Ieri mi è successa una cosa stranissima, volevo fare la sola scansione della frequenza 10992 per vedere se era arrivato qualcosa di nuovo (parlo del famoso canale che raggruppa le applicazioni mhp che dovrebbero mettere al numero 100). Appena lancio la ricerca della frequenza, vedo che inizia a scansionare altre frequenze e allora decido di fermarlo e gli dico di non salvare i canali memorizzati. Quando esco dalla ricerca canali noto che diversi canali sono ancora presenti nei miei elenchi preferiti ma invece di avere il loro nome, si chiamano "unknown". Se ci vado sopra il nome poi cambia e torna quello giusto del canale, ma facendo queste operazioni per rinominarli, capita che sono a schermo nero e devo andare avanti/indietro per avere la visione. Una volta si è persino bloccato e riavviato il decoder. Una volta che hanno tutti il loro nome il problema dovrebbe essere risolto e la visione dovrebbe essere immediata o quasi come prima.
E' il famoso NIT della Rai che ha colpito ancora? Magari i decoder Humax non lo digeriscono bene, o sono io che ho fatto una cosa che era maglio non fare, ma mi è anche capitato in passato che con una normale ricerca automatica completa dopo reset di fabbrica, alla fine in LCN non ci fossero tutti i canali.