In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

Buonasera

Ho trovato un bug sulla versione beta rilasciata.
Cerco il calane dmax sotto Astra canale 1848.
Dopo aver scorso per un sacco di tempo le liste dei canali in quanto non esiste ne salto pagina funzione che dovrebbe esistere come tutti i decoder, trovo il canale Dmax del satellite astra non quello italiano, alla posizione 1848.
Digito e cifre da telecomando e mi propone un altro canale.. che poi ho scoperto che mi ha proposto il canale successivo a Dmax

Ho trovato un bug sulla versione beta rilasciata.
Cerco il calane dmax sotto Astra canale 1848.
Dopo aver scorso per un sacco di tempo le liste dei canali in quanto non esiste ne salto pagina funzione che dovrebbe esistere come tutti i decoder, trovo il canale Dmax del satellite astra non quello italiano, alla posizione 1848.
Digito e cifre da telecomando e mi propone un altro canale.. che poi ho scoperto che mi ha proposto il canale successivo a Dmax
Sul mio modello 60 ho ancora su la versione 076
Se non ricordo male lo fa anche sui primi 1000 canali , semplicemente salta un canale , poco male almeno é vicino ;)

Ciao a tutti.
Volevo capire una cosa se possibile: i due decoder Q60 e Q90 hanno esattamente lo stesso software o c'è qualche differenza?
Grazie in anticipo.

Per tutti quelli che hanno riscontrato problemi in particolare con il Q90 ed alcuni LNB dCSS/SCR vi confermo che ci stanno lavorando per risolvere il problema.

Appena ho novità, spero in settimana ;), vi faccio sapere.

Ciao a tutti,
ho acquistato questo Q90 ieri e ho aggiornato a questa release.
Mi rimane un grosso dubbio visto che il mio focus è il PVR.
Se ho capito bene ci sono due EPG:
1- uno figo con info complete sui programmi su tutti i canali per una settimana e attivabile dal tasto sul tlc
2- uno sfigato con info su pochissimi canali e solo per qualche ora più in là rispetto a quando lo consulti e nascosto in mezzo ai menu
Probabilmente sono impedito io ma non sono riuscito ad attivare la registrazione programmata dall'EPG 1- ma solo dal 2-
Cosa sbaglio?
Grazie

Ma proprio nessuno ha un idea in proposito ?

Salve. Sapete per caso il perché non mi carica l’epg interattivo Tivusat del Digiquest Q90?

Il fw del mio Sky Q é la versione beta.
Il segnale sat é ottimo.
Lo faccio caricare dal “vettore” Rai.

Potete, per favore, darmi un’indicazione?. Grazie.

Ultima modifica:
Salve. Sapete per caso il perché non mi carica l’epg interattivo Tivusat del Digiquest Q90?

Il fw del mio Sky Q é la versione beta.
Il segnale sat é ottimo.
Lo faccio caricare dal “vettore” Rai.

Potete, per favore, darmi un’indicazione?. Grazie.

Ho lo stesso problema: il tasto EPG del telecomando mi dice "Caricamento EPG in corso, attendere...." ma non appare nulla anche dopo vari minuti.
Ho il sospetto che questo EPG si carichi quando l'HBB é acceso (io l'ho spento perché mi infastidiscono i vari pop-up) e non via etere.
Qualcuno sa se é così?

Io ho appena provato sul Q60 con la versione beta 91_02, ero su Rai 2 HD, premuto il tasto EPG sul telecomando, schermo nero per qualche secondo e poi ha caricato la Guida Tv blu con il logo tivusat 4K in alto a sinistra e funziona.

Il decoder deve essere collegato a internet.

L'Hbbtv è attivo

Io ho appena provato sul Q60 con la versione beta 91_02, ero su Rai 2 HD, premuto il tasto EPG sul telecomando, schermo nero per qualche secondo e poi ha caricato la Guida Tv blu con il logo tivusat 4K in alto a sinistra e funziona.

Il decoder deve essere collegato a internet.

L'Hbbtv è attivo

Purtroppo non posso dire la stessa cosa

il bug del settaggio video ormai confermo per certo NON é stato fixato
mi succede regolarmente, ogni 1-2 giorni

un'altra cosa credo sia peggiorata é il playback delle registrazioni
molte volte il decoder si impalla, non risponde piú ai comandi
l'unica cosa da fare é staccare la spina
mi succede sia che il decoder sia colegato via USB2, che USB3
Ricordo uso hdd esterno autoalimentato, inoltre uso per il decoder un alimentatore differente, MOLTO superiore
quindi sicuro non é un problema di corrente, ma di SW

Q90 fw 91_02

Ho preso un Q90 ed ho iniziato a seguire il forum vista l'instabilità che ho notato in questo decoder nonostante il prezzo.
Ultimo evento che mi è capitato: ho fatto zapping sul Satellitare e arrivato al canale 18 (TV2000 HD) il decoder si è bloccato e sulla barra blu delle informazioni è comparso canale "-1" (fatto foto)
Ho Dovuto spegnere e riaccendere.

Il sw beta dovrebbe risolvere il problema con TV2000 che prima mandava in crash il decoder.

Questo decoder passerà alla storia:laughing7:

Sicuramente una storia negativa; mi ha appena combinato un altro guaio:
fatta scansione automatica digitale terrestre e mi elenca i canali a capocchia, tipo Rai 1 HD sul 948, Rai 2 HD sul 949, Canale 5 HD sul 992, Rete 4 HD sul 991,
Rai News sul 950, ecc ecc tutti sfasati e non secondo LCN. Qualcuno può suggerirmi come rimediare - vi prego non ditemi "fai il reset di fabbrica" altrimento
la prossima destinazione é la discarica. Grazie

Indietro
Alto Basso