In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Ho fatto un giro di google e ,a quanto pare anche per gli utenti di altre pay( avevo messo il nome ma mi era stato censurato)

Non è che sia tutto rosa e fiori con i decoder mentre i decoder " liberi" beh ovviamente sono di un altro livello...non mi pare un giusto paragone...comunque io mi riferivo più al servizio generale offerto da Sky e Mediaset.....scusa la mia ribattuta ma era doverosa..non facciamo cattiva informazione.. Ciao

Sent from My Nokia lumia 520

i decoder originali di sky compresi nel abbonamento devono essere di alto livello proprio perchè non esistono alternative su cui utilizzare la tessera sky e proprio perchè è già pagato nel abbonamento quindi il paragone con i decoder liberi che sono piu qualitativi deve esserci a mio parere, e devono essere qualitativi i decoder in abbonamento sia a livello firmware che funzionale cosa che non accade a vedere le problematiche che segnaliamo tutti

i decoder originali di sky compresi nel abbonamento devono essere di alto livello proprio perchè non esistono alternative su cui utilizzare la tessera sky e proprio perchè è già pagato nel abbonamento quindi il paragone con i decoder liberi che sono piu qualitativi deve esserci a mio parere, e devono essere qualitativi i decoder in abbonamento sia a livello firmware che funzionale cosa che non accade a vedere le problematiche che segnaliamo tutti

Sarebbe bello, ma direi che nella realtà è proprio il contrario, i decoder sky possono essere di non alto livello perchè tanto non esistono alternative (o meglio esistono ma sono conosciute/utilizzate forse dall'1% degli abbonati). :)

Sarebbe bello, ma direi che nella realtà è proprio il contrario, i decoder sky possono essere di non alto livello perchè tanto non esistono alternative (o meglio esistono ma sono conosciute/utilizzate forse dall'1% degli abbonati). :)

credimi alternative al momento non esistono proprio piu, al momento esiste solo il decoder sky originale specialmente se ci tieni a vedere in hd ed ecco che appunto deve funzionare ottimamente

vi aggiorno comunque che oggi ho provato ad effettuare il cambio del decoder per il problema famoso del falso errore di segnale, l'errore lo faceva anche allo sky center dopo un po di zapping , quindi sono riuscito ad ottenere il cambio, come versione hardwere avevo un CB0C02 ora ho ottenuto un CB0C01 e il famoso falso errore di segnalazione mancanza di segnale appare di meno ma ce ancora, direi che a questo punto è la conferma definitiva del firmware però i falsi errori sono meno frequenti e in compenso il decoder che ho ricevuto sembra davvero nuovo non rigenerato con tutto che è un CB0C01 ha pellicola e odore di nuovo, il decoder precedente appena me lo avevano montato non sembrava proprio un decoder nuovo dato che al momento che me lo avevano installato mancava anche la pellicola frontale, comunque mi pare che attualmente siamo arrivati come ultima versione hardwere alla CB0C04 ma anche questa versione ho letto che ha questo problema, però mi chiedo possibile che circolano ancora i CB0C01 nuovi ?

che differenze hardwere hanno a livello interno queste 01 02 03 e 04?

Ultima modifica:
Perdonatemi se faccio una domanda da neofita (quale in realtà sono :))

Ho un problema che immagino simile a "falsi errori di segnali" sul mio decoder BSkyB DRX892i-C che trovo molto strano:
L' ingresso 1 segnala problemi sulle frequenze verticali - errore 33a - e facendo il test dei canali, alcuni restano rossi.
Quando accendo il decoder infatti, certi canali non sono visibili (esempio: sky tg24 HD canale 100). Facendo un test dei canali, tutto poi funziona.
L' ingresso 2 non ha mai segnalato problemi.

Ipotizzando un problema su un cavo di antenna, ho allora provato a invertire i cavi sui connettori. Ma nulla. Sempre ingresso 1 che sa esattamente gli stessi problemi.

La cosa fastidiosa e' che, a parte dover fare un test dei canali appena acceso il decoder, non posso registrare (evidentemente perché se l'ingresso 2 e' usato per visualizzare i canali, l'ingresso 1 non può essere usato per registrare - o viceversa) :(

Il problema e' del decoder o devo chiamare l'antennista?

anche con il nuovo decoder ho notato freez, 1 microfreez e poi dopo un po ce ne stato un freez lungo che premendo ok non appariva nemmeno la barra info quindi significa che quando i nostri decoder ricevono i freez o microfrezz significa che si bloccano in qualcosa nel funzionamento a quanto pare , dato che non appariva nemmeno la barra info durante il freez per fortuna dopo il freez i decoder riprendono a funzionare e non si bloccano

Ultima modifica:
altra particolarità di questo cambio decoder, sento un sibillio tipo fare sssssssssssss provenire dal interno del decoder, un sibillio che non sentivo dal precedente decoder, si sente sia al mattino che ieri sera quando e tutto spento e mi pare che anche un altro utente, aveva ricevuto uno con un problema simile, quindi invece di migliorare peggioriamo e mi si è aggiunto anche questo problema di hard disk rumoroso oltre ai famosi problemi di microfreez , freez e falsi errore di segnale che speravo si risolvevano con un cambio decoder

inoltre volevo far notare a tutti che l'aggiornamento precedente aveva colori ottimi e fatti bene, nel attuale e ultimo aggiornamento identificato come 112.015.25 , i colori come i neri sono piu scuri del dovuto che nemmeno il parametro della luminosità contrasto e colore del tv risolve, perchè è un problema provenire a monte del decoder di come trasmette colori e forse anche l'arancione rosa e rosso sono accentuati, ho avuto modo di notare bene questa cosa perchè il decoder che avevo ottenuto in cambio ieri aveva firmware precedente, aggiornandolo al ultimo firmware ho notato la diversità dei colori non naturali rispetto al precedente firmware, fateci caso ai neri accentuati troppo neri tipo le barre dei film troppo nere o alcuni punti dei film troppo neri del dovuto...

Sul mio si sente un sibilo che dovrebbe essere la rotazione dell'hard disk ed un rumorino tipo tric tric che dovrebbero essere le testine, credo che in quel momento stia registrando un on demand in "scelti per te". Però solitamente questo rumore è sovrastato dall'audio della TV o da altri rumori della casa.

Sul mio si sente un sibilo che dovrebbe essere la rotazione dell'hard disk ed un rumorino tipo tric tric che dovrebbero essere le testine, credo che in quel momento stia registrando un on demand in "scelti per te". Però solitamente questo rumore è sovrastato dall'audio della TV o da altri rumori della casa.

Scusa...... ma veramente il decoder scarica sempre dalla RETE anche episodi e serie che io non guardo minimamente ????? Mi sembra strano quello che dici..... sai perchè ? Perchè io alla destra del decoder....... ho un'access point wireless che è collegato al mio router (fastweb che si trova dall'altra parte del mio appartamento) tramite cavo lan che ho passato a muro qualche anno fà, quindi se fosse come dici dovrei accorgermi che il mio decoder è sempre in download perchè dovrei vedere i LED dell'access point lampeggiare in continuazione ma invece è sempre tutto fermo.
Mi sembra strano quello che dici........

Scusa...... ma veramente il decoder scarica sempre dalla RETE anche episodi e serie che io non guardo minimamente ????? Mi sembra strano quello che dici..... sai perchè ? Perchè io alla destra del decoder....... ho un'access point wireless che è collegato al mio router (fastweb che si trova dall'altra parte del mio appartamento) tramite cavo lan che ho passato a muro qualche anno fà, quindi se fosse come dici dovrei accorgermi che il mio decoder è sempre in download perchè dovrei vedere i LED dell'access point lampeggiare in continuazione ma invece è sempre tutto fermo.
Mi sembra strano quello che dici........

Chiariamo :) Gli scelti per te vengono registrati da satellite in automatico e non serve alcun tipo di connessione, per questo li trovi anche se non ti interessano. I contenuti di Sky On Demand invece vengono scaricati da internet se richiesti e se il decoder è connesso.

Chiariamo :) Gli scelti per te vengono registrati da satellite in automatico e non serve alcun tipo di connessione, per questo li trovi anche se non ti interessano. I contenuti di Sky On Demand invece vengono scaricati da internet se richiesti e se il decoder è connesso.
ma appunto vale quello che chiedo........ sei sicuro ? i contenuti del "Scelti per te" sono parecchi..... e mi sembra impossibile che non abbia mai notato i led del mio access point (che come ripeto è appena alla destra del decoder). quest'ultimi quando il decoder è in download lampeggiano all'impazzata naturalmente.
Io non credo faccia il download completo di tutti quei contenuti.....ma tipo una sorta di indice o di anteprime.......

*edit*
non sto dicendo che non è cosi.... perchè l'ho notato pure io che quelli che sono già presenti nella sezione "Scelti per te" (che poi io non scelgo una S**A... perchè come ho detto alcune serie proposte li nemmeno mi piacciono) in pratica hanno subito visione come se fossero già scaricati nell'hd, però o il download li scarica durante la notte oppure, come detto, se li scarica durante il giorno mi sembra strano che non ho notato mai questi download......

*edit*
non sto dicendo che non è cosi.... perchè l'ho notato pure io che quelli che sono già presenti nella sezione "Scelti per te" (che poi io non scelgo una S**A... perchè come ho detto alcune serie proposte li nemmeno mi piacciono) in pratica hanno subito visione come se fossero già scaricati nell'hd, però o il download li scarica durante la notte oppure, come detto, se li scarica durante il giorno mi sembra strano che non ho notato mai questi download......

Credo che tu non abbia capito. I contenuti "Scelti per te" vengono registrati via SATELLITE da un canale nascosto attraverso la parabola, non scarica assolutamente nulla da Internet ed è per questo che non hai nessuna luce sull'access point e sono in HD perchè è come se li avesse registrati durante il "live":)

allora sono appena stato allo sky service per tentare di ricambiare decoder principalmente per il problema del hard disk rumoroso ( che per loro dicono di non sentire nulla ), il myskyhd che avevo sostituito precedentemente non faceva rumore l'hard disk, ho fatto notare che anche questo secondo decoder in negozio ha il problema del falso errore di segnale che si presenta nel cambio canali ed è capitato anche al loro negozio, che dopo una cinquantina di canali nel cambio canali appariva l'errore anche dopo 100 oppure dopo una ventina di volte che si cambiava canale, sono stato li circa 2 ore potevo stare anche mezz ora perchè l'errore lo ha fatto nella prima mezz ora, si sono impuntati di non cambiarmelo e l'hard disk rumoroso dicevano di non sentirlo, morale della favola hanno anche scritto un foglio che non ho firmato dove diceva che era funzionante, ovviamente hanno scritto il falso e non ho firmato nulla di quanto avevano scritto, perchè l'errore ce e si presenta anche da loro e quando si presenta un errore non può essere fatto passare un decoder per funzionante..
chiamato sky mi dicono che se voglio posso fare il cambio a pagamento e mi concedono uno sconto di 39 euro detratto in fattura che sarebbe il costo del cambio detratto in fattura, ovviamente di scritto non mandano nulla e ho specificato che non è la soluzione opportuna perchè devono scrivere tutto, perchè invece non mandare al negozio una pratica di cambio gratuito senza far apparire nulla in fattura ? , dicono che non esiste nulla di simile ma solo la detrazione in fattura, e non ho accettato
ho comunicato inoltre che il 31 luglio l'abbonamento si chiuderà e non mi vedranno piu come cliente nemmeno se mi fanno pagare 1 euro al mese

è una presa in giro continua questo sky non solo ho ricevuto un secondo decoder peggio con hard disk rumoroso ma i problemi di falso errore permangono e continuare a essere presi in giro da loro è una cosa ingiusta, io mi sento piu ad alti livelli di loro per questo l'unica mossa e la disdetta senza accettare sconti non vedo l'ora che si chiuda l'abbonamento a fine luglio e di restituire tutto indietro e mi auguro che sky perderà altri clienti e fallirà in italia cosi chiuderanno questi negozi appoggiati a loro per scrivere il falso e prendere in giro la povera gente che paga profumatamente il servizio su cui loro campano

inoltre al negozio deridono sul fatto che non e normale cambiare canali continuamente per seguire l'offerta di sky allora non è normale cambiare canali anche dopo 4 volte che a volte appare quel errore? e poi perchè non si dovrebbe cambiare canale continuamente devo vedere cosa ce di interessante da seguire per sintonizzarmi o no ? hanno pure circa 1000 canali devo pure avere la possibilità di cambiare canali senza errori , ma pensate un po a cosa arrivano a deridere il cliente

mai piu con sky !!

Ultima modifica:
Sono stato due o tre volte a centri Sky differenti ma nessuno mi ha deriso.....certo che l'hard disk o fa rumore o non lo fa.....a me sembra tutto molto strano.....ma se ti hanno veramente preso in giro io non lascerei perdere ....devo rinunciare a un servizio valido, per me, perché????? Adesso che fai Mediaset Premium????? Contento tu...

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

Sono stato due o tre volte a centri Sky differenti ma nessuno mi ha deriso.....certo che l'hard disk o fa rumore o non lo fa.....a me sembra tutto molto strano.....ma se ti hanno veramente preso in giro io non lascerei perdere ....devo rinunciare a un servizio valido, per me, perché????? Adesso che fai Mediaset Premium????? Contento tu...

e cosa mi consigli di fare ci sono altre soluzioni ? di certo loro il falso non possono scriverlo e non possono dichiarare per funzionante un decoder che continua a fare dopo un tot di zapping di canale questo errore, l'hard disk purtroppo è rumoroso si sentiva a distanza
che soluzioni ci sono ? intanto mando un fax di segnalazione del centro sky come si è comportato visto che un ultimo cambio poteva concedermelo però se non prendono in considerazione la mia segnalazione come potrei continuare andando vie legali ?

Forse in questo momento per te non c'è soluzione....leggo dal post che sei troppo arrabbiato con loro....io troverei un altro centro Sky e un'altra motivazione....perché un hard disk silenzioso del tutto non esiste( ovviamente dovremmo sentirlo per stabilire se é troppo rumoroso) e, senza offesa, l'errore cambio canale dopo 20 minuti di zapping....ce lo hanno tutti( é nella natura degli attuali decoder) o insisti per un modello diverso o fai senza myskyhd o compri un decoder alternativo( non so dirti al momento il modello)........

tu non pqrlare che sei uno dei tanti che si è lamentato dei freez del decoder, il fatto dei colori è vero l'ultimo aggiornamento ha portato una modifica peggiore dei colori sopratutto sui neri troppo elevati che nemmeno i tv riescono a regolare perchè il decoder li spara forti, evita di scrivere messaggi provocatori su fatti evidenti di questo decoder... evita

Credo che tu non abbia capito. I contenuti "Scelti per te" vengono registrati via SATELLITE da un canale nascosto attraverso la parabola, non scarica assolutamente nulla da Internet ed è per questo che non hai nessuna luce sull'access point e sono in HD perchè è come se li avesse registrati durante il "live":)
Infatti......... avevo capito che venissero scaricati nell'hd del decoder tutto il contenuto e questo appunto doveva occupare appunto spazio nell'hd e appunto fare i download.
Ora mi è tutto un pò + chiaro........grande spiegazione.

Ragazzi vi faccio una domanda.. voglio sapere se si può fare una cosa riguardo al rewind del decoder:
Ipotizziamo che un programma inizi alle 21 di questa sera sul canale 112............. io a quell'ora non posso tornare a casa e decido quindi di registrare il programma.
Torno a casa alle 21:10 e accendo il decoder......... a questo punto se io mi sintonizzo sul 112 non posso usare il Rewind per i 10 minuti che mi sono perso giusto (la stessa cosa anche al cambio canale credo) ?
Come ho detto sopra però io l'avevo messo a registrare.......quindi la registrazione di quel programma è partita regolamente 5 minuti prima (oppure a seconda di come avete impostato nelle opzioni)........... vi chiedo:
E' possibile guardare la registrazione in corso.............. appunto mentre sta registrando ?? In questo caso in pratica la registrazione è 10 minuti + avanti.. però io a riguardare la registrazione posso godermi lo show dall'inzio........

Non so se mi sono spiegato.......ma spero che l'esempio renda l'idea....... me lo sono sempre chiesto se ciò è possibile perchè fino ad adesso non ho mai provato per paura che la cosa possa intaccare la registrazione stessa e creare problemi, cioè ad oggi io ho sempre aspettato che la registrazioni termini.............

Indietro
Alto Basso