Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Ho montato il decoder ed ho attivato la scheda, ho circa 1400 canali TV e 400 radio. Il decoder è un i-Can 4000s hd comprato una settimana fa. ....appena accesso funziona perfettamente si vede benissimo ed il telecomando pilota anche la TV. ..e fino a qui nessun problema. ....dopo circa una mezz'ora che il decoder è acceso, provo a cambiare canale e non succede nulla, il decoder resta sintonizzato sull'ultimo canale in pratica il telecomando non interagisce più con il decoder qualsiasi tasto premo non succede nulla...tolgo le batterie aspetto qualche minuto ma niente, allora stacco l'alimentazione del decoder per qualche minuto ma una volta riacceso rimane sul canale di prima e il telecomando continua a non cambiare canale volume non si spegne..in pratica niente...l'unica maniera per farlo ripartire è togliendo l'alimentazione per circa 15 minuti dal decoder.....ma dopo poco si blocca nuovamente la comunicazione telecomando decoder....ho fatto tutte le prove che mi hai consigliato ho cambiato anche tv ma a questo punto penso sia un problema di fabbrica..sicuramente entra in protezione il decoder...non so...ma sembra strano perché quando si blocca se premo il tasto tv il telecomando pilota la TV quindi funziona il telecomando...mentre il decodercontinua a farmi vedere il programma....il problemaè tra telecomandoe decoder...grazie per pazienza

Hai qualche apparecchio nelle vicinanze che possa fare interferenza con il segnale inviato dal telecomando al decoder?

Ho montato il decoder ed ho attivato la scheda, ho circa 1400 canali TV e 400 radio. Il decoder è un i-Can 4000s hd comprato una settimana fa. ....appena accesso funziona perfettamente si vede benissimo ed il telecomando pilota anche la TV. ..e fino a qui nessun problema. ....dopo circa una mezz'ora che il decoder è acceso, provo a cambiare canale e non succede nulla, il decoder resta sintonizzato sull'ultimo canale in pratica il telecomando non interagisce più con il decoder qualsiasi tasto premo non succede nulla...tolgo le batterie aspetto qualche minuto ma niente, allora stacco l'alimentazione del decoder per qualche minuto ma una volta riacceso rimane sul canale di prima e il telecomando continua a non cambiare canale volume non si spegne..in pratica niente...l'unica maniera per farlo ripartire è togliendo l'alimentazione per circa 15 minuti dal decoder.....ma dopo poco si blocca nuovamente la comunicazione telecomando decoder....ho fatto tutte le prove che mi hai consigliato ho cambiato anche tv ma a questo punto penso sia un problema di fabbrica..sicuramente entra in protezione il decoder...non so...ma sembra strano perché quando si blocca se premo il tasto tv il telecomando pilota la TV quindi funziona il telecomando...mentre il decodercontinua a farmi vedere il programma....il problemaè tra telecomandoe decoder...grazie per pazienza

A sto punto lo farei cambiare.

Portalo dove l'hai comprato e mandalo in assistenza, mettendo un foglio dentro dove spieghi esattamente il problema

Può essere che utilizzando il decoder all'estero te lo bloccano.? Ho provato a disattivare qualsiasi funzione che potesse comunicare la posizione del decoder, tipo aggiornamento e rete wifi ed il telecomando ha funzionato per ore ma siccome c'era mal tempo per un attimo aveva perso il segnale , una volta ripreso il segnale il decoder non ha cambiato più canale forse perché risintonizzandosi avrà comunicato la posizione e lo hanno bloccato...oggi farò di nuovo questa prova...ma soprattutto prima di portarlo in dietro lo farò provare in Italia per capire se è questo il problema....comunque il prossimo passo sarà portarlo all'assistenza...grazie tanto a tutti

Non esiste nessun blocco all'estero.

Al massimo non funzionano servizi tipo Infinity

Ciao Ercolino,
devo acquistare un decoder con le seguenti caratteristiche,
1) HD
2) che mi faccia registrare su HD esterno via usb
3) che sia a buon mercato
visto che il prossimo anno usciranno decoder con i nuovi codec.
me lo consigli? oppure devo orientarmi su di un Telesystem?
grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ciao Ercolino,
devo acquistare un decoder con le seguenti caratteristiche,
1) HD
2) che mi faccia registrare su HD esterno via usb
3) che sia a buon mercato
visto che il prossimo anno usciranno decoder con i nuovi codec.
me lo consigli? oppure devo orientarmi su di un Telesystem?
grazie a chi vorrà aiutarmi.
nessuno mi da una mano?
vorrei acquistarlo on line questa mattina in modo che per fine settimana mi arriva.

E' tra i più recenti.

C'è anche il telesystem 9020 con dual tuner.

In evidenza trovi la discussione ufficiale

tu quale compreresti?
il 4000S l'ho trovato a 149, il Telesystem costa di più?

Nel 3d mi sembra che ci sia il prezzo.

Dovrebbe costare di più, ha un doppio tuner quindi vedi una cosa e ne puoi registrare un' altra.

Poi ha un portale web

Leggiti la discussione con tutti i dettagli ;)

Eppure sai che da quando ho disattivato gli aggiornamenti e la wifi mi sta funzionando perfettamente....so che il tivusat all'estero non si può utilizzare e credo proprio che sia questo l inghippo....bloccano il decoder che manda un segnale dall estero...non avrebbe senso che appena attivo la wifi o gli aggiornamenti si blocca...maaa chissà ma intanto il problema è risolto...grazie mille

Ragazzi hanno mandato il mio 3900s in assistenza, a quanto pare c'è un problema nel software, mi hanno detto che ci vorranno una decina di giorni, speriamo :(

Indietro
Alto Basso