Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Aggiornabile via usb, anche se lo fosse, ma solo col loro firmware ufficiale. Comunque è uno dei meno peggio e il lavoro per cui è stato concepito, lo fa discretamente.

il mio Humax pro dovrebbe essere uguale al 5600 ,se la notte lo spengo quindi in standby non si aggiorna l'orario devo riaccenderlo su un canale per l'ora esatta è normale?

Nel decoder c'è un impostazione risparmio energetico per fare due tipi di standby, uno soft e uno più profondo. Con quello profondo dovrebbe spegnersi completamente come togliessi corrente, quindi è normale che al mattino devi accenderlo su un canale per avere l'ora giusta. Se non lo accendi su un canale, dopo un'ora si accende il display ma compare un orario sbagliato tipo mezzanotte o l'una.

A me sto decoder ha parecchio deluso sulla rinumerazione dei canali dove per esempio su un ican è molto semplice soprattutto nei favoriti,man mano tu li inserisci te li mette in ordine progressivo ogni programma aggiunto, mentre in questo ti ordina solo automaticamente i canali tivusat ma se devo vedere i programmi tedeschi di astra per rinumerarli devo fare i salti mortali, mi ritrovo per esempio quando elaboro la lista preferiti in 60^ posizione il canale 1500 e in 61^ posizione il canale 1100 e non esiste un modo per rinumerarli, voi come fate?

Io sul mio ho spostato tranquillamente i canali sulla posizione che volevo, ho però disabilitato l'aggiornamento automatico dei canali per evitare che ogni volta i canali si rimettano nella loro posizione lcn

Oggi ho soffiato il decoder perchè ha molte feritoie e dentro c'era un dito di polvere. Guardo di rimontarlo e vediamo se riparte. :D

egu3is.jpg

Edit: ripartito, fatelo anche voi, basta togliere 3 viti, soffiare con bomboletta o compressore e non accendetelo per mezza giornata che asciughi eventuale condensa. Sarà una sottigliezza ma la troppa polvere assieme alla condensa bene non gli fa, se pensate di tenerlo per anni conviene farlo.

Ultima modifica:
Buongiorno.
Posseggo il decoder Humax 5400s, praticamente all'improvviso non mi funziona più in HDMI, si vede solo in SCART.
Ho provato a cambiare cavo, porta, ripristino impostazioni di fabbrica, ma niente da fare.
C'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi o può darmi una mano?.

Grazie a tutti.

Buongiorno.
Posseggo il decoder Humax 5400s, praticamente all'improvviso non mi funziona più in HDMI, si vede solo in SCART.
Ho provato a cambiare cavo, porta, ripristino impostazioni di fabbrica, ma niente da fare.

Grazie a tutti.

Hai provato a staccarlo per qualche minuto dalla presa di corrente?

Buongiorno.

Grazie a tutti.
Non servirà a nulla ma prova ancora a cambiare la modalità di standby, praticamente prova a disattivare il risparmio energetico.

Rispondo ai due suggerimenti.
Ho provato sia a staccarlo dalla corrente per qualche minuto che disattivare la modalità stand bye ma nulla da fare.
L'ho smontato e provato a pulirlo internamente ma neanche questo mi ha aiutato.
Ho visto i contatti del connettore HDMI è sembrano integri e non ossidati.
Grazie e se vi viene qualche altro suggerimento sul da farsi aspetto notizie.
Saluti a tutti.

Era da un po' di tempo che non facevo pulizia tra i canali accumulati nella lista dopo i vari aggiornamenti. Oggi avevo un po' di tempo e ho pensato di fare un po' di riorganizzazione. Prima ho cancellato tutti i canali dalle liste, compreso alla fine il cestino, quindi ho avviato una nuova sintonizzazione da zero, con inserita la numerazione automatica. Finito l'aggiornamento, ho notato che però tutti i canali Mediaset, nonché Rai2 e RAI3 HD, DMax, RealTime, LaEffe, Supertennis non me li ha inseriti su numerazione Tivusat, ma dopo il 1000.

Qualcuno sa darmi una spiegazione di ciò? Ho Humax 5400.

Tempo fa mi era già successo, ma poi con una nuova ricerca automatica notturna i canali "fuori numero" sono rientrati regolarmente alla loro sede.
Stanotte gli farò fare un nuovo agg. automatico e vediamo se si sistema tutto.

Tempo fa mi era già successo, ma poi con una nuova ricerca automatica notturna i canali "fuori numero" sono rientrati regolarmente alla loro sede.
Stanotte gli farò fare un nuovo agg. automatico e vediamo se si sistema tutto.

Aggiornamento: stanotte ha fatto la ricerca canali in automatico e tutti i canali "fuori numerazione tvsat" sono ritornati a posto (come previsto).

Comunque, se c'è qualcuno a cui è già successo o sa spiegare il motivo di tale anomalia, avrei piacere di leggere post di risposta in merito ;)

Aggiornamento: stanotte ha fatto la ricerca canali in automatico e tutti i canali "fuori numerazione tvsat" sono ritornati a posto (come previsto).

Comunque, se c'è qualcuno a cui è già successo o sa spiegare il motivo di tale anomalia, avrei piacere di leggere post di risposta in merito ;)
Successe anche a me, vedendo che non mi inserì in LCN alcuni canali della piattaforma, optai subito a fare il reset alle impostazioni di fabbrica.

Grazie per il riscontro, quindi non sono l'unico. Ma secondo te a cosa è dovuto? E' un bug del decoder?

Figurati Carlo. :)

Guarda, non ne ho proprio idea. Penso proprio che sia un bug. Però mi consola il fatto che con l'aggiornamento notturno i canali tornano al loro posto, io non provai, optai subito per il reset. xD

Figurati Carlo. :)

Guarda, non ne ho proprio idea. Penso proprio che sia un bug. Però mi consola il fatto che con l'aggiornamento notturno i canali tornano al loro posto, io non provai, optai subito per il reset. xD

Forse è meglio aspettare un po' e far fare l'aggiornamento notturno, così se hai delle impostazioni particolari personalizzate sul decoder le mantieni, mentre invece le perderesti facendo il reset! ;)

Avevate per caso spostato dei canali in passato oppure cancellato i canali che avevano quei numeri? Pensate che a me solo facendo una ricerca canali senza cancellare quelli vecchi, mi metteva ai primi numeri della LCN Tivusat un canale criptato di Sky! Ma poi tanto non seguo la LCN e uso le liste preferiti.

Forse è meglio aspettare un po' e far fare l'aggiornamento notturno, così se hai delle impostazioni particolari personalizzate sul decoder le mantieni, mentre invece le perderesti facendo il reset! ;)
Esatto. :) Ora che sto sicuro che tornano al loro posto durante l'aggiornamento notturno la prossima volta faccio la pulizia dei canali cancellandoli semplicemente dalla lista e dal cestino.
Grazie Carlo :)

Avevate per caso spostato dei canali in passato oppure cancellato i canali che avevano quei numeri? Pensate che a me solo facendo una ricerca canali senza cancellare quelli vecchi, mi metteva ai primi numeri della LCN Tivusat un canale criptato di Sky! Ma poi tanto non seguo la LCN e uso le liste preferiti.
No nessun spostamento. Io di solito per pulire la lista canali ed eliminare quelli non più attivi resettavo ogni volta il decoder.

Indietro
Alto Basso