In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

Si, sempre in stand by. Non avrebbe senso per me visto che spesso registro programmi in replica in tarda notte o prima mattina
 
di "stranezze" o "capricci" sul decoder io non ne sto riscontrando ancora .:eusa_naughty:

vers. sw. 87.018.2b
 
shoxblackify ha scritto:
Oggi me l'hanno mandato a casa sto myskyhd :crybaby2: l'ho preso giusto per vedere a quanto sia arrivata la pessima qualità dei decoder (da mde in China a made in P.R.C. :lol: ) che offre Sky agli abbonati , ma non per mia scelta tecnica in quanto IO PERSONALMENTE utilizzo anche altri decoder "alternativi" per vedere Sky ,, shar...... quando capita l'occasione (nel senso come costi...) e condividere...... :badgrin:
P.R.C.= People's Republic of China= Made in China :evil5:
 
Ciao,

da un paio di giorni ho attivato sky ondemand sul mio bskyb drx890i.

Ho aggiornato il sw all'ultimo disponibile (Versione sw = 87.018.2b, EPG = PDL_54.0.2.19, Driver = 0.2.101), prima dell'aggiornamento avevo la versione vecchia dell'epg (l'aggiornamento l'avrò fatto un anno fa).

Ho collegato il decoder ad internet tramite una scheda wifibridge openmedia sfruttando l'alimentazione di una delle porte usb.

Questa notte ho notato che pur essendo il decoder in standby, emetteva un rumore come se fosse acceso (forse la ventola, non era l'hd) e la luce verde dei dati era accesa. Prima dell'aggiornamento ricordo che quel rumore spariva dopo una decina di secondi che era in standby.

A parte togliere la corrente, come posso risolvere il problema del rumore?
Tra le impostazioni del decoder ho visto che il risparmio energetico è attivato!
Inoltre non avevo programmato nessuna registrazione o download.

Grazie.
Ciao
 
CarecaIII ha scritto:
Ciao,

da un paio di giorni ho attivato sky ondemand sul mio bskyb drx890i.

Ho aggiornato il sw all'ultimo disponibile (Versione sw = 87.018.2b, EPG = PDL_54.0.2.19, Driver = 0.2.101), prima dell'aggiornamento avevo la versione vecchia dell'epg (l'aggiornamento l'avrò fatto un anno fa).

Ho collegato il decoder ad internet tramite una scheda wifibridge openmedia sfruttando l'alimentazione di una delle porte usb.

Questa notte ho notato che pur essendo il decoder in standby, emetteva un rumore come se fosse acceso (forse la ventola, non era l'hd) e la luce verde dei dati era accesa. Prima dell'aggiornamento ricordo che quel rumore spariva dopo una decina di secondi che era in standby.

A parte togliere la corrente, come posso risolvere il problema del rumore?
Tra le impostazioni del decoder ho visto che il risparmio energetico è attivato!
Inoltre non avevo programmato nessuna registrazione o download.

Grazie.
Ciao
probabilmente stava registrando qualche evento per l'on-demand classico scelto da Sky ... mi sembra normale in questo caso.
 
Quindi è l'hd a far rumore anche se non si sente il rumore della testina che scrive.
E' impossibile che sia qualche evento ad essere registrato perché disabilitai il vecchio ondemand proprio per il problema del rumore.
Infatti se vado sul menu On Demand --> Tutti mi dice: "Per accedere ai contenuti Sky On Demand visita il sito sky.it/ondemand.

Come posso far andare in stand-by l'hd come avveniva prima?
Non dipende neanche dal wifi bridge perché anche se lo stacco non cambia nulla!

Grazie

Ciao
 
Ho controllato meglio ma quel rumore non mi sembra dell'hd che sento che si spegne. Si tratta di un altro rumore meno fastidioso, ma che prima dell'aggiornamento dopo una decina di secondi che stava in stand-by spariva. :eusa_think:
 
CarecaIII ha scritto:
Ho controllato meglio ma quel rumore non mi sembra dell'hd che sento che si spegne. Si tratta di un altro rumore meno fastidioso, ma che prima dell'aggiornamento dopo una decina di secondi che stava in stand-by spariva. :eusa_think:

Invece purtroppo è proprio, l'HDD... il nuovo software (tutte le versioni sino ad ora rilasciate) ha introdotto questo BUG: il disco si spegne dopo qualche minuto di stand by per poi riaccendersi magicamente subito dopo per motivi sconosciuti.
Il disco non registra nulla, quindi le testine non si muovono ma si sente distintamente il rumore della rotazione del disco stesso.
Risultato: disco sempre in movimento, alti consumi in stand by (più o meno gli stessi di quando è acceso) e surriscaldamento del decoder.
Il problema affligge tutti i modelli di decoder, è stato più volte segnalato a Sky ma sino ad ora non è stato risolto.
Esistono numerosi post su questo argomento...

Ciao,

Ice
 
iceman2 ha scritto:
Invece purtroppo è proprio, l'HDD... il nuovo software (tutte le versioni sino ad ora rilasciate) ha introdotto questo BUG: il disco si spegne dopo qualche minuto di stand by per poi riaccendersi magicamente subito dopo per motivi sconosciuti.
Il disco non registra nulla, quindi le testine non si muovono ma si sente distintamente il rumore della rotazione del disco stesso.
Risultato: disco sempre in movimento, alti consumi in stand by (più o meno gli stessi di quando è acceso) e surriscaldamento del decoder.
Il problema affligge tutti i modelli di decoder, è stato più volte segnalato a Sky ma sino ad ora non è stato risolto.
Esistono numerosi post su questo argomento...

Ciao,

Ice
Su Samsung P990V il disco rimane sempre sempre spento e monta l'ultima versione fw.
 
Trotto_81 ha scritto:
Su Samsung P990V il disco rimane sempre sempre spento e monta l'ultima versione fw.

la questione è stata molto dibattuta, alcuni utenti (la maggior parte) riportano il problema altri no, anche a parità di modello e di software installato...
Il rumore è molto basso, bisogna appoggiare l'orecchio al decoder per sentirlo, quindi ad alcuni potrebbe sfuggire. Ma secondo me la prova del 9 è la temperatura del decoder, con il nuovo software, anche in stand by, non diventa mai freddo (almeno il mio Pace 865): chiara indicazione che il disco non si ferma...

Ciao,

Ice
 
iceman2 ha scritto:
la questione è stata molto dibattuta, alcuni utenti (la maggior parte) riportano il problema altri no, anche a parità di modello e di software installato...
Il rumore è molto basso, bisogna appoggiare l'orecchio al decoder per sentirlo, quindi ad alcuni potrebbe sfuggire. Ma secondo me la prova del 9 è la temperatura del decoder, con il nuovo software, anche in stand by, non diventa mai freddo (almeno il mio Pace 865): chiara indicazione che il disco non si ferma...

Ciao,

Ice
Con la prima versione della nuova EPG avevo sempre il disco attivo, dalla seconda hanno risolto sul mio P990V, mentre il BSkyB è sempre andato bene.
 
Di Nuovo Schermata Blu !

Ciao Ragazzi.

Stavo appena guardando il film - Shining su Cinema Max +1 HD, ed e apparsa di nuovo la schermata blu per una decina di secondi, poi e tornato il video.

No capisco, si era risolto dopo l'ultimo aggiornamento e non lo vista piu' fino ad oggi.
 
Nic Vito ha scritto:
Stavo appena guardando il film - Shining su Cinema Max +1 HD, ed e apparsa di nuovo la schermata blu per una decina di secondi, poi e tornato il video.
A mio parere credo che una schermata blu di una decina di secondi sia dovuta a mancanza di segnale...
 
Indietro
Alto Basso