In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

dangerfamily ha scritto:
MI hanno appena consegnato questo decoder per il MV. Unico appunto (per ora): davvero brutto :D

ma quale sarebbe un decoder bello?!

Nessun segnale dalla parabola

magico_bari ha scritto:
ahahhahaahah....è un difetto assai noto ormai con questo bskyb :(...@fabio656 hai un solo cavo attaccato al decoder???

magico_bari ha scritto:
allora il problema è proprio qll....è che ogni tanto và in random e passa da solo sul 2 tuner e quindi non si vede....l'unica cosa è aspettare che risolvano con l'aggiornamento!!

Ciao ragazzi, ho il mysky hd BSkyB da un paio di settimane e già due volte mi è comparso il messaggio "nessun segnale dalla parabola" con conseguente blocco del decoder che mi obbliga a staccarlo/riattaccarlo alla corrente per farlo ripartire. :mad:

Domanda:

Secondo voi è sempre un problema riconducibile all'alimentatore e/o al nuovo sw oppure è dovuto al fatto che nel decoder entra un solo cavo dalla parabola (con due segnali ma pur sempre uno) e, a volte, il decoder va a cercare il segnale nel secondo ingresso e non trovando nulla va in blocco?

Thanks!!! :D

Secondo voi è sempre un problema riconducibile all'alimentatore e/o al nuovo sw oppure è dovuto al fatto che nel decoder entra un solo cavo dalla parabola (con due segnali ma pur sempre uno) e, a volte, il decoder va a cercare il segnale nel secondo ingresso e non trovando nulla va in blocco?

Direi che la causa e' la seconda .. un solo cavo .

Bluecrush ha scritto:
Direi che la causa e' la seconda .. un solo cavo .

Grazie per la risposta!

Mi sembrava di aver letto che in questo caso era cmq un problema legato alla nuova versione del sw... Quindi esiste una possibilità concreta che il problema sparisca con qualche aggiornamento futuro?

adp1977 ha scritto:
Grazie per la risposta!

Mi sembrava di aver letto che in questo caso era cmq un problema legato alla nuova versione del sw... Quindi esiste una possibilità concreta che il problema sparisca con qualche aggiornamento futuro?
Ma hai l'SCR?

adp1977 ha scritto:
Grazie per la risposta!

Non puoi mettere un secondo cavo o usare lnb scr (come anche scritto sopra) ?

dangerfamily ha scritto:
Ma hai l'SCR?

Ci capisco poco o niente ma mi sembra di sì... Mi hanno messo una parabola privata e con un solo cavo ho 4 segnali...

UgoCat ha scritto:
Non puoi mettere un secondo cavo o usare lnb scr (come anche scritto sopra) ?

Il secondo cavo non ci passava dentro il muro. Riguardo all'impostazione lnb scr, mi sembra sia già così ma dopo verifico!

adp1977 ha scritto:
Ci capisco poco o niente ma mi sembra di sì... Mi hanno messo una parabola privata e con un solo cavo ho 4 segnali...

Il secondo cavo non ci passava dentro il muro. Riguardo all'impostazione lnb scr, mi sembra sia già così ma dopo verifico!

Di solito i lnb scr hanno un'uscita scr (4 canali) e una legacy, l'uscita scr va poi al partitore (hub) da cui i due cavi (due canali) che andranno al mysky.

UgoCat ha scritto:
Di solito i lnb scr hanno un'uscita scr (4 canali) e una legacy, l'uscita scr va poi al partitore (hub) da cui i due cavi (due canali) che andranno al mysky.
Ma il partitore o hub dove dovrebbe essere? Immagino non sia una dotazione standard di SKY, giusto?

adp1977 ha scritto:
Ma il partitore o hub dove dovrebbe essere? Immagino non sia una dotazione standard di SKY, giusto?

Si, l'installatore del mysky deve configurarti il tutto per usare correttamente i due ingressi del ricevitore. Se ti mette un lnb scr sulla parabola, prima del decoder serve lo "scatolino" (il nome esatto e' "partitore con passaggio di corrente bidirezionale") e infine i due cavi verso il mysky.

UgoCat ha scritto:
Si, l'installatore del mysky deve configurarti il tutto per usare correttamente i due ingressi del ricevitore. Se ti mette un lnb scr sulla parabola, prima del decoder serve lo "scatolino" (il nome esatto e' "partitore con passaggio di corrente bidirezionale") e infine i due cavi verso il mysky.
Come faccio a sapere se mi ha messo un lnb scr sulla parabola? Posso capirlo da qualche menù del decoder?

adp1977 ha scritto:
Come faccio a sapere se mi ha messo un lnb scr sulla parabola? Posso capirlo da qualche menù del decoder?
MENU-configura-impianto-tipo d'impianto (dovrebbe esserci scritto SCR).

dangerfamily ha scritto:
MENU-configura-impianto-tipo d'impianto (dovrebbe esserci scritto SCR).
Tipo impianto SCR
tipo abitazione SINGOLA
canale porta 1: 1
canale porta 2: 3

Il segnale me lo da quasi al massimo sia su lnb1 che lnb2...

Con queste impostazioni cosa devo fare quindi x eliminare il problema del segnale assente?

adp1977 ha scritto:
Tipo impianto SCR
tipo abitazione SINGOLA
canale porta 1: 1
canale porta 2: 3

Il segnale me lo da quasi al massimo sia su lnb1 che lnb2...

Con queste impostazioni cosa devo fare quindi x eliminare il problema del segnale assente?

Ma allora hai DUE cavi che entrano nel mysky ?

Sono i dati trovati nel menù...
Al decoder arriva un solo cavo che porta 2 segnali, infatti riesco a registrare due programmi contemporaneamente mentre ne vedo un terzo già registrato!

Gli altri 2 al momento non vengono utilizzati! Mi hanno detto che un domani potrei utilizzarli x il Multivision...

Ultima modifica:
adp1977 ha scritto:
Sono i dati trovati nel menù... Al decoder arriva un solo cavo che porta 2 segnali... Gli altri 2 al momento non vengono utilizzati!
Hai altri decoder mySky (HD e non) in casa?

dangerfamily ha scritto:
Hai fatto una scansione delle frequenze?
ho fatto il test delle frequenze e sono tutte con voto 7 o 8 sia SAT IN 1 che 2 tranne la frequenza 12.466V che un votaccio: 3 :mad:

Indietro
Alto Basso