In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

kobe ha scritto:
idem

tutto alla grande.

prima avevo un samsung, che con l'aggiornamento ha avuto dei problemi...

questo va una bomba.

solo leggeri blocchi su espn america HD... penso dovuti alla questione alimentatore
La questione alimentatore non c'entra con i blocchi... l'ho appena cambiato ma ci sono ancora.
Anche su ESPN A ci sono... è vero.

@sawyer L'hai visto in diretta? Non con timeshift o registrazioni?
Ieri sera non so, non ho guardato... ma questi scatti sono random.
Non possono esserci per settimane per poi esserci tutti in una sera e protrarsi a lungo.

Cmq sta di fatto che io li ho (e non solo io), QUINDI DEVONO RISOLVERE
PUNTO E BASTA
E'un fatto di fortuna... ma ad alcuni fa questi problemi. :mad:

marcobremb ha scritto:
La questione alimentatore non c'entra con i blocchi... l'ho appena cambiato ma ci sono ancora.
Anche su ESPN A ci sono... è vero.

@sawyer L'hai visto in diretta? Non con timeshift o registrazioni?
Ieri sera non so, non ho guardato... ma questi scatti sono random.
Non possono esserci per settimane per poi esserci tutti in una sera e protrarsi a lungo.

Cmq sta di fatto che io li ho (e non solo io), QUINDI DEVONO RISOLVERE
PUNTO E BASTA
E'un fatto di fortuna... ma ad alcuni fa questi problemi. :mad:

guarda io vedo prevalentemente i canali sport HD.... e i blocchi o immagine che scompare mai successo... sui canali sky e eurosport.

invece su ESPN AMERICA HD.. sia x il baseball che x l'hockey.... a volta l'immagine scompare e riappare dopo pochi secondi.... come se il decoder non riesce a gestirla.... forse troppo alta la qualità x il decoder.... boh..... avevo letto dipendeva dalla poca tensione di alimentazione... cmq succede poche volte

il resto, il decoder nn si blocca. con l'ultimo aggiornamento hanno risolto il problema del mosaico di diretta gol che si bloccava... ora carica bene.

rimane da velocizzare l'interattività ancora meglio... poi puo andare.

ma tanto mi sa che ad ogni aggiornamento, risolvono qualcosa e c'è un nuovo problema...

;)

BskyB DRX890i impianto dual feed

Ho appena ricevuto decoder come da oggetto e leggendo in giro per farlo funzionare con il mio impianto dualfeed (lnb con doppio illuminatore e 4 uscite, quindi disecq interno) dovrei settare il decoder con impianto a 2 lnb, cosa che non riesco a trovare nei set (ci sono solo le opzioni 1lnb, if-if e SCR) le info del decoder sono:

Versione Hardware CB0D02
Versione driver SW 2.1.120
Versione S.O. 1.3 LB63
Versione Verifier 3.64.49
Versione EPG Sky-IT x-HD-5.1.40y
Versione software 51.425.0a
Versione Genesis Release 6.1.1y
Versione iEngine 6.0.5
Versione XTV [6].2.25.1r.k.m

Il risultato ottenuto finora è segnale parabola assente, ma se collego lo stesso cavo al mio Samsung 46C670 con sintonizzatore SAT funziona tutto perfettamente (sia Astra che Hotbird).

Non mi interessano le funzioni di registrazione vorrei solo riuscire a vedere entrambi i satelliti.

Grazie in anticipo a chi potrà darmi delucidazioni.

P.S. Le altre uscite dell'lnb dual feed (che vede come satellite primario Astra) sono collegate a vecchi decoder Nokia 9701s e Humax CI6100 (in altre stanze) e tutto funziona alla perfezione.

per un illuminatore twin a 4 uscite l'impostazione è 1LNB.
so comunque che i mysky non sono felicissimi di dialogare con questi illuminatori con diseqc interno (sono un po' cessi sotto questo punto di vista) perchè credo che le istruzioni che vengono spedite ai decoder non vengono ben interpretate per via del doppio tuner e dei doppi segnali.
hai modo comunque di collegare 2 cavi al mysky giusto per fare una prova?

ah aggiungo:
col mysky non riuscirai a vedere i canali di astra.
forse qualcuno (non tutti) ma solo tra gli altri canali che dovrai memorizzare a mano dopo il 9600.

Innanzi tutto grazie per la rapida risposta, il tentativo di mettere il secondo cavo posso farlo (allungando con cavo volante la connessione da una presa sat della stanza a fianco del punto dove ho installato il decoder), poi vi farò sapere anche se non ho grandi speranze in quanto ho letto altrove che se per il twin il satellite principale è Astra (come nel mio caso) non c'è verso per questo decoder di sintonizzare nulla. Ad ogni modo (per non modificare troppo il resto dell'impianto) penso di installare una seconda parabola con lnb SCR e collegare così questo benedetto decoder utilizzando la sola calata presente nel punto in cui è installato.
Un ultima cosa è il riferimento all'aggiornamento firmware, debbo considerare la mia release attuale la 51.425.0a ? Se si deve essere mooolto vecchia ....

Grazie ancora.

ah sì mi ero perso questa info. :icon_redface:
se il tuo primo fuoco è astra non dovrebbe riuscire a sintonizzare nulla.
purtroppo sky è bello, ha una marea di canali, ma su queste cose è un po' di coccio :eusa_wall: e i decoder sono fatti in modo così cablato proprio per essere a prova di tutti.
in effetti se hai l'impianto messo così non fare neanche la prova di mettere il 2° cavo, faresti una fatica per nulla.
la release ultima è quella indicata nel titolo del thread, 73.063.20, ma per questo non c'è problema, è sempre ota, e nel momento in cui lo colleghi al sat, lanci un aggiornamento software e vien su tutto in automatico, compresa la nuova guida tv, che dalla versione software da te indicata non dovresti ancora avere. ;)

Ciao a tutti, ho da lunedì installato il bskyb 500giga e devo dire che non ho avuto problemi fino ad ora apparte uno: guardando la registrazione di una serietv in vo con sottotitoli mi sono reso conto che questi erano in leggero anticipo rispetto all'audio. il problema può essere imputabile al decoder? mi sembrava di aver letto tempo fa di problemi dei bskyb con i sottotitoli ma non sono sicuro

Unico problema attualmente che ho con questo decoder,che nella lista altri canali non me ne memorizza 300 ma molti di meno.

Installata nuova parabola con LNB SCR, per il momento ancora segnale assente, domani allineamento della parabola con strumento digitale. Solo per conferma il BSkyB va collegato sull'ingresso SAT IN1 e LNB SCR sull'OUT SCR giusto?
Poi nel set del decoder nel tipo impianto metto:
Tipo impianto SCR
Tipo abitazione singola
canale porta 1 1
canale porta 2 2

Cosi dovrebbe funzionare dopo l'allineamento?

Grazie

Solo un ultima curiosità se sulla discesa SCR debbo collegare il solo BSkyB non è necessario lo splitter è esatto?

Grazie ancora e scusate ma sono rimasto all'epoca del Nokia 9701s .... :D

no, lo splitter è interno al decoder. ;)
devi mettere il cavo proveniente dall'uscita scr in sat in 1, poi regolare le impostazioni del decoder come hai correttamente scritto prima e avrai segnali su entrambi i tuner. ;)

oggi mi e' arrivato questo decoder per il multivision,rispetto al p990v e' molto meglio,velocissimo nella guida tv e nel cambio canale,impressionante ;)

Grazie a tutti

Missione compiuta!!
Decoder regolarmente collegato ed aggiornato!!

Quanto prima riferirò le mie impressioni ... :D

zaphod ha scritto:
Ciao a tutti, ho da lunedì installato il bskyb 500giga e devo dire che non ho avuto problemi fino ad ora apparte uno: guardando la registrazione di una serietv in vo con sottotitoli mi sono reso conto che questi erano in leggero anticipo rispetto all'audio. il problema può essere imputabile al decoder? mi sembrava di aver letto tempo fa di problemi dei bskyb con i sottotitoli ma non sono sicuro

A volte capita questa poca sincronia di sottotitoli(ritardo o anticipato).
Curiositá,mi deve arrivare come il tuo(credo stesso modello)colgo l occasione x chiederti se su Sky on demand colegato con internet ci sono film sottotitolati come nei vecchi decoder non collegati con internet?
Fammi sapere, grazie

Ripristino SW My-Sky-HD

Ciao a tutti !! … un parente possiede un decoder sky modello BSB 890i ed ha fatto l’aggiornamento automatico del SW e mi ha detto che attualmente risulta installata la Versione 73.063.20, però mi ha riferito che dopo aver fatto l’aggiornamento deve staccare la spina per vedere i canali SKY poiché spesso gli compare una scritta in sovraimpressione. Assenza segnale, staccare e riattacare la spina se perdura chiamare il centro Sky...
Ha fatto il ripristino delle funzioni iniziali … ma ovviamente il software resta tale e quale.

Secondo voi, onde evitare di recarsi in un centro di assistenza, con apposti tasti si può ripristinare la versione precedente installata considerato che gli andava sempre bene ?. :icon_rolleyes:
Hardware: BSB-C80D02
SW: 73.063.20
EPG: 50.0.9.11

zaphod ha scritto:
no, non dipende dal tuo decoder, purtroppo nelle registrazioni è così, mentre in diretta i sottotitoli sono perfettamente sincronizzati. Anche per tutti i film su sky on demand c'è il problema. Invece il problema non si presenta se la registrazione viene fatta in un canale non hd.

Indietro
Alto Basso