In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

Questa la risposta di sky

Gentile Cliente,

La invitiamo a effettuare le seguenti operazioni:

verificare il collegamento del cavetto HDMI, tra decoder e televisore, e accertarsi che entrambe le estremità siano inserite correttamente. Qualora il televisore fosse dotato di più ingressi HDMI, le consigliamo di utilizzare un ingresso differente da quello utilizzato in precedenza;
qualora utilizzi anche il cavo scart, la invitiamo a verificare che anche quest’ultimo risulti collegato correttamente sia lato decoder che lato TV;
spegnere e riaccendere il televisore;
scollegare e ricollegare il cavo di alimentazione del decoder.

Se l’operazione non fosse risolutiva, la invitiamo a chiamare il nostro servizio clienti al numero 199.100.400*, selezionando l'opzione 3 per parlare con i nostri tecnici, tutti i giorni dalle 8.30 alla 22.30.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

VERGOGNATEVI :mad:
Inviate tutti... a valanga!!!

Stasera su Sky cinema 1, nel film "Amici di letto" non ci sono state le schermate blu, ma bensì 2 o 3 microblocchi.

Una cosa da notare: su MTV live hd non ho mai notato microblocchi o schermate blu.

Non è che oltre al sw è un problema che è principalmente legato alla codifica, fatta male, che impedisce al sw del decoder di leggere correttamente certi flussi di dati encodati male?

Ma dai non scherziamo...
C'è una marea di utenti sia qui che in altri forum che hanno il problema delle micro flashate di schermate blu...
E quindi??? siamo tutti sotto un esteriasi di massa???
Non diciamo cacchionate, non è assolutamente possibile che i proiblemi siano dovuti a cavo e tv perchè vorrebbe dire che tutti (o quasi) abbiamo lo stesso problema.
La verità secondo me sta nel firmware del decoder e nella gestione dell'output del segnale video che evidentemente ogni tanto scompare...
Il perchè ci siano utenti che non lamentano il nostro problema questa proprio non la capisco...
Speriamo bene...:icon_twisted:

molotino ha scritto:
Ma dai non scherziamo...
C'è una marea di utenti sia qui che in altri forum che hanno il problema delle micro flashate di schermate blu...
Non diciamo cacchionate, non è assolutamente possibile che i proiblemi siano dovuti a cavo e tv perchè vorrebbe dire che tutti (o quasi) abbiamo lo stesso problema.
La verità secondo me sta nel firmware del decoder e nella gestione dell'output del segnale video che evidentemente ogni tanto scompare...
Il perchè ci siano utenti che non lamentano il nostro problema questa proprio non la capisco...
QUOTONE ASSOLUTO ;)

Inoltre aggiungo che succede SOLO sulla maggior parte dei canali HD e SOLO in diretta ;)
Ho provato con moltissimi decoder dei miei amici e TUTTI hanno lo STESSO PROBLEMA ;)

EDIT: con gli SkyHD la visione è perfetta. Fonte: ne ho uno e non ha problemi :)

Sarà un caso raro, ma io continuo a non avere questi problemi. Anzi, mi trovo meglio con questo decoder che con il vecchio pace. Ogni tanto, molto raramente, ho visto lo schermo blu, ed altrettanto raramente dei microblocchi sui canali HD, ma tutti questi problemi si contano con le dita di una mano.

La settimana scorsa mi sono seguito alcune gare olimpiche smanettando nell'interattività dei canali Olimpiadi HD e il Decoder si è comportato eccellentemente: veloce, nessun blocco e qualità dell'immagine nettamente superiore al vecchio Pace850. Ciao! ;)

molotino ha scritto:
Ma dai non scherziamo...
E' da poco piu' di un mese che ho questo dec. Potresti spiegare sinteticamente qual'e' questo problema delle schermate blu, come si presenta, come faccio a riconoscerlo ? Per ora il problema piu' evidente e' con OD da Internet, dove quello che scarico non sempre corrisponde alla descrizione. per il resto, rispetto all'850 e' decisamente meglio.

ermetiko ha scritto:
Ogni tanto, molto raramente, ho visto lo schermo blu, ed altrettanto raramente dei microblocchi sui canali HD, ma tutti questi problemi si contano con le dita di una mano.
Sempre problemi sono... E DEVONO RISOLVERLI

PS: con l'interattività olimpica le schermate blu NON si vedevano.
Si vedono solo in diretta e senza alcun servizio interattivo attivo.

Ovvio che se molti scrivono che non ci sono su questo 3d (anche perchè magari non ci fanno caso) sky non li risolverà MAI :doubt: :eusa_wall:
Ripeto: NON E'CHE CE LI SOGNIAMO (anche perchè siamo tantissimi a notarli)!!! :)

Ultima modifica:
Finalmente cominciano a prenderci in considerazione

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la sua e-mail e le confermiamo che stiamo effettuando le necessarie verifiche in merito alla sua richiesta.

Sarà nostra cura darle riscontro quanto prima.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

Quando fanno così vuol dire che sanno che qualcosa non va :eusa_whistle:

Anche io non ho mai riscontrato nè il problema dei blocchi nè lo schermo blu sia con il pace 850 che con il bskyb

vorrei capire che senso ha la gente che viene e dice io non ho questi problemi senza magari nemmeno indicare che versione hanno del decoder
siete molto utili... si si -.-''

pocho4ever ha scritto:
vorrei capire che senso ha la gente che viene e dice io non ho questi problemi senza magari nemmeno indicare che versione hanno del decoder
Soprattutto facendo credere a sky (che legge il forum da tempo) che gli altri sono visionari... togliendo le responsabilità agli sviluppatori dello schifo SW :doubt:

Questi flash blu si sono presentati dalla versione SW attuale (cioè quella indicata nel titolo del 3d) ;)
Prima erano "solo" degli scattini quasi impercettibili ;)

pocho4ever ha scritto:
Il senso lo dà il titolo del topic :evil5: che parla di aggiornamento sw del decoder e non di "problemi ...".
Comunque non credo che leggendo il forum Sky non si attivi per risolvere un problema segnalato da molti ma anche non riscontrato da tanti, come me per esempio (con ultima versione sw). ;)

Indietro
Alto Basso