In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

Io al mio Q60 ho dato un IP statico sul TIM HUB e lo vedo tra i dispositivi collegati.

Altro problema che mi è successo tre volte in due giorni: mentre sto tranquillamente guardando un programma sat, schermo nero per alcuni secondi poi appare la scritta Digiquest e dopo pochi secondi riappare il programma interrotto e la visione prosegue normale. Ho l'impressione che accada quando inopinatamente il Q60 fa qualche aggiornamento, forse sbaglio ma non saprei pensare a cos'altro possa causare questo problema.

Altro problema che mi è successo tre volte in due giorni: mentre sto tranquillamente guardando un programma sat, schermo nero per alcuni secondi poi appare la scritta Digiquest e dopo pochi secondi riappare il programma interrotto e la visione prosegue normale. Ho l'impressione che accada quando inopinatamente il Q60 fa qualche aggiornamento, forse sbaglio ma non saprei pensare a cos'altro possa causare questo problema.

Disinserisci l´aggiornamento canali automatico

Disinserisci l´aggiornamento canali automatico

Ok ma non si poteva programmare in modo che l'aggiornamento lo facesse silente in background senza necessità che il decoder si spenga e si riaccenda durante l'utilizzo oppure qualcosa di alternativo meno impattante (le smart tv, quanto meno la mia Toshiba, si aggiorna alle 5 del mattino senza interrompere alcunché). Scusatemi ma anche in questo caso, come per molti altri problemi piccoli o grandi, mi sorge il sospetto di dilettantismo progettuale.

Non fa nessun aggiornamento mentre guardi i canali.

Secondo me quando ti esce la schermata nera e poi dopo qualche secondo la schermata bianca digiquest è perchè il decoder è crashato e si è riavviato, guarda sul display se mette load o boot.

Ti capita su qualche canale in particolare?

Potrebbe essere Hbbtv che rompe, nel caso se non lo usi disattivalo

Lascio solo il link, le immagini erano enormi :)

Anche io ho la mascotte Ugo di Tivusat :D

Anche oggi giramento di zebedei con il Q60. Breve cronistoria: sono sul SAT come sempre, ore 13.00 tasto 5 = Canale 5 tutto ok, ore 14.00 tasto 56 = HGTV tutto ok, ore 15.00 tasto 57 = Motortrend tutto ok, ore 16.00 tasto 3 = Raitre tutto ok, ore 19.00 tasto 5 = NESSUN SERVIZIO ????? Tasto list: elenco dove trovo Rai 1 all'1, Rai 2 al 2, Rai 3 al 3 ma Canale 10000 al 4, canale 10000 al 5, canale 10000 al 6 per riprendere poi regolarmente con La7 al 7, Tv8 all'8 ecc. ecc. Per riavere tutto in ordine devo fare la ricerca canali.
Non faccio commenti se non che sono MOLTO MOLTO pentito di aver acquistato questo decoder. Che i signori di Digiquest o di Tivusat si sveglino a rilasciare o approvare un nuovo firmware che sistemi un po' le cose: siamo quasi a un anno dalla nascita di questo decoder e stiamo ancora imprecando!!!!

Anche oggi giramento di zebedei con il Q60. Breve cronistoria: sono sul SAT come sempre, ore 13.00 tasto 5 = Canale 5 tutto ok, ore 14.00 tasto 56 = HGTV tutto ok, ore 15.00 tasto 57 = Motortrend tutto ok, ore 16.00 tasto 3 = Raitre tutto ok, ore 19.00 tasto 5 = NESSUN SERVIZIO ????? Tasto list: elenco dove trovo Rai 1 all'1, Rai 2 al 2, Rai 3 al 3 ma Canale 10000 al 4, canale 10000 al 5, canale 10000 al 6 per riprendere poi regolarmente con La7 al 7, Tv8 all'8 ecc. ecc. Per riavere tutto in ordine devo fare la ricerca canali.
Non faccio commenti se non che sono MOLTO MOLTO pentito di aver acquistato questo decoder. Che i signori di Digiquest o di Tivusat si sveglino a rilasciare o approvare un nuovo firmware che sistemi un po' le cose: siamo quasi a un anno dalla nascita di questo decoder e stiamo ancora imprecando!!!!

Lo ha fatto solo oggi o anche nei giorni passati?

e ti pareva, solita cosa, eterno indeciso
aspetta, aspetta, aspetta...il Q60 non é piú disponibile neanche su Amazon (tranne Marketplace, ma non mi fido di quei venditori)

Il Q90, davvero trovo insopportabile il telecomando. Oltre al tasto Registrazioni, ho notato sono spariti anche "Audio" e "Sottotitoli" che uso quasi sempre
del 2 in 1 non mi interessa
Quindi vorrei evitare

Ma poi visto che del DTT e HbbTV neanche mi interessa, stavo considerando il Q30 che é di nuovo dispobibile in qualche sito, solo che per me la registarzione é la cosa principale e ho sentito che sul Q30 la funzione é terribile
ma cmq non voglio andare OT, adesso chiedo nell'altro thread qualche info

una cosa che ho dimenticato chiedere
si puó registrare dalla EPG interattiva? o solo DVB?

qualcuno potrebbe controllare i canali NHK World, Al Jazeera English HD e KBS WORLD HD? su entrambe le EPG?
i numeri LCN sono 71, 73, 91
sono presenti informazioni? o é come Sky Q "nessuna informazione"

siete davvero tutti bravissimi ;)

sti cavoli..:)
ho appena trovato un rivenditore a 20 min da casa mia che ne ha ancora una caterva, dico di Q60
ok é la volta buona
tra qualche giorno lo prendo e posteró le mie impressioni

se magari nel frattempo qualcuno potesse farmi sapere di quei 3 canali...:icon_twisted:

edit
a proposito, ma l'aggiornamento ancora non disponibile sul sito? davvero strano
spero sará cmq sempre supportato/aggiornato da Digiquest e non totalmente abbandonato a se stesso

Q60 e Q90 cambia solo il chipset (metti di mezzo anche la carenza mondiale di chip) tutto il resto è uguale, anche il sw mi pare.

sti cavoli..:)
ho appena trovato un rivenditore a 20 min da casa mia che ne ha ancora una caterva, dico di Q60
ok é la volta buona
tra qualche giorno lo prendo e posteró le mie impressioni

se magari nel frattempo qualcuno potesse farmi sapere di quei 3 canali...:icon_twisted:

edit
a proposito, ma l'aggiornamento ancora non disponibile sul sito? davvero strano
spero sará cmq sempre supportato/aggiornato da Digiquest e non totalmente abbandonato a se stesso

Il sw è via OTN (Internet)

Ciao,

volevo chiedere un paio di cosette su questo decoder.

La sezione delle app è gestibile? Nel senso se fosse possibile installare/aggiornare/disinstallare le app.
Attualmente c'è solo raiplay e arté. La prima ok, la seconda è francese e non me ne faccio nulla. E' possibile disinstallarla e aggiungere tipo l'app di mediaset?

Seconda cosa: non ho capito se un eventuale aggiornamento del firmware viene segnalato o avviene in automatico non appena è disponibile, oppure ogni tanto si deve verificare dal menu se ne è disponibile uno nuovo.

Poi giusto qualche suggerimento di migliorie che potrebbero, secondo me, ritornare utili:

1) Sarebbe carino indicare sul display, anziché la scritta "play" durante la visione di un programma registrato, il tempo trascorso del filmato in questione. Ma questo la vedo difficile.

2) Inserire nelle modalità di registrazione, oltre a quelli che già ci sono ovvero "una volta" e "ogni giorno", anche tipo "dal lunedi al venerdi", perché magari ci sono programmi che sono sì quotidiani, ma che non sono trasmessi il sabato e la domenica.

Indietro
Alto Basso