ;)

Scusate la franchezza, ma questo decoder è una delusione :sad:

Non salva stabilmente le liste preferite e inoltre in questi ultimi due giorni mi sta perdendo molti canali, tra cui Real Time [se lo aggiungo manualmente con la sua frequenza, improvvisamente torna, per poi sparire quando si aggiorna da solo] e Cielo, di cui proprio non ho più alcuna "notizia".

Devo attendermi altre sparizioni, altri bug?! Per 199 euro mi aspettavo almeno che funzionasse correttamente :mad:

Benvenuto

Purtroppo riguardo real time e cielo ,si può fare poco attualmente ,i canali hanno cambiato parametri e quindi i decoder avendo memorizzato in lista i vecchi parametri quando fanno la ricerca automatica non li memorizzano più automaticamente

BenvenutA ;) comunque grazie :)

Io lo uso prevalentemente per il satellite, perché il digitale qui funziona male, si vede giusto la Rai, in ogni modo non riesco a capire come possa avere dei bug così gravi, da quanto sono banali, visto che riguardano una funzionalità di prima necessità, per riorganizzare i vari canali.

Inoltre, un'altra cosa che mi ha delusa moltissimo, è stata l'assistenza, ho provato a registrarmi e a contattarli, ma non mi hanno mai risposto.

Disattiva l'aggiornamento automatico dei canali

Comunque ho già segnalato il problema del cambio parametri di alcuni transponder

Sylia ha scritto:
Inoltre, un'altra cosa che mi ha delusa moltissimo, è stata l'assistenza, ho provato a registrarmi e a contattarli, ma non mi hanno mai risposto.

Non ne parliamo. L'unica maniera e' tramite un form sulla pagina web. Con il mio computer (MacBook Pro ultimo modello) non si riesce a scrivere piu' di pochi caratteri nel campo commenti e non danno nessun e-mail di riferimento.

Quando un po di tempo fa sono riuscito a scrivere (chissa come) chiedendo come si poteva fare un sort dei canali usando il computer (chiaramente fare l'ordinamento a mano di 900 canali e' difficoltoso...) e speravo che si potesse esportare la lista di canali in XML o simile, metterla sul computer ordinarla e poi rimetterla su. Mi hanno risposto da support_italy@adbglobal.com:

" Grazie per l'idea la passeremo al nostro team" (tradotto in Italiano e' equivalente ad un vaffa...).

Tutti i miei tentativi successivi di comunicare usando quell'e-mail non mi hanno dato alcun esito...

Tenuto conto del costo del ricevitore (200 EUR) non e' un gran servizio :eusa_naughty:

..almeno tu una risposta l'hai ricevuta, io sono stata ignorata completamente, quando potevano semplicemente rispondere che era un problema "riconosciuto" e tanti saluti.

Da semplice acquirente "poco informata" in questo campo, pensavo che il mio fosse difettoso, infatti inizialmente volevo riportarlo indietro visto il costo elevato, poi riflettendo ho pensato che fosse un semplice problema di software, ma visto che non ho mai trovato alcun avviso e dell'aggiornamento non c'è ancora alcuna traccia, stavo nuovamente iniziando a spazientirmi, motivo per cui poi tramite google sono finita qui, dove qualche risposta in più finalmente l'ho trovata, quanto meno so di non essere l'unica sfortunata :)

..vista l'improvvisa scomparsa di Cielo, qualcuno sa per caso quale sia la sua frequenza, o dove posso ritrovarla? così da poter provare a inserirlo manualmente?
Grazie

La frequenza di cielo è sempre la stessa ,ha solo cambiato Symbol rate da 27500 a 29900

12034 V
SR 29900
Fec 3/4

Grazie mille, finalmente lo rivedo!

..ma tu sai spiegarmi perché questo pomeriggio ho dovuto resettare tutto, dato che non mi vedeva più alcun canale, neppure se facevo la ricerca automatica dei canali? [non l'aggiunta, ma la ricerca totale] O meglio.. me ne trovava solo 15, tutti stranieri. Mi era preso un colpo..

Ciao a tutti,
ho un decoder i-can 2850 e facendo una risintonizzazione dei canali il decoder sembra che non riceva più i canali di tivu sat (Rai1,2,3, ....) praticamente la serie 1nnn.
Mentre trovo altri canali tipo una ventina sulla numerazione 2nnn.

Pensavo fosse un problema di sdoppiatore di cavo (1 in-3 out) che avevo installato, ma anche senza sdoppiatore, quindi collegandolo direttamente al cavo questi canali non li riceve.
Vedo che parte dalla frequenza 11662 e il livello del segnale è 83% e qualità 100%.

Potete aiutarmi ?
Grazie

Prova a fare un reset di fabbrica e a risintonizzare da zero tutti i canali

Verifica il segnale sulla frequenza 10992V

per questo decoder è previsto un aggiornamento che lo renda compatibile con Premium NET TV? Se si, quali sono i tempi di rilascio? Ercolino lo chiedo soprattutto a te (il più informato:D ).

Si verrà reso compatibile con la Premium Net Tv ,ci sono altri decoder da rendere compatibili entro fine Maggio/inizio Giugno ,quindi diciamo che è in coda :)

Milcham ha scritto:
@teck:
...ergo per Natale, se va bene... con Net TV e gli aggiornamenti cosmetici...
Mai riuscito a sapere finora se sistemano o no i limiti dei 1000 canali e della cattiva gestione DTT. :mad:

quando parli di cattiva gestione DTT, cosa intendi?

Indietro
Alto Basso