dangerfamily ha scritto:MI hanno appena consegnato questo decoder per il MV. Unico appunto (per ora): davvero brutto![]()
ma quale sarebbe un decoder bello?!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dangerfamily ha scritto:MI hanno appena consegnato questo decoder per il MV. Unico appunto (per ora): davvero brutto![]()
magico_bari ha scritto:ahahhahaahah....è un difetto assai noto ormai con questo bskyb...@fabio656 hai un solo cavo attaccato al decoder???
magico_bari ha scritto:allora il problema è proprio qll....è che ogni tanto và in random e passa da solo sul 2 tuner e quindi non si vede....l'unica cosa è aspettare che risolvano con l'aggiornamento!!
Secondo voi è sempre un problema riconducibile all'alimentatore e/o al nuovo sw oppure è dovuto al fatto che nel decoder entra un solo cavo dalla parabola (con due segnali ma pur sempre uno) e, a volte, il decoder va a cercare il segnale nel secondo ingresso e non trovando nulla va in blocco?
Bluecrush ha scritto:Direi che la causa e' la seconda .. un solo cavo .
Ma hai l'SCR?adp1977 ha scritto:Grazie per la risposta!
Mi sembrava di aver letto che in questo caso era cmq un problema legato alla nuova versione del sw... Quindi esiste una possibilità concreta che il problema sparisca con qualche aggiornamento futuro?
adp1977 ha scritto:Grazie per la risposta!
Mi sembrava di aver letto che in questo caso era cmq un problema legato alla nuova versione del sw... Quindi esiste una possibilità concreta che il problema sparisca con qualche aggiornamento futuro?
dangerfamily ha scritto:Ma hai l'SCR?
UgoCat ha scritto:Non puoi mettere un secondo cavo o usare lnb scr (come anche scritto sopra) ?
adp1977 ha scritto:Ci capisco poco o niente ma mi sembra di sì... Mi hanno messo una parabola privata e con un solo cavo ho 4 segnali...
Il secondo cavo non ci passava dentro il muro. Riguardo all'impostazione lnb scr, mi sembra sia già così ma dopo verifico!
Ma il partitore o hub dove dovrebbe essere? Immagino non sia una dotazione standard di SKY, giusto?UgoCat ha scritto:Di solito i lnb scr hanno un'uscita scr (4 canali) e una legacy, l'uscita scr va poi al partitore (hub) da cui i due cavi (due canali) che andranno al mysky.
adp1977 ha scritto:Ma il partitore o hub dove dovrebbe essere? Immagino non sia una dotazione standard di SKY, giusto?
Come faccio a sapere se mi ha messo un lnb scr sulla parabola? Posso capirlo da qualche menù del decoder?UgoCat ha scritto:Si, l'installatore del mysky deve configurarti il tutto per usare correttamente i due ingressi del ricevitore. Se ti mette un lnb scr sulla parabola, prima del decoder serve lo "scatolino" (il nome esatto e' "partitore con passaggio di corrente bidirezionale") e infine i due cavi verso il mysky.
MENU-configura-impianto-tipo d'impianto (dovrebbe esserci scritto SCR).adp1977 ha scritto:Come faccio a sapere se mi ha messo un lnb scr sulla parabola? Posso capirlo da qualche menù del decoder?
Tipo impianto SCRdangerfamily ha scritto:MENU-configura-impianto-tipo d'impianto (dovrebbe esserci scritto SCR).
adp1977 ha scritto:Tipo impianto SCR
tipo abitazione SINGOLA
canale porta 1: 1
canale porta 2: 3
Il segnale me lo da quasi al massimo sia su lnb1 che lnb2...
Con queste impostazioni cosa devo fare quindi x eliminare il problema del segnale assente?
Hai altri decoder mySky (HD e non) in casa?adp1977 ha scritto:Sono i dati trovati nel menù... Al decoder arriva un solo cavo che porta 2 segnali... Gli altri 2 al momento non vengono utilizzati!
No, solo uno...dangerfamily ha scritto:Hai altri decoder mySky (HD e non) in casa?
ho fatto il test delle frequenze e sono tutte con voto 7 o 8 sia SAT IN 1 che 2 tranne la frequenza 12.466V che un votaccio: 3dangerfamily ha scritto:Hai fatto una scansione delle frequenze?