Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Ciao a tutti,
questa sera il mio 2850st ha provato nuovamente ad aggiornarsi da OTA senza riuscirci come a Dicembre. Sono venuto sul forum a vedere se Ercolino aveva inserito qualche news, ma non ho trovato niente, allora sono andato sul sito i-Can e ho provato a scaricare il firmware e sorpresa ho trovato questo nuovo file 'tiv2850st_v95-1.dwn'. Qualcuno ne sa qualcosa? Visti i problemi avuti con la versione 94 scaricata dal sito c'è da fidarsi ad aggiornare dinuovo il decoder?

Ciao a tutti,
questa sera il mio 2850st ha provato nuovamente ad aggiornarsi da OTA senza riuscirci come a Dicembre. Sono venuto sul forum a vedere se Ercolino aveva inserito qualche news, ma non ho trovato niente, allora sono andato sul sito i-Can e ho provato a scaricare il firmware e sorpresa ho trovato questo nuovo file 'tiv2850st_v95-1.dwn'. Qualcuno ne sa qualcosa? Visti i problemi avuti con la versione 94 scaricata dal sito c'è da fidarsi ad aggiornare dinuovo il decoder?

E' la nuova versione che risolve tutti i problemi della 94, a me li ha risolti.

Questa versione è consigliabile a chi l'ha aggiornata precedentemente tramite usb, chi l'ha fatto ota dovrebbe essere apposto.

Io avevo aggiornato il mio decoder dalla versione 33 alla 94 tramite usb con tutti i problemi ormai noti di file errato. Il 23 Febbraio leggendo sul forum le ultime news ho seguito le istruzioni fornite da Ercolino ed ho scaricato dal sito dell'ADB la versione di firmware 'tiv2850st_v95' successivamente l'ho installato tramite USB sul decoder risolvendo finalmente tutti i problemi.

Ieri sera invece il decoder ha tentato di fare un aggiornamento via OTA senza riuscirci (come a dicembre scorso, motivo per il quale avevo dovuto fare l'aggiornamento via usb); quindi sono andato sul sito dell'ADB e il file che ho scaricato ieri sera era questo 'tiv2850st_v95-1' quindi presumo sia diverso da quello scaricato il 23 febbraio...

Ora non so cosa fare se aggiornare o aspettare visto che adesso non ho più problemi...

Non c'è nessuna nuova versione, quella sul sito si chiama 95, ma è sempre la versione 94 , serve solo per quelli che avevano aggiornato il decoder alla versione 94 tramite USB
Chi l'aveva aggiornato OTA non deve fare nulla ;)

Sul sito c'è la tiv2850st_v95.dwn che come ho detto è sempre la versione 94

Non so dove hai visto la tiv2850st_v95-1.dwn (non c'è da nessuna parte)

Non c'è nessuna nuova versione, quella sul sito si chiama 95, ma è sempre la versione 94 , serve solo per quelli che avevano aggiornato il decoder alla versione 94 tramite USB
Chi l'aveva aggiornato OTA non deve fare nulla ;)

Sul sito c'è la tiv2850st_v95.dwn che come ho detto è sempre la versione 94

Non so dove hai visto la tiv2850st_v95-1.dwn (non c'è da nessuna parte)

Sicuramente ha scaricato 2 volte il file ed il PC a rinominato il secondo aggiungendo -1 per distinguerlo dal primo.

Infinity a me non funziona....

salve... volevo comuinicare ad Ercolino... che nonostante io abbia fatto l'aggiornamento OTA del firmware... Infinity non lo vedo...:eusa_naughty:
tutti gli altri OK... mi riferisco a LA7 D - Cubovision - Rai Replay etc. etc...
come mai ???
il router è un Netgear DGN 2200 V4... impostato in PPPoe...
grazie per l'aiuto...

Sicuramente ha scaricato 2 volte il file ed il PC a rinominato il secondo aggiungendo -1 per distinguerlo dal primo.

Scusate avete ragione esistendo già il file nel folder dove lo volevo salvare, me lo ha rinominato aggiungendo -1 al nome originale...

La cosa strana è che il decoder nonostante avessi già fatto l'aggiornamento via usb con la versione '95' ha provato ad aggiornarsi via OTA??? Comunque non è successo nulla visto che non è andata a buon fine e il decoder funziona egregiamente.

Non è la prima volta che un decoder trovi un "falso positivo" ;)
E quindi creda che sia una nuova versione e invece è quella installata e di conseguenza "fallisce" l'aggiornamento.

Allora vi aggiorno sulla mia situazione. Avevo aggiornato via usb e quindi ho fatto l'aggiornamento con il firmware giusto. Ora finalmente rai replay funziona e funziona anche il dlna. Era quindi causa del firmware il fatto che non riuscissi a vedere i miei server in rete.
Da notare che, per chi diceva che non riusciva a riprodurre i vari file video, anche a me qualsiasi file provi a riprodurre mi dice errore di riproduzione, ma se si ha la pazienza di aspettare 10-20 secondi senza tornare indietro nel menù il filmato parte e si vede regolarmente fino alla fine.
Ora l'unica cosa che mi manca veramente, e che non so per quale recondito motivo non è stato ancora implementato, è il timer per accendere e spegnere il decoder ad una data e ora prestabilita. Ce l'hanno anche decoder da 10 euro, possibile che un decoder che costava più di 200€ non abbia una tale funzione? Se vado via e voglio registrare un programma devo lasciarlo sempre acceso, veramente una cosa folle!!!
A presto

Pierpippo

non avrà il PVR ma è pur vero che decoder sat FTA da supermercato a 25-30€ hanno i timer di accensione e spegnimento;
per chi vuole registrare con un DVDrecorder esterno o altro device di acquisizione, è una caratteristica essenziale e in
genere quasi sempre presente

Ora l'unica cosa che mi manca veramente, e che non so per quale recondito motivo non è stato ancora implementato, è il timer per accendere e spegnere il decoder ad una data e ora prestabilita. Ce l'hanno anche decoder da 10 euro, possibile che un decoder che costava più di 200€ non abbia una tale funzione? Se vado via e voglio registrare un programma devo lasciarlo sempre acceso, veramente una cosa folle!!!
Devi anche comprendere bene la filosofia di apparecchi come questi: bollino Gold DGTVi, compatibile paytv terrestre, compatibile MP Play, Tivuon... è chiaro che apparecchi come questi nascono e si sviluppano nel tempo mantenendo sempre la consegna di IMPEDIRE all'utente di registrare: per far le cose semplici (per loro...) impediscono la registrazione di qualunque canale, anche quelli free (anche in analogico via SCART, ci sarà sicuramente il Macrovision sulla SCART...); dietro ci sono i finanziamenti e gli interessi di chi sappiamo noi, quindi ti devi accontentare di dare il decoder in pasto alla famiglia affinché ci faccia zapping o si guardi le paytv, e basta; anch'io ho fatto così e quando ho la necessità di registrare, anche solo i canali free, utilizzo altri decoder PVR di cui mi sono dotato. La comodità che ha il 2850 è appunto quella di accentrare in unico apparecchio Tivusat, DTT, free e pay, se manca il tecnico di casa... la famiglia può continuare a vedere da quell'unico decoder senza sbattersi. Perciò te lo fanno pagare 200€. A proposito, in molti megastore, il prezzo è ancora quello: 200€ come 3 anni e mezzo fa... ma comunque ci sta, rientra tutto nel discorso di prima sulle paytv. :icon_rolleyes:

non avrà il PVR ma è pur vero che decoder sat FTA da supermercato a 25-30€ hanno i timer di accensione e spegnimento;
per chi vuole registrare con un DVDrecorder esterno o altro device di acquisizione, è una caratteristica essenziale e in
genere quasi sempre presente

Infatti io lo uso per registrare su un PVR Pioneer tramite scart. Funziona benissimo ma devo accenderlo io all'ora giusta. Veramente inspiegabile.

Anche mio padre ha acquistato il 2850 st con software ver.33. Vorrei aggiornarlo alla ver. 94 tramite usb. La mia domanda è la seguente: posso usare il file scaricabile dal sito ican tiv2850st-v95.dwn o mi conviene aggiornare via ota. Mi spiego meglio il file scaricabile ha solo risolto i problemi che c'erano o è un vero e proprio software completo? Grazie.

ciao Vianello... non so se hai risposto a me, in quanto non hai quotato il messaggio..
se per me uso la versione SAT...
Ciao

Help. Ho fatto una re installazione dei canali ma non mi ordina più' i canali sat con la numerazione di tivusat. Non parte neanche l'epg. Che succede????
Ho un impianto dual feed astra +hotbird e fino alla re installazione funzionava tutto bene!!! Per sconforto ho resettato tutto alle impostazioni di fabbrica ma non succede nulla, sono al punto di prima. Butto via tutto???

Indietro
Alto Basso