In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

paolo1968 ha scritto:
mi hanno prestato questo decoder,
perchè ogni tanto mi dice "controllare il segnale dalla parabola".
così il cavo lo inserisco nell'altra entrata e tutto torna regolare.
che cosa può essere??
questo lo fa già da un po di tempo e lo ha sempre fatto.
grazie per i consigli.
come va impostato "l'impianto"???
dipende da che tipo di impianto hai.
universale? un unica calata? un illuminatore scr? un condominiale con universale?
il tipo impianto va settato in modo da essere conforme a quello che ti arriva in casa...

Se7en ha scritto:
dipende da che tipo di impianto hai.
universale? un unica calata? un illuminatore scr? un condominiale con universale?
il tipo impianto va settato in modo da essere conforme a quello che ti arriva in casa...
grazie.
secondo me è il decoder che non va.
c'è una parabola con 4 uscite (di cui solo due utilizzate) la mia e quella del mio vicino. non credo che l'illuminatore sia scr (anche se non nemmeno che cos'è).
quindi un cavo scende solo da me e va direttamente in una entrata del decoder.
io l'ho settato con universale - lnb
grazie se7en

di nulla.
allora sono 4 universali.
va bene come hai settato.
c'è un problemino risolvibile in 2 modi.
1) se hai possibilità di far arrivare anche l'altro cavo (il 4°) sul myskyhd allora fallo, così avrai il myskyhd funzionante a dovere (il mysky ha 2 tuner, quindi necessita di 2 cavi separati per funzionare al meglio, altrimenti prende indistintamente segnale da un tuner o dall'altro).
2) se non hai questa possibilità devi fare così, come è indicato in questo post:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3003804&postcount=2
così si dice al decoder di prendere segnale SOLO da un unico tuner (il 1°). ;)
in quest'ultimo caso il mysky sarebbe leggermente limitato, nel senso che non riuscirai a registrare un canale mentre ne vedi un altro, ma le funzioni rec, pausa, on demand (se mantieni il decoder in standby nelle ore previste) le avrai a disposizione. ;)

paolo1968 ha scritto:
grazie.
secondo me è il decoder che non va.
c'è una parabola con 4 uscite (di cui solo due utilizzate) la mia e quella del mio vicino. non credo che l'illuminatore sia scr (anche se non nemmeno che cos'è).
quindi un cavo scende solo da me e va direttamente in una entrata del decoder.
io l'ho settato con universale - lnb
grazie se7en

Il problema è proprio questo. Cioè che il decoder necessita di due segnali e tu ne agganci solo uno, quindi puo capitare in alcuni frangenti, ad esempio quando si fa zapping velocemente e si ha l'instant replay attivo (ma ci sono anche altri fattori) che il decoder cerca di agganciare il segnale sull'altro tuner, che però non riceve nessun segnale per i motivi suddetti.

Le possibili soluzioni le ha spiegate perfettamente Se7en.

grazie tante ragazzi.
ora è tutto okkei, sono entrato nel menù segreto ed ho cambiato da off a on
sull' LNB singolo.
ps
non mi interessava il fatto di registrare e di fare scendere un'altra calata.
grazie ancora e ......................ciao ciao.

paolo1968 ha scritto:
grazie tante ragazzi.
sull' LNB singolo.
ps
Non sai cosa ti perdi a poter usare il MySky nel pieno delle sue funzionalità. Senza Sky non avrebbe più senso per me.

Ho un problema da alcuni giorni: sul canale 200 Sky sport 24 HD non funziona più l'interattività del tasto verde. Sugli altri canali funziona perfettamente.
Consigli ???

edinson ha scritto:
Il problema è proprio questo. Cioè che il decoder necessita di due segnali e tu ne agganci solo uno, quindi puo capitare in alcuni frangenti, ad esempio quando si fa zapping velocemente e si ha l'instant replay attivo (ma ci sono anche altri fattori) che il decoder cerca di agganciare il segnale sull'altro tuner, che però non riceve nessun segnale per i motivi suddetti.

Le possibili soluzioni le ha spiegate perfettamente Se7en.
una volta risolto il problema impostando dal menù segreto non si può più usare la funzionalità del mysky, giusto??
o si riesce comunque a impostare le registrazioni?
questo lo dico nel caso in cui uno abbia attivo il servizio mysky e sicuramente non che serve a me.
grazie.

paolo1968 ha scritto:
una volta risolto il problema impostando dal menù segreto non si può più usare la funzionalità del mysky, giusto??
o si riesce comunque a impostare le registrazioni?
questo lo dico nel caso in cui uno abbia attivo il servizio mysky e sicuramente non che serve a me.
grazie.

Si, se hai le funzioni my sky attive, potrai utilizzarle, ma potrai registrare il canale che stai guardando, senza avere la possibilità di potere cambiare il canale e guardarne un altro nel mentre,perchè ovviamente hai solo un tuner attivo. In pratica hai tutte le funzioni, ma solo su un sintonizzatore.

paolo1968 ha scritto:
grazie tante ragazzi.
sull' LNB singolo.
ps

Oltre ad avere messo "Ingresso SAT singolo" su "on" nel menù "segreto", devi mettere 1lnb come tipo di impianto dal menù "normale".

Così facendo non avrai problemi ne di assenza di segnale e potrai se vuoi registrare ma su un singolo tuner, quindi una sola registrazione.

lucaotto ha scritto:
sul bskyb 1lnb è l'unica opzione, non esiste 2lnb

Non capisco cosa vuoi dire questa tua precisazione.

Su tutti c'è 1lnb non solo sul bskyb, però c'è anche SCR, quindi se l'impianto è impostato dal menù in SCR lo deve cambiare in 1lnb altrimenti non vede niente.

edinson ha scritto:
Oltre ad avere messo "Ingresso SAT singolo" su "on" nel menù "segreto", devi mettere 1lnb come tipo di impianto dal menù "normale".

Così facendo non avrai problemi ne di assenza di segnale e potrai se vuoi registrare ma su un singolo tuner, quindi una sola registrazione.
grazie. si quello è sempre stato impostato così.
ciao.

edinson ha scritto:
Si, se hai le funzioni my sky attive, potrai utilizzarle, ma potrai registrare il canale che stai guardando, senza avere la possibilità di potere cambiare il canale e guardarne un altro nel mentre,perchè ovviamente hai solo un tuner attivo. In pratica hai tutte le funzioni, ma solo su un sintonizzatore.
okkei, grazie.

Ciao a tutti, mi sono appena registrato... da 2 mesi sono in possesso di questo "fantastico" decoder...
Ho già letto un pò di pagine e vedo che non sono il solo ad avere problemi di blocco...
Continuo nella lettura del 3d... ma avrei 2 domande... i modelli precedenti avevano sempre problemi di blocco?Qualcuno è riuscito a farselo cambiare con un'altro modello?

Grazie
ildota

ildora ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena registrato... da 2 mesi sono in possesso di questo "fantastico" decoder...
Ho già letto un pò di pagine e vedo che non sono il solo ad avere problemi di blocco...
Continuo nella lettura del 3d... ma avrei 2 domande... i modelli precedenti avevano sempre problemi di blocco?Qualcuno è riuscito a farselo cambiare con un'altro modello?

Grazie
ildota
Purtroppo sono problemi comuni di tutti i MySkyHD con la nuova guidaTV. E' proprio per questo che, alcuni utenti del forum compreso io, ci stiamo attivando per far capire a Sky questi problemi con una bella petizione.

Se volessi aderire, ecco il link:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=147155

Succede solo a me che se sta spento per una mezz'ora e lo riaccendo ,lo trovo sempre sul 100?

Trotto_81 ha scritto:
Non sai cosa ti perdi a poter usare il MySky nel pieno delle sue funzionalità. Senza Sky non avrebbe più senso per me.

Trotto mi hanno installato il decoder BSKYB 890 da una settimana, quali sarebbero tutte le sue funzionalità "nascoste e non" di questo decoder per poterlo sfruttare a pieno?
Come si accede al menu segreto?

Grazie
Ciao

davi348 ha scritto:
Trotto mi hanno installato il decoder BSKYB 890 da una settimana, quali sarebbero tutte le sue funzionalità "nascoste e non" di questo decoder per poterlo sfruttare a pieno?
Come si accede al menu segreto?

Grazie
Ciao
La registrazione e la pausa (time shift) sono quelle scontate, senza non sfrutterei mai l'abbonamento dato che non guardo tv durante il giorno. Personalmente una chicca è la ricerca all'interno della guida tv con stringhe che puoi editare via telecomando.
I collega serie sono anche ottimi per non perderti una puntata di qualsiasi Serie Tv.

Indietro
Alto Basso