Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Prova a spegnere sia il router che il decoder 1 minuto

Non mi hai detto che provider hai e che router usi esattamente?

Collega con il cavo lan decoder e router

Provato anche con router wifi tim.

Fatto anche test sulla linea da Infinity.

Mi dice che la velocità media è di: 27,75 Mbps.
La velocità consente la riproduzione di contenuti in alta definizione.

Dove mi trovo in questo momento con il decoder non ho l'adsl ma ho diverse connessioni via wifi. Funzionano TUTTI i servizi interattivi e le app. Escluso Mediaset Rewind.

Ma nessuno possiede il mio stesso decoder, per provare? Più che altro, se fosse un bug del software, non stiamo qui a provare mille soluzioni.

Ultima modifica:
Molto strana la cosa, al momento non posso verificare, ho comunque segnalato ad ADB il tuo problema

Quindi il campo ID è ancora vuoto?

Provato anche a mettere i DNS di google?

Purtroppo il campo ID è ancora vuoto. Ho provato a resettare tutto, facendo l'installazione da capo ma purtroppo al momento nessuna soluzione.

Purtroppo il campo ID è ancora vuoto. Ho provato a resettare tutto, facendo l'installazione da capo ma purtroppo al momento nessuna soluzione.

Sta cosa è veramente strana

In ogni caso che provider hai?

Provato a mettere i dns di google?

La data e ora sono corrette sul decoder?

Sembra che qualcosa blocchi la connessione al server per ricevere l'ID la prima volta

Provato con Tim sia in 3G che 4G. Anche con 3 in 3G.

Ma deve andare. Un mio collega in montagna usa h3g e funziona Mediaset Rewind (non con il mio modello di decoder)

Provato a cambiare i dns. Ho provato 8.8.8.8

Non carica l'ID. Data e ora sono corrette.

Tra l'altro volevo registrare il prodotto sul portale del sito ADB ma il 4000S non esiste ancora... ho segnalato con una mail ma non mi hanno manco risposto. Bah!

Ultima modifica:
No. Ho aperto un ticket sul sito ADB.

Mah strano anche perchè sono state fatte delle prove e non sono stati riscontrati problemi

In ogni caso l'ID lo prende solo se provi a far partire i filmati su Infinity o Mediaset Rewind.

Devi far partire un filmato

Prova più volte, sto cavolo di ID deve prenderlo :)

Ora che provider e router stai usando?

Prova a fare nuovamente un reset di fabbrica e a staccare corrente 1 minuto

Assicurati che data e ora siano poi correte

Li ho provati tutti, Tim, 3, Vodafone, niente di niente...

Tra l'altro, non per vantarmi ma su queste cose ci smanetto abbastanza. Ho provato anche a cambiare cavo di entrata dalla parabola, escludendo sky. Ho provato senza tessera. Ho provato a reinstallare tutto.

Insomma, non so più dove sbattere la testa...

Può darsi che l'ID lo prenda solo via ethernet (io non posso provare) e non attraverso wifi...

Non hai mai provato quindi a collegarlo tramite cavo Lan?

Non riesci proprio a provare?

Non hai mai provato quindi a collegarlo tramite cavo Lan?

Non riesci proprio a provare?

No, quello no. Però non avrebbe senso tutto il discorso del wifi...

Anche perchè ripeto, tutti gli altri servizi interattivi (Rai, La 7, ecc.) funzionano correttamente.

Sarebbe una cagata pazzesca che per fargli acquisire il codice ID uno lo debba collegare via cavo obbligatoriamente. Non ci credo.

Si lo so, però volevo fare ancora quella prova

Sono servizi diversi.

Infinity e Mediaset Rewind sono gli unici due che usano il sistema Merlin e l'ID serve proprio per Merlin

Secondo me ci va un aggiornamento software. Tra l'altro i modelli 3900T2 e 4000T2 hanno già la versione 1.1.9.

Il 4000S ha ancora la versione 1.1.8

Dovrebbero aggiornarlo.

Mica devono avere per forza lo stesso numero di versione i decoder Tivusat e DTT

Il sw non centra, sono stati provati e funzionano regolarmente visto che sono stati certificati

A sto punto se le hai provate tutte io chiederei la sostituzione

Ma scusa, non esiste un help desk telefonico o qualcosa di simile?

Non esiste il codice per registrare il prodotto, l'ho segnalato ma non mi hanno degnato neanche di una risposta.

Ma che razza di marchio è?

Il sw non centra, sono stati provati e funzionano regolarmente visto che sono stati certificati

Ma magari sono stati provati tramite lan

Poi scusa il sistema Merlin funziona anche con il software. E abbiamo appurato che il wifi funziona perfettamente sul decoder in questione.

Ci fosse almeno un sistema per mettersi in contatto con loro...

Ma la sostituzione come avviene?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso