In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

Negli ultimi giorni, complice forse anche il caldo, il decoder ha iniziato a bloccarsi non rispondendo ai comandi dal telecomando e costringendomi a togliere l'alimentazione per poi reinserirla. :eusa_wall:
E' uno di quei problemi che può essere risolto con il cambio dell'alimentatore o è causato dai bug del software? Se il problema è l'alimentatore, avete qualche suggerimento su modello e caratteristiche senza doverne prendere uno da 50€? In caso di problema software c'è qualcosa che posso fare per tamponare il problema?
Grazie a tutti per l'aiuto :)

Domandina ... questi blocchi ti capitano quando e' in corso una registrazione ? Ti si blocca in standby e non riesci ad accendere il decoder ? Giusto per sapere ...

Domandina ... questi blocchi ti capitano quando e' in corso una registrazione ? Ti si blocca in standby e non riesci ad accendere il decoder ? Giusto per sapere ...

Durante la registrazione non mi sembra di avere avuto blocchi. Di solito mi si blocca in stand by oppure mentre è acceso, va via il segnale e poi non riesco più ad accenderlo se non staccando e riattaccando l'alimentazione.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

No... Almeno non per il momento...

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

A me è risuccesso poco fa mentre stavo vedendo sky tg 24...La spia dell'alimentatore è verde.

Quale può essere la causa di tutto?

PS: il decoder è ben arieggiato ;)

Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento...

Stamattina sono passato allo sky service qui vicino casa mia.Gli ho descritto il problema e loro mi hanno risposto che forse era il cavo hdmi che si era guastato e me ne hanno dato un'altro nuovo ( ci credo poco che il problema sia l'hdmi).

Se il problema persiste dovrò portare il decoder li per dei controlli...

Vi terrò aggiornati ;)

Piccolo aggiornamento...

Stamattina sono passato allo sky service qui vicino casa mia.Gli ho descritto il problema e loro mi hanno risposto che forse era il cavo hdmi che si era guastato e me ne hanno dato un'altro nuovo ( ci credo poco che il problema sia l'hdmi).

Se il problema persiste dovrò portare il decoder li per dei controlli...

Vi terrò aggiornati ;)

E allora basta provare a vedere se collegandolo con la scart si blocca ... comunque fidati che se lo porti li' per dei controlli ti diranno che e' a posto .. perche' effettivamente se lo provano con il loro tester problemi non ne dara' .. i nostri sono problemi che succedono a lungo termine e non appena lo accendiamo ... loro lo tengono solo 5 minuti .. il tempo del test ...

Ps. ma hai telefonato a Sky prima di portarlo oppure lo hai portato cosi al "volo" ?

E allora basta provare a vedere se collegandolo con la scart si blocca ... comunque fidati che se lo porti li' per dei controlli ti diranno che e' a posto .. perche' effettivamente se lo provano con il loro tester problemi non ne dara' .. i nostri sono problemi che succedono a lungo termine e non appena lo accendiamo ... loro lo tengono solo 5 minuti .. il tempo del test ...

Ps. ma hai telefonato a Sky prima di portarlo oppure lo hai portato cosi al "volo" ?

Ci sono passato cosi al volo senza decoder e dicendogli del problema.

Ps: non ho chiamato Sky ;)

Mi hanno sostituito oggi il BSkyB con il nuovo Samsung, ma miseriaccia il samsung mi sembra na ciofeca in confronto al BSkyB, sembra sempre legnoso,ma sopratutto sui canali HD si vedono degli artefatti sui fondali uniformi che prima non vedevo,mamma mia speriamo che con nuovi aggiornamenti la qualità video migliori perchè a me fa parecchio schifetto...
Dimenticavo mi hanno sostituito il decoder perchè non si connetteva più ad internet e quindi l'Onedemand non funzionava più...

Mi hanno sostituito oggi il BSkyB con il nuovo Samsung, ma miseriaccia il samsung mi sembra na ciofeca in confronto al BSkyB, sembra sempre legnoso,ma sopratutto sui canali HD si vedono degli artefatti sui fondali uniformi che prima non vedevo,mamma mia speriamo che con nuovi aggiornamenti la qualità video migliori perchè a me fa parecchio schifetto...
Dimenticavo mi hanno sostituito il decoder perchè non si connetteva più ad internet e quindi l'Onedemand non funzionava più...

Auguri .. a me il Samsung si bloccava ogni giorno..

Inviato dal mio U8815 con Tapatalk 2

Si.

Stessa cosa anche a me.

Trovato il decoder sul Canale 100, ma la Versione Software e rimasta la stessa.

Indietro
Alto Basso