• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 95_03 del 14/12/2023)

Ho staccato e riattaccato la spina e RaiPlay con i canali in streaming, compreso Rai 4k, funzionavano regolarmente. Poco dopo con un secondo avvio del download mi é ritornata la dicitura “servizio non disponibile “ e di conseguenza anche Rai 4K sul 101. E non solo sul mio, anche quello di un conoscente con cui ho fatto una verifica del problema sui due ricevitori.
 
Ho già detto di lasciare perdere i canali streaming di Rai play

Non ha proprio senso guardarli quando sono disponibili come canali lineari sul DTT o Tivusat.

Si inchioda Hbbtv.
 
Ho già detto di lasciare perdere i canali streaming di Rai play

Non ha proprio senso guardarli quando sono disponibili come canali lineari sul DTT o Tivusat.

Si inchioda Hbbtv.

Disabilitando l'hbbtv potrebbe essere che il problema di Raiplay sui canali in streaming non si presenti? :eusa_think:
Logicamente per i canali non presenti su tivusat o digitale, come hai precisato te
 
Se disabiliti l'Hbbtv, Rai Play non funziona cosi come tutti gli altri servizi interattivi.
 
Ho provato a togliere la corrente e a riattaccarla. Mi apre il 101 Rai 4K regolarmente, poi se mi ricollego sullo stesso canale mi da ‘ “servizio non disponibile”, tutto ciò senza essere entrato nei canali in streaming della Rai.

Francamente non capisco.
 
Ultima modifica:
Buongiorno sto provando sul decoder questa versione Beta... ho notato dei miglioramenti sui canali hbbtv ma ho anke visto ke è stata completamente rimossa la funzione Blind Scan (complimenti, aver risolto in questo modo...) e anke ke purtroppo le frequenze dei TP memorizzati e i Satelliti stessi non si possono rimuovere (capisco x HotBird anke se non condivido la scelta) e ke non è neanke possibile eseguire una scansione dei soli canali free (andando su modifica TP esiste questa possibiltà, ma una volta attivata e salvata ritorna di default su tutti i canali memorizzando quindi anke i canali a pagamento)...
 
Ho provato a togliere la corrente e a riattaccarla. Mi apre il 101 Rai 4K regolarmente, poi se mi ricollego sullo stesso canale mi da ‘ “servizio non disponibile”, tutto ciò senza essere entrato nei canali in streaming della Rai.

Francamente non capisco.
sei sicuro di ricevere correttamente il segnale del canale dall'antenna ?
 
Buongiorno sto provando sul decoder questa versione Beta... ho notato dei miglioramenti sui canali hbbtv ma ho anke visto ke è stata completamente rimossa la funzione Blind Scan (complimenti, aver risolto in questo modo...) e anke ke purtroppo le frequenze dei TP memorizzati e i Satelliti stessi non si possono rimuovere (capisco x HotBird anke se non condivido la scelta) e ke non è neanke possibile eseguire una scansione dei soli canali free (andando su modifica TP esiste questa possibiltà, ma una volta attivata e salvata ritorna di default su tutti i canali memorizzando quindi anke i canali a pagamento)...

La funzione blind scan è ancora in fase di verifiche ;)
 
Salve, non so se è il luogo giusto, ho un problema con il Digiquest Q90 collegato ad un LNB SCR.
Ebbene nonostante i valori ottimali del segnale (Potenza 98% - Qualità 87%) ed impostato LNB su SCR e scelta una delle 4 frequenze, il video risulta scattoso.
Ho provato una delle 3 uscite Legacy del LNB e il video è perfetto.
C'è qualche altra impostazione che devo attivare?
Vi ringrazio di cuore anticipatamente.

 
Salve, non so se è il luogo giusto, ho un problema con il Digiquest Q90 collegato ad un LNB SCR.
Ebbene nonostante i valori ottimali del segnale (Potenza 98% - Qualità 87%) ed impostato LNB su SCR e scelta una delle 4 frequenze, il video risulta scattoso.
Ho provato una delle 3 uscite Legacy del LNB e il video è perfetto.
C'è qualche altra impostazione che devo attivare?
Vi ringrazio di cuore anticipatamente.


Benvenuto

Quel problema su alcuni LNB SCR/dCSS è in fase di verifica, verrà sistemato nelle prossime versioni.

Puoi dirmi esattamente che modello di LNB hai? Marca ecc.... Parli di un LNB con 3 uscite legacy

Nel frattempo prova a scaricare la versione beta 91_02 che ho reso disponibile ieri e verifica se per caso noti miglioramenti

https://www.digital-forum.it/showth...-23-11-2021)&p=7558257&viewfull=1#post7558257

Fai sapere ;)
 
In che senso lo fa anche sul sat?

Il ch 101 è solo sul DTT

Mi riferivo alla domanda dell’utente 3750 che mi chiedeva se fosse la qualità del segnale terrestre a procurarmi il disservizio. Gli gli ho risposto che anche sul sat i canali in streaming di Rai Play hanno la dicitura “servizio non disponibile”. È chiaro che non mi riferivo al canale streaming 101 del 4K.
 
Grazie Ercolino per la pronta risposta.
Allora l'LNB è un Premiumx SCR-3L con 3 uscite Legacy e 1 uscita SCR.
E' nuovo e l'ho installato proprio oggi.
Nel pomeriggio provo a caricare la versione beta 91_02 e ti faccio sapere.:)

Ps ho già verificato il nuovo FW ma il problema di scattosità con SCR rimane.
 
Ultima modifica:
Grazie Ercolino per la pronta risposta.
Allora l'LNB è un Premiumx SCR-3L con 3 uscite Legacy e 1 uscita SCR.
E' nuovo e l'ho installato proprio oggi.
Nel pomeriggio provo a caricare la versione beta 91_02 e ti faccio sapere.:)

Ps ho già verificato il nuovo FW ma il problema di scattosità con SCR rimane.

Ok capito
 
Ho già detto di lasciare perdere i canali streaming di Rai play

Non ha proprio senso guardarli quando sono disponibili come canali lineari sul DTT o Tivusat.

Si inchioda Hbbtv.
Si, ma quei problemi ci sono anche su Rai Radio 2 e i vari Rai Play accesi occasionalmente solo in streaming.
 
Indietro
Alto Basso