• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Buongiorno a tutti, è possibile con uno humax 5600 sintonizzare solo i canali tivusat e i canali FTA mantenendo anche l'impostazione di aggiornamento automatico con lcn tivusat prioritaria?

Vorrei in pratica evitare di sintonizzare tutti i canali che sono criptati tranne quelli tivusat.

Grazie

Ciao Ondata, io ho questo decoder, ti posso dire, se non ricordo male, che le volte in cui ho effettuato scansionI di soli "canali tivusat", (c'e' l'apposita voce), pochissime volte peraltro, il decoder oltre ai canali tivusat ha scansionato, comunque, anche alcuni degli altri canali non tivusat (in pratica buona parte degli altri canali sia in chiaro che criptati). E cio sia quando si effettua una ricerca canali classica e sia in occasione del reset di fabbrica andando a scegliere la voce "CERCA CANALI TIVUSAT".

Quindi la possibilita' della ricerca esclusiva dei soli canali tivusat pare che non sia possibile, nonostante ci sia la voce nel menu che lo prevede.
 
Ciao Ondata, io ho questo decoder, ti posso dire, se non ricordo male, che le volte in cui ho effettuato scansionI di soli "canali tivusat", (c'e' l'apposita voce), pochissime volte peraltro, il decoder oltre ai canali tivusat ha scansionato, comunque, anche alcuni degli altri canali non tivusat (in pratica buona parte degli altri canali sia in chiaro che criptati). E cio sia quando si effettua una ricerca canali classica e sia in occasione del reset di fabbrica andando a scegliere la voce "CERCA CANALI TIVUSAT".

Quindi la possibilita' della ricerca esclusiva dei soli canali tivusat pare che non sia possibile, nonostante ci sia la voce nel menu che lo prevede.
Grazie alfry, mi chiedevo se resettando il decoder e impostando la ricerca generica solo sui canali fta, quando il decoder esegue l'aggiornamento automatico, mi possa estrarre e aggiornare prima tutti gli fta e poi in successione con la ricerca specifica i soli canali tivusat scartando quindi i tutti criptati non visibili con la scheda.
 
Dovrebbe farlo ma ti conviene farti delle liste preferiti se no puoi perdere l'ordinamento dei canali qualora lo avessi fatto.
 
Ho notato pure un'altra cosa: effetuando il reset il decoder non da piu' la possibilita' di effetuare la ricerca canali tivusat ma solo la ricerca completa.

Cio', mi sa, da quando a inizio anno, con la riconfigurazione trasponder rai risullta essersi modificata la procedura per impostare il reset di fabbrica.
 
Buongiorno a tutti, ho uno humax hd 5600s, volevo farvi due domande.

1) Mi è parso di capire che nonostante il decoder tramite penna usb "veda" i file mkv nella stragrande maggioranza dei casi è impossibile leggerli, confermate?

2) In passato ho attivato la tv sat card (se non ricordo male) tramite l'abbonamento rai pagato dalla mia compagna, oggi dovendoci trasferire e "spegnendo" tutte le sue utenze le convertirò a mio nome, devo fare qualche variazione sulla carta?

Vi ringrazio anticipatamente.
 
1) Sì ne legge solo alcuni, non ricordo bene in base a quale criterio.
2) Direi di non fare nulla.
 
Grazie Papu, visto che ci sono ti chiedo una cosa, ma perchè ogni tanto mi dice che la card è illegibile? Eppure è sempre li, non la muove nessuno!
 
Non ce l'ho più montato quel decoder, non ricordo se avessi quei problemi, più che la tessera che si può provare a pulire e reinserire, può essere qualche baco del decoder. Adesso che ricordo, su un particolare impianto il decoder si riavviava senza motivo più volte mentre che guardavo un programma, l'ho provato su un altro impianto e l'ho lasciato acceso per ore su un canale, e non si è mai riavviato.
 
Fino ad alcuni mesi fa lo faceva anche a me, poi negli ultimi tempi non lo sta facendo, forse perche' ogni tanto estraggo la card e la pulisco.
 
Stando al manuale, la scheda TivuSat deve essere inserita SOLO nello slot posteriore.
Gli slot sono due e tutti e due frontali. In uno c'è scritto in modo esplicito che serve per la scheda Tivusat.
Io l'ho messa nell'altra perché ogni tanto mi capita il difetto e risolvo così.

b6006828dac37174ea2fd2ed5915a770.jpg
 
Non ce l'ho più montato quel decoder, non ricordo se avessi quei problemi, più che la tessera che si può provare a pulire e reinserire, può essere qualche baco del decoder. Adesso che ricordo, su un particolare impianto il decoder si riavviava senza motivo più volte mentre che guardavo un programma, l'ho provato su un altro impianto e l'ho lasciato acceso per ore su un canale, e non si è mai riavviato.

Circa tre mesi fa mi si riavviava spessissimo, non so a cosa sia dovuto. Sono stato costretto a sostituirlo. Appena posso lo riprovo. Sarà un bug? Ma prima non era mai successo
 
Ciao a tutti!
Spero possiate aiutarmi altrimenti il mio humax hd 5400s metterà le ali... :angel4:
Da qualche mese ormai, non mi trova più nessun canale tivusat...zero!
Sono sicuro che il problema è del decoder perchè ne ho collegato un'altro al suo posto e funziona perfettamente.
Ho fatto tutto quello che ho letto in questa discussione, ma non ho risolto. Anche dopo il reset di fabbrica (è la prima cosa che ho fatto), dice niente segnale e nessun canale.
Vorrei provare a reinstallare il firmware, ma non ci sono riuscito seguendo quanto scritto qui.
Ho formattato la chiavetta in fat32, scaricato il firmware "hd_5400s_upgrade.hdf" e copiato nella chiavetta senza creare sottocartelle. Spento il decoder, collegata la chiavetta, riacceso il decoder premendo il tasto dello standby ma non fa nulla, se non riavviarsi finchè non rilascio il pulsante di standby. Ho sbagliato qualcosa?
Un'ultima domanda... ho cercato sul sito ufficiale humax il firmware per il mio 5400s, ma mi propone solo "hd6400s_upgrade.hdf". Va bene per il mio decoder?

Grazie
 
Ciao a tutti!
Spero possiate aiutarmi altrimenti il mio humax hd 5400s metterà le ali... :angel4:
Da qualche mese ormai, non mi trova più nessun canale tivusat...zero!
Sono sicuro che il problema è del decoder perchè ne ho collegato un'altro al suo posto e funziona perfettamente.
Ho fatto tutto quello che ho letto in questa discussione, ma non ho risolto. Anche dopo il reset di fabbrica (è la prima cosa che ho fatto), dice niente segnale e nessun canale.
Vorrei provare a reinstallare il firmware, ma non ci sono riuscito seguendo quanto scritto qui.
Ho formattato la chiavetta in fat32, scaricato il firmware "hd_5400s_upgrade.hdf" e copiato nella chiavetta senza creare sottocartelle. Spento il decoder, collegata la chiavetta, riacceso il decoder premendo il tasto dello standby ma non fa nulla, se non riavviarsi finchè non rilascio il pulsante di standby. Ho sbagliato qualcosa?
Un'ultima domanda... ho cercato sul sito ufficiale humax il firmware per il mio 5400s, ma mi propone solo "hd6400s_upgrade.hdf". Va bene per il mio decoder?

Grazie
Penso sia partito qualche condensatore sulla scheda di alimentazione. Parlo per esperienza. Un tecnico amico ed onesto lo sistema per poco. Nella sezione ricevitori Humax viene trattato questo problema
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso