• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

Nic Vito ha scritto:
Paolo.

E com'e ?

Esteticamente e come funzionamento ?

.....dammi qualche giorno, non vorrei dare un parere affrettato.
estetiacmente e' brutto e poi non ha lo sportellino per la card.-
 
Io francamente non capisco i ragionamenti del tipo: "esteticamente com'è"? Cioè ma cosa vi importa l'estetica dico io? Lo dovete portare a qualche mostra? L'importante che faccia bene il suo lavoro e che funzioni bene, tutto il resto che vi importa? Se ha pure un hard disk da un tera, cosa volete di più che sia disegnato da Giorgetto Giugiaro? Mah
 
paolo5100x ha scritto:
.....dammi qualche giorno, non vorrei dare un parere affrettato.
estetiacmente e' brutto e poi non ha lo sportellino per la card.-

Mi potresti gentilmente dire che si possono impostare varie risoluzioni per l'hd?

o solo come il mio 576p,720p e 1080i ? ;)
 
Brasilian chiedo scusa, ma a parte la 720 e la 1080, quale altra risoluzione vorresti impostare per l'HD?
 
Swordfish ha scritto:
Io francamente non capisco i ragionamenti del tipo: "esteticamente com'è"? Cioè ma cosa vi importa l'estetica dico io? Lo dovete portare a qualche mostra? L'importante che faccia bene il suo lavoro e che funzioni bene, tutto il resto che vi importa? Se ha pure un hard disk da un tera, cosa volete di più che sia disegnato da Giorgetto Giugiaro? Mah

Quindi quelli nuovi hanno 1 TB di HDD ?

Grazie :)
 
*Cool_23_FoX* ha scritto:
Quindi quelli nuovi hanno 1 TB di HDD ?

Grazie :)

Ma che razzo dite? Questo nuovo ha l'hdd da 320GB....quale tera:eusa_naughty:
 
Pensavo che fosse con lo stesso Hard Disk della versione "inglese". Chiedo venia.
 
Swordfish ha scritto:
Pensavo che fosse con lo stesso Hard Disk della versione "inglese". Chiedo venia.

Magari! Sarebbe anche ora di incrementare la capacità...;)
 
ati ha scritto:
Magari! Sarebbe anche ora di incrementare la capacità...;)

Domanda spigolosa. :5eek:

Peccato, che si diano una mossa.D'estate è il momento perfetto per cambiare decoder...:icon_rolleyes:
 
giuseppemic ha scritto:
Non c'è bisogno... Una volta registravi circa 90 ora adesso con questo bitrate registri più del doppio :badgrin: :crybaby2: :crybaby2:


Ahaha hai ragione! :badgrin:

Comunque stamattina viene il tecnico...vediamo che myskyhd mi porta ;)
 
Allora mi hanno portato il nuovo bskyb drx890i.
E' piccolo e silenzioso. Scalda parecchio nella zona sx ma ha lo sfogo proprio sopra mentre a dx c'è l'hdd. Ha lo slot per la card a vista (niente sportello). Tra i led frontali c'è anche quello col simbolo ethernet che probabilmente si accende con l'anytime (ovviamente in uk). Ha 3 USB e la DK va messa rigorosamente nella 1. Per ora è tutto ;)
 
Ho da pochi giorni anche io questo decoder.
Si comporta bene, però non ho trovato il modo per programmare lo spegnimento.
Come posso fare per dirgli "spegniti tra xx min" quando vado a dormire ?
Un po' come su qualsiasi televisore...

Inoltre, non c'è un modo per un accesso immediato alla lista canali ?
Bisogna per forza fare "guida TV", scegliere la categoria, e spostarsi con le frecce sino al programma che si sta guardando ?
Non c'è qualcosa di più semplice, come il premere un tasto e compare una lista canali già nella posizione della trasmissione corrente e magari con il programma in "sottofondo" ?
 
ChIP_83 ha scritto:
Ho da pochi giorni anche io questo decoder.
Si comporta bene, però non ho trovato il modo per programmare lo spegnimento.
Come posso fare per dirgli "spegniti tra xx min" quando vado a dormire ?
Un po' come su qualsiasi televisore...


No, il software è uguale per tutti i decoder ed in nessuno è possibile programmare lo spegnimento ad un orario prestabilito. Si può solo attivare o non attivare lo spegnimento e l'orario è fisso e dovrebbe essere dopo 3 ore di inattività se rispetta la normativa europea e credo di si.

ChIP_83 ha scritto:
Inoltre, non c'è un modo per un accesso immediato alla lista canali ?
Bisogna per forza fare "guida TV", scegliere la categoria, e spostarsi con le frecce sino al programma che si sta guardando ?
Non c'è qualcosa di più semplice, come il premere un tasto e compare una lista canali già nella posizione della trasmissione corrente e magari con il programma in "sottofondo" ?

L'accesso immediato ovviamente è quello di premere direttamente il numero del canale su cui sintonizzarsi, dopo un pò che si usa si conosceranno a memoria.
Dopo questa puntualizzazione, anche se riconosco che è banale, però non so magari non hai mai avuto sky, quindi te l'ho voluto dire lo stesso, accedendo alla guida tv, una volta scelta la categoria ti apparirà la lista dei canali presenti e potrai sceglierli oltre che con la freccia, anche digitando il numero del canale.
L'ultimo metodo è quello di crearti una lista di canali preferiti, alla quale potrai accedere semplicemente premendo il tasto blu.
Per creare la lista, vai su menù-6 e poi col tasto blu selezioni i canali che vui inserire nella tua lista personale. Questa ultima possibilità si avvicina di più di tutte a quello che chiedevi.

Ciao
 
edinson ha scritto:
No, il software è uguale per tutti i decoder ed in nessuno è possibile programmare lo spegnimento ad un orario prestabilito. Si può solo attivare o non attivare lo spegnimento e l'orario è fisso e dovrebbe essere dopo 3 ore di inattività se rispetta la normativa europea e credo di si.

Ti ringrazio,
in effetti ho notato che lasciandolo acceso la notte, la mattina lo trovo spento. però un timer programmabile non sarebbe stato da buttar via... (o magari una funzione che se non c'è "un dispositivo acceso collegato all'HDMI il decoder si spegne dopo 10 min")

L'accesso immediato ovviamente è quello di premere direttamente il numero del canale su cui sintonizzarsi, dopo un pò che si usa si conosceranno a memoria.
Dopo questa puntualizzazione, anche se riconosco che è banale, però non so magari non hai mai avuto sky, quindi te l'ho voluto dire lo stesso, accedendo alla guida tv, una volta scelta la categoria ti apparirà la lista dei canali presenti e potrai sceglierli oltre che con la freccia, anche digitando il numero del canale.
L'ultimo metodo è quello di crearti una lista di canali preferiti, alla quale potrai accedere semplicemente premendo il tasto blu.
Per creare la lista, vai su menù-6 e poi col tasto blu selezioni i canali che vui inserire nella tua lista personale. Questa ultima possibilità si avvicina di più di tutte a quello che chiedevi.

Ciao

Si in effetti ora mi sto abituando e uso i tasti per passare da una "sezione all'altra", anche se trovo comunque l'utilizzo delle "liste canali" con un solo tasto (stile DDT) molto più comoda.

Un'altra domanda...
Pensavo che la porta ethernet del decoder servisse per il "rec online", invece mi è sembrato di capire che è sky che invia il segnale tramite satellite al decoder (firmato per la nostra smart card ovviamente).
Quindi mi chiedo, a cosa serve la porta ethernet ?

E qui si aggiunge una seconda domanda...
c'è la possibilità di veicolare il flusso audio/video su questa porta in modo da riprodurlo sui televisori sony bravia o ps3 con la funzione mediacenter ?
Un po' come si fa con il sw del pc "ps3 media center" e i tv sony bravia :)
(immagino già che la risposta sia no, ma non si sa mai...)
 
edinson ha scritto:
Si può solo attivare o non attivare lo spegnimento e l'orario è fisso e dovrebbe essere dopo 3 ore di inattività se rispetta la normativa europea e credo di si.
ah sì? non lo sapevo...
praticamente se tieni acceso su skycinema e stai vedendo un film di 4 ore e non cambi mai canale o non tocchi il telecomando, dopo 3 ore si spegne da solo? :eusa_think:
 
Se7en ha scritto:
ah sì? non lo sapevo...
praticamente se tieni acceso su skycinema e stai vedendo un film di 4 ore e non cambi mai canale o non tocchi il telecomando, dopo 3 ore si spegne da solo? :eusa_think:

Si, purtroppo è così e vale per tutti i pvr, perchè devono rispettare una normativa europea. L'unica cosa è disattivarlo, oppure se il film è abbastanza lungo da superare le 3 ore, basta premere un tasto qualsiasi, tipo ok o info per azzerare il contatore.
 
ChIP_83 ha scritto:
Un'altra domanda...
Pensavo che la porta ethernet del decoder servisse per il "rec online", invece mi è sembrato di capire che è sky che invia il segnale tramite satellite al decoder (firmato per la nostra smart card ovviamente).
Quindi mi chiedo, a cosa serve la porta ethernet ?

Per il momento a niente, il suo utilizzo è legato a qualche servizio futuro, tipo quello utilizzato da sky in inghilterra.

ChIP_83 ha scritto:
E qui si aggiunge una seconda domanda...
c'è la possibilità di veicolare il flusso audio/video su questa porta in modo da riprodurlo sui televisori sony bravia o ps3 con la funzione mediacenter ?
Un po' come si fa con il sw del pc "ps3 media center" e i tv sony bravia :)
(immagino già che la risposta sia no, ma non si sa mai...)

No, attualmente è impossibile, la porta è disattivata via software.
 
scusate...vorrei chiedervi una cosa...io ho appena ricevuto questo modello di decoder, ho installato la digital key ma ho notato che la guida tv del digitale terrestre non mostra le informazione per la settimana successiva. è normale o dovrei provare ad aggiornare il software?
p.s. chiedo questo perchè mi sembra che qualche tempo fa ci fu un aggiornamento per cui i decoder hd e mysky hd avrebbero avuto la guida tv dei canali del digitale terrestre per tutta la settimana..
 
Indietro
Alto Basso