LNB Humax una uscita - impianto singoloDipende da quale LNB hai installato
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
LNB Humax una uscita - impianto singoloDipende da quale LNB hai installato
Sì, però, il problema non è detto che sia nel decoder e nel suo acquisto... perché escludi che sia nell'impianto? Magari la parabolica che si è magari leggermente spostata?Grazie per l'aiuto ma io inizierei anche ad essere stufo del mio acquisto
Per quanto riguarda l'impianto non credo possa esservi dei problemi in quanto è un impianto singolo con cavo senza interruzioni ed anche andato sempre tutto bene.
Se potessi avere una lista canali che funziona con i parametri base da impostare sarei apposto ma così non riesco a venirne fuori inoltre ahimè non sono ne appassionato ne ferrato in materia![]()
Ma sì che te la propone: è memorizzata come 11766V, ma è in sostanza la stessa (qualche MHz di differenza è irrilevante nel caso di questi di questi mux..... intendevo tramite file
La frequenza 11765V non me la propone nemmeno(3/4 DVB-S2 cosa sarebbe???)
Buongiorno...... vedo tutto ad eccezione dei 3 canali Rai (ed ovviamente i canali a pagamento)Sì, però, il problema non è detto che sia nel decoder e nel suo acquisto... perché escludi che sia nell'impianto? Magari la parabolica che si è magari leggermente spostata?
Ci puoi far vedere cosa sintonizzi?
Non c'è una frequenza in cui hai segnale... e ottieni dei canali?
Voglio dire, scorri alla prima voce "frequenza", scegline una che ti dà le barre di segnale e lancia la scansione...
Ma sì che te la propone: è memorizzata come 11766V, ma è in sostanza la stessa (qualche MHz di differenza è irrilevante nel caso di questi di questi mux)
DVB-S2 è il sistema trasmissivo digitale satellitare europeo di seconda generazione; il primo è "DVB-S".
La 11766 utilizza il DVB-S2, la 10992V è invece in DVB-S, ad esempio.
L'illuminatore o detto volgarmente "occhio" cioè la parte iniziale che 'vede' il disco e l'lnb vero e proprio (Low Noise Block converter) è 'trasparente' in quel senso: si occupa 'soltanto' di ricevere le frequenze dal riflettore parabolico (10,7-12,5 GHz), convertirle in frequenze più basse (0,95 - 2,15 GHz) , gestibili dal ricevitore (anche questo ormai chiamato volgarmente decoder), e al contempo amplificarle. Può ricevere sia segnali digitali che analogici, per cui a maggior ragione non fa differenza tra due sistemi digitali: DVB-S e DVB-S2.Domanda:
Se 11766V utilizza il DVB-S2 e invece 10992V utilizza il DVB-S (ed io non ho problemi con 10992V - vedo tutto)..... potrebbe essere che il mio LNB sia un po vecchietto (avrà circa 8/10 anni) e non sia abilitato al Digitale Satellitare di seconda generazione???
L'illuminatore o detto volgarmente "occhio" cioè la parte iniziale che 'vede' il disco e l'lnb vero e proprio (Low Noise Block converter) è 'trasparente' in quel senso: si occupa 'soltanto' di ricevere le frequenze dal riflettore parabolico (10,7-12,5 GHz), convertirle in frequenze più basse (0,95 - 2,15 GHz) , gestibili dal ricevitore (anche questo ormai chiamato volgarmente decoder), e al contempo amplificarle. Può ricevere sia segnali digitali che analogici, per cui a maggior ragione non fa differenza tra due sistemi digitali: DVB-S e DVB-S2.E' una parte dell'impianto che è sempre la stessa dall'era analogica, stessa cosa come la tv terrestre: le antenne sono le stesse dell'epoca analogica, poi ne fanno di più performanti e con maggiore integrazione, ma sono indifferenti al tipo di segnale a parità di bande di frequenza.
Sospetto che tu abbia un problema specifico sulla 11766V
PS: il mio lnb principale a ottobre fa 14 anni.
No...cosa intendi per "problema specifico sulla 1766V"??? Cioè potrebbe essere il mio TI9 difettoso???
No...
Voglio dire che non ricevi bene quella frequenza. Credo che tu abbia un problema all'impianto di ricezione (in un punto dalla parabola all'ingresso nel decoder).
Scusa ma come da tua ammissione non sei particolarmente esperto, quindi non escludere un problema all'impianto.
Il fatto che ricevi tutte le frequenze (ma poi le hai contralle tutte una a una ? sono un centinaio) tranne quella non vuol dire che non abbia un problema di parabolica non allineata ad esempio...
Ciao,Grazie per l'aiuto ma io inizierei anche ad essere stufo del mio acquisto![]()
Come sempre abbiamo un identica di identità vedute, anche a me ha dato la stessa impressione è cioè quella di un decoder "zapper" FTA potenziato col nagra, anche le fattezze estetiche e la card che sporge da un lato lo rendono diverso dagli altri e fanno pensare ad uno "zapper", quello che lo rende "proprietario" è proprio il firmware...@Foxbat
Sono dell'idea anche io che il Ti9 sia il migliore della categoria Tivusat...
Tra l'altro si fa fatica anche spiegarlo in 2 parole. Nel senso la mia semplificazione è scorretta: "non si possono spostare i canali fuori dalla lcn", si possono spostare e puoi perfino salvarli su usb e conservarli (cosa unica sui tivusat), ma non si possono fare aggiornamenti di canali (ad esempio se si vuole un nuovo canale arrivato su un tp) pena dover riorganizzare da zero il proprio elenco... perché ogni riscansione di tp riporta l'elenco alla scansione originale, alla posizioni in cui canali sono stati memorizzati la prima volta. Ho addirittura provato a cambiare tipo di lnb impostando polarizzazione fissa es. H e solo la banda bassa, in modo da provare a risparmiarmi perlomeno il successivo riordinamento dei Verticali e della alta orizzontale facendo ricerca solo su un tp H in banda bassa... macché, lo stratagemma non funziona, non si basa sulla ricezione, evidentemente il decoder "guarda" esclusivamente nella sua memoria interna al posizionamento della prima scansione di tutti i transponder.Come sempre abbiamo un identica di identità vedute, anche a me ha dato la stessa impressione è cioè quella di un decoder "zapper" FTA potenziato col nagra, anche le fattezze estetiche e la card che sporge da un lato lo rendono diverso dagli altri e fanno pensare ad uno "zapper", quello che lo rende "proprietario" è proprio il firmware...
lo spostamento praticamente impossibile dei canali fuori dalla lcn per me è una cosa voluta.