In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

la parte scaricata è in sd in pratica appena si schiaccia il pallino blu scarica l'intero film dal on demand , se il film trasmesso sul canale sky cinema non è presente sul on demand il pallino blu non appare

Come immaginavo, il solito grosso limite dell' SD dell'offerta On Demand..

Sent from Space Station using Tapatalk

Come immaginavo, il solito grosso limite dell' SD dell'offerta On Demand..

purtroppo la differenza di qualità si nota a primo impatto dal canale hd al on demand sd con il servizio restart peró ció non esclude il fatto che sky potrà un giorno inserire l'intera videoteca on demand in hd e allora si che il servizio restart sarà ottimo con quasi nessuna differenza di qualità tra canale hd in diretta e film scaricato con il restart on demand peró tutto ció è un buon inizio puo essere che ci stanno lavorando per l'on demand hd

la barra del restart è un po invasiva infatti ogni volta che cambi canale sui canali cinema e si visualizza la barra del restart si deve premere esc sul telecomando per eliminare la barra

Sui canali hd nessuna differenza, sui canali Sd invece se lasci originale il televisore deve cambiare modalità passando alla 576p e questo su alcuni modelli può causare qualche effetto di transizione. Mettendo 1080i il decoder Sky trasforma il segnale Sd in Hd e non ci sono transizioni, inoltre solo in originale è garantito il formato 4/3 sui canali Dtt per esempio

Inviato dal mio LG L9 utilizzando Tapatalk

grazie

Scusate ragazzi........... proprio ora sto notando che non riesco, ad esempio, ad impostare un promemoria per un programma in epg oppure anche a programmare la registrazione premendo il tasto R:
In pratica tiro avanzi con la freccia........ma premo OK e non compare il solito avviso che dice "Evento singolo"...... siccome stavo guardando Italia 1 ho pensato che il problema poteva essere il canale ma anche da Fox stessa identica situazione.

E' normale ??

HO notato che cè questo aggiornamento........... magari il mio decoder mentre sono in visione in background sta scaricando l'aggiornamento ?

il decoder non scarica aggiornamenti in background non è un computer ma una cosa molto + stupida il cui software ha bisogno di un riavvio per scaricare il nuovo.

prova a registrare da EPG sui canali sky o riavvia il decoder sarà un problema passeggero infatti se provi a registrare e ti ha perso le funzioni mysky ti apparirebbe un banner gigantesco.

probabilmente i tuner erano già impegnati in altre registrazioni

il decoder non scarica aggiornamenti in background non è un computer ma una cosa molto + stupida il cui software ha bisogno di un riavvio per scaricare il nuovo.

prova a registrare da EPG sui canali sky o riavvia il decoder sarà un problema passeggero infatti se provi a registrare e ti ha perso le funzioni mysky ti apparirebbe un banner gigantesco.

probabilmente i tuner erano già impegnati in altre registrazioni

Ma scusa credi che sono cosi superficiale a non sapere se il MIO decoder è impegnato in registrazioni ??

COME HO GIA' DETTO dall'EPG non riesco, da ieri sera, nemmeno a FISSARE I PROMEMORIA (quindi con loro appunto non riesco a programmare le registrazioni) ne sui canali FTA ne su quelli di SKY.

E ho appena ora spento e ricollegato il decoder..........

*EDIT*
Inoltre, non so voi, ma io dai "Servizi" nel mio "Fai Da Te" non vedo niente per abilitare questo Restart....... è forse una funzione riservata ai clienti + "vecchi" o allo stato attuale è ristretta agli elite ?
Gli Elite sono quelli appunto che dicono di poter ancora registrare i canali FTA ad esempio.....

Ultima modifica:
ho notato una particolarità nel servizio restart , se il film in onda l'ho già scaricato in precedenza dal on demand se schiaccio tasto blu nel titolo del film in onda già presente nel mio hard disk ne scarica un altro dello stesso titolo di film però con la pubblicità iniziale e senza possibilità di mettere avanti e dietro quindi ci si ritrova nel mysky due registrazioni dello stesso film sia del on demand scaricato in precedenza e sia del restart quindi non sfrutta lo stesso film nei server del on demand ma hanno creato un server per il restart e quindi già che ci stavano potevano inserire film in hd al servizio restart invece che sd

Ultima modifica:
Allora ragazzi.............. premetto che a me non continua a non darmi la possibilità di attivare sto RESTART.............. però aggiungo perchè ho RISOLTO quel problema che avevo con i premomeria/registrazioni dall'epg:
In pratica ho lanciato l'avvio manuale dalle diagostiche..........cosi in pratica mi ha installato il nuovo firmware....... e inoltre tutto sembra esser tornato alla normalità.

Ma scusa credi che sono cosi superficiale a non sapere se il MIO decoder è impegnato in registrazioni ??

COME HO GIA' DETTO dall'EPG non riesco, da ieri sera, nemmeno a FISSARE I PROMEMORIA (quindi con loro appunto non riesco a programmare le registrazioni) ne sui canali FTA ne su quelli di SKY.

E ho appena ora spento e ricollegato il decoder..........

*EDIT*
Inoltre, non so voi, ma io dai "Servizi" nel mio "Fai Da Te" non vedo niente per abilitare questo Restart....... è forse una funzione riservata ai clienti + "vecchi" o allo stato attuale è ristretta agli elite ?
Gli Elite sono quelli appunto che dicono di poter ancora registrare i canali FTA ad esempio.....

potresti anche usare toni un po' + pacati verso chi cerca di darti una mano questi decoder ripeto sono stupidi a livelli da record e a volte non interrompono le registrazioni per la sezione scelti per te e non funzionano le registrazioni TUE. cmq ho visto che hai risolto da solo. per il restart non c'è niente da attivare da nessuna parte. al massimo potresti lanciare un aggiornamento manuale del software oppure scollegare il decoder e mentre ricolleghi ptenere premuto il tasto esc così da lanciare un aggiornamento software. se il tuo decoder è inserito nella lista...verrà scaricato il nuovo software con restart attivo. non si può far nulla x entrare in questa "lista" è solo un modo per evitare che tutti aggiornino nello stesso momento. il programma di aggiornamenti automatici si dovrebbe concludere il 20(è partito il 5) se non erro

ho notato una particolarità nel servizio restart , se il film in onda l'ho già scaricato in precedenza dal on demand se schiaccio tasto blu nel titolo del film in onda già presente nel mio hard disk ne scarica un altro dello stesso titolo di film però con la pubblicità iniziale e senza possibilità di mettere avanti e dietro quindi ci si ritrova nel mysky due registrazioni dello stesso film sia del on demand scaricato in precedenza e sia del restart quindi non sfrutta lo stesso film nei server del on demand ma hanno creato un server per il restart e quindi già che ci stavano potevano inserire film in hd al servizio restart invece che sd

non è che sul server ci sono 100 versioni uguali del film(lo spazio server costa e neanche poco quindi uno spreco del genere lo escludo come non esiste un file per skygo ondemand con tutte le risoluzioni esistente su tablet pc ecc ecc.) il file ha un suo identificativo e se proviene da restart viene aggiunto un spotticino all'inizio(vedrai che poi ci sarà su tutti i contenuti stanno aggiornando la libreria e uniformando il servizio sicuramente). la presenza dello spot presumo che sia per adesso sui film di maggior richiamo xkè quelli che ho usato io (notte fonda film non di primo...pelo) non ne ho trovati.

Il mio bsb non si è ancora aggiornato, questione di tempo, ma già con l'aggiornamento precedente si sono ridotti drasticamente i problemi di schermata di mancanza segnale e dovevo metterlo in stand by o fare il reset.

Questa notte ho anche programmato delle registrazioni consecutive ed è andato tutto bene, solo che l'ho fatto da Italia 1 satellite che è in chiaro e non da un canale criptato Sky.
Praticamente volevo registrare l'incontro di pugilato e per sicurezza ho registrato 4 eventi e si vedevano tutti.
- Pubblicità Mediaschopping 4.45
- Pugilato 5.00
- Telefilm successivo 6.00
- Telefilm successivo 6.30

Non ho mai provato a fare una registrazione manuale, per dire avrei potuto fare un'unica registrazione su Italia 1 dalle 4.45 alle 7, funzionerà bene?

potresti anche usare toni un po' + pacati verso chi cerca di darti una mano questi decoder ripeto sono stupidi a livelli da record e a volte non interrompono le registrazioni per la sezione scelti per te e non funzionano le registrazioni TUE. cmq ho visto che hai risolto da solo. per il restart non c'è niente da attivare da nessuna parte. al massimo potresti lanciare un aggiornamento manuale del software oppure scollegare il decoder e mentre ricolleghi ptenere premuto il tasto esc così da lanciare un aggiornamento software. se il tuo decoder è inserito nella lista...verrà scaricato il nuovo software con restart attivo. non si può far nulla x entrare in questa "lista" è solo un modo per evitare che tutti aggiornino nello stesso momento. il programma di aggiornamenti automatici si dovrebbe concludere il 20(è partito il 5) se non erro
So che usare il maiuscolo in forum vuol dire gridare........... ma non so chi la decisa questa cosa del gridare perchè uno potrebbe scrivere in maiuscolo anche solo per mettere in risalto una cosa già detta e che magari a qualcuno era sfuggita.

Cmq come il problema era comparso si è risolto....... magari era solo andato parzialmente in crash il firmware sul decoder....... e quindi con un reset tutto è tornato funzionante.

Il mio bsb non si è ancora aggiornato, questione di tempo, ma già con l'aggiornamento precedente si sono ridotti drasticamente i problemi di schermata di mancanza segnale e dovevo metterlo in stand by o fare il reset.

Questa notte ho anche programmato delle registrazioni consecutive ed è andato tutto bene, solo che l'ho fatto da Italia 1 satellite che è in chiaro e non da un canale criptato Sky.
Praticamente volevo registrare l'incontro di pugilato e per sicurezza ho registrato 4 eventi e si vedevano tutti.
- Pubblicità Mediaschopping 4.45
- Pugilato 5.00
- Telefilm successivo 6.00
- Telefilm successivo 6.30

Non ho mai provato a fare una registrazione manuale, per dire avrei potuto fare un'unica registrazione su Italia 1 dalle 4.45 alle 7, funzionerà bene?
Riesci a registrare da ITALIA 1............. beato te.......... io neanche impostando le registrazioni manuali riesco perchè i canali RAI e quelli mediaset non me li fa scegliere..........

io con l'ultimo software che ha la funzione di restart ho notato ancora la schermata del falso errore di segnale mentre cambiavo canale sui canali cinema, però stavolta non era fissa si è presentata qualche secondo e poi si è tolta autonomamente rendendo la visione del canale, questa situazione la faceva anche con il precedente firmware unito al falso errore di segnale con avviso "fisso" che per toglierlo si doveva cambiare canale e ritornare su quel canale, vedremo se il cartello di falso errore "fisso" è stato corretto

avete notizie sui microblocchi di visione di cui soffriva la precedente versione software per alcuni secondi sui canali ogni tanto?

Microblocchi sempre presenti sui soliti canali con l'ultimo software.

io li ho notati sui canali cinema hd e sky uno hd è assurdo che non riescono a sistemarli, alcuni utenti che lavorano a sky non venissero poi a dire nei thread commerciali che la qualità si paga per convincerci di pagare 39 euro a prezzo pieno fuori promozioni, ma quale qualità se ci sono tutti sti problemi con un decoder di proprietà sky che obbligano a farlo utilizzare ? i soldi a prezzo pieno non li meritano mai visto le ripetizioni di film e i bug che non risolvono mai sky merita di essere pagata solo con le promozioni attive

Ultima modifica:
Sto aggiornando il my sky, ma c'è un modo per farlo aggiornare automaticamente?

purtroppo la differenza di qualità si nota a primo impatto dal canale hd al on demand sd con il servizio restart peró ció non esclude il fatto che sky potrà un giorno inserire l'intera videoteca on demand in hd e allora si che il servizio restart sarà ottimo con quasi nessuna differenza di qualità tra canale hd in diretta e film scaricato con il restart on demand peró tutto ció è un buon inizio puo essere che ci stanno lavorando per l'on demand hd

la barra del restart è un po invasiva infatti ogni volta che cambi canale sui canali cinema e si visualizza la barra del restart si deve premere esc sul telecomando per eliminare la barra

Credo abbiano già iniziato a caricare sull'on demand eventi in HD, l'altro giorno (dopo l'aggiornamento sw) ho scaricato dall'on demand le prime tre puntate di Sleepy Hollow e mi è apparsa una finestra dove mi chiedeva se volevo scaricarlo in SD o HD. Me l'ha chiesto su solo una sola delle tre puntate, la prima che ho scaricato, non mi ricordo quale...

Ciao,

Ice

Indietro
Alto Basso