Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Arte HD - sintonizzazione impossibile

Con il mio Humax HD5400 ho provato a sintonizzare manualmente questo canale impostando i parametri del transponder corrispondenti:

11681.00 Pol H DVB-S2 27500 3/4

Clicco su OK e le due barre del segnale e della qualità vanno a fondo scala (100%) ma quando passo alla ricerca dei canali il dec mi da messaggio che non ha trovato nessun canale.

Voi ci siete riusciti?

moaves75 ha scritto:
Con il mio Humax HD5400 ho provato a sintonizzare manualmente questo canale impostando i parametri del transponder corrispondenti:

11681.00 Pol H DVB-S2 27500 3/4

Clicco su OK e le due barre del segnale e della qualità vanno a fondo scala (100%) ma quando passo alla ricerca dei canali il dec mi da messaggio che non ha trovato nessun canale.

Voi ci siete riusciti?

Ti ho risposto nella discussione specifica da te aperta.
Ciao!

Buonasera a tutti,

avrei da farvi una domanda.. quando la settimana passata ho acquistato lo HUMAX HD-5600S, il "tecnico" del centro commerciale mi ha detto che non era possibile registrarci le trasmissioni in HD, ieri stavo per caso guardando una trasmissione in 1080i e ho voluto registrarla per prova.. quando sono andato ha rivederla (su "media") ho notato che c'era il simbolo HD di lato.. ora o il tecnico mi ha sparato una cavolata oppure il mio decoder segna "HD" ma registra in "normale" (in 576 cioè)..

Sapreste dirmi qualcosa in merito?

Grazie Mille a tutti..

HD-Mork ha scritto:
Buonasera a tutti,

avrei da farvi una domanda.. quando la settimana passata ho acquistato lo HUMAX HD-5600S, il "tecnico" del centro commerciale mi ha detto che non era possibile registrarci le trasmissioni in HD, ieri stavo per caso guardando una trasmissione in 1080i e ho voluto registrarla per prova.. quando sono andato ha rivederla (su "media") ho notato che c'era il simbolo HD di lato.. ora o il tecnico mi ha sparato una cavolata oppure il mio decoder segna "HD" ma registra in "normale" (in 576 cioè)..

Sapreste dirmi qualcosa in merito?

Grazie Mille a tutti..
Beh, diciamo che il "tecnico" ti ha detto una cavolata, nel senso che:
  • si è dimenticato di dirti che su di un hard disk esterno collegato in USB puoi registrare tutti i canali SD e HD che hai sul decoder, ma puoi rivederli solo sul decoder, e i canali HD li rivedi in HD ...
  • sul un videoregistratore esterno puoi registrare anche i canali HD ma se il videoregistratore è collegato al decoder con la scart la registrazione è in SD ...
Diciamo anche che i "tecnici" dei centri commerciali, salvo eccezioni, sono tutto tranne che dei tecnici

Riprodurre file .ts su PC

Visualizzati file .ts nell'hard disk in formato ext3 sul pc con Windows come si fa per visualizzare i file delle registrazioni? Serve installare qualche codec o programma particolare?

Ultima modifica:
moaves75 ha scritto:
Visualizzati file .ts nell'hard disk in formato ext3 sul pc con Windows come si fa per visualizzare i file delle registrazioni? Serve installare qualche codec o programma particolare?

Come è già stato detto, non è possibile visualizzare le registrazioni al di fuori del decoder.

Salve a tutti,
Ho appena preso questo decoder, il 5600S, però quando faccio la ricerca dei canali non mi trova praticamente nulla :mad:
Per caso bisogna selezionare il satellite specifico nei settaggi? Io utilizzo una vecchia parabola che avrà circa 7/8 anni, dovrebbe essere una NOKIA con cui guardavo SKY fino a circa 3 anni fà. Come settaggi nello Humax ho lasciato antenna fissa, hot birb (13.0E), LNB universale, transporder 10992V.
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Risolto, era il cavetto della parabola danneggiato :D
Ringrazio anche pubblicamente l'utente "max283" per avermi comunque aiutato privatamente per il coretto settaggio del decoder.

Collegamento nella LAN

Buongiorno
Ieri mi sono incimentato nel collegamento del decoder nella lan di casa
La procedura di acquisizione dell'IP è andata subito bene(ho usato l'adattore wifi della netgear WNCE2001),seleziono MEDIA per vedere L'hardisk di rete(un lacie)e sembra tutto ok se non fosse che mi vede nella cartella film meno della metà dei fil presenti,a qualcuno è capitato lo stesso difetto?

BellUomo ha scritto:
Beh, diciamo che il "tecnico" ti ha detto una cavolata, nel senso che:
  • si è dimenticato di dirti che su di un hard disk esterno collegato in USB puoi registrare tutti i canali SD e HD che hai sul decoder, ma puoi rivederli solo sul decoder, e i canali HD li rivedi in HD ...
  • sul un videoregistratore esterno puoi registrare anche i canali HD ma se il videoregistratore è collegato al decoder con la scart la registrazione è in SD ...
Diciamo anche che i "tecnici" dei centri commerciali, salvo eccezioni, sono tutto tranne che dei tecnici

Grazie mille.

99942 ha scritto:
Molto probabile sia il server DLNA del tuo LaCie che non li fa vedere.
Oggi dopo aver fatto un pò prove dal pannello di controllo dell'hardisk ho selezionato dal menu Aggiornare l'elenco dei supporti ed ora li vede...

Problema sintonizzazione canali tivusat

Salve a tutti, ho appena acquistato il 5600HD con scheda Tivusat. Utilizzando la specifica funzione di cerca canali Tivusat, il decoder non trova nulla. Mi sono accorto che la ricerca si ferma sul primo trasponder della lista di ricerca (10992V ) e siccome il decoder non rileva il segnale la ricerca si ferma e non scansiona nulla.
L'impianto è condiviso (in 2) ed usato anche per sky. Il decoder sky funziona correttamente. Ho provato a chiedere info direttamente a tivusat che oltre a confermarmi che la smartcard è correttamente attivata...buio totale. Volevo sapere se qualcuno è incappato nel mio stesso problema ed eventualmente come ha risolto. Volevo inoltre sapere se si può aggirare il problema provando una scansione manuale (l'opzione tivusat di questo decoder non sembra permetterlo, riparte sempre dal 10992V).

Grazie anticipatamente

Credo che dovessi fare la scansione di tutti i canali non solo di quelli tivusat, in questo modo hai bloccato irrimediabilmente qualcosa, se ti leggi tutta questa discussione ad un certo punto se ne parla. Non ti so spiegare cosa viene compromesso, magari qualcuno più esperto saprà rispondere.

Ringrazio tutti per le molteplici risposte ricevute, che mi hanno aiutato molto.

Dovrei però porre una ulteriore domanda.. sono interessato all'acquisto di un ulteriore ricevitore/decoder Satellitare con Decoder Digitale Terrestre ecc.ecc, ..per farla il più breve possibile, identico nelle funzionalità e nella semplicità d'uso dello HUMAX HD-5600S che ho acquistato da poco, solo che vorrei che avesse un doppio sintonizzatore per registrare un qualsiasi canale dal satellite e poter vederne un altro qualsiasi contemporaneamente.

Avreste qualche suggerimento valido (magari con un link specifico, se non sto chiedendo troppo) che sia qualitativamente uguale o superiore a quello che al momento ho?

Come sempre, grazie mille a tutti.

ppsat ha scritto:
il problema e' stato evidenziato qualche pagina indietro, dal post n. 278

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=123902&page=28

Grazie per la risposta ma la mia procedura di installazione è stata differente poiché appena acquistato la scheda tvsat non era ancora attivata e io ho fatto il cerca canali. Dopo l'attivaziione, visto che il cerca canali non trovava alcuni canali (RAI2, ...) ho provato a fare il cerca canali tivusat. Lui parte sempre dal 10992V e lì non c'è segnale. A quel punto si ferma e dice che non trova nulla...è irrimediabile ?

paoloM ha scritto:
Grazie per la risposta ma la mia procedura di installazione è stata differente poiché appena acquistato la scheda tvsat non era ancora attivata e io ho fatto il cerca canali. Dopo l'attivaziione, visto che il cerca canali non trovava alcuni canali (RAI2, ...) ho provato a fare il cerca canali tivusat. Lui parte sempre dal 10992V e lì non c'è segnale. A quel punto si ferma e dice che non trova nulla...è irrimediabile ?

Ciao paoloM

L'attivazione della carta Tivu'Sat non c'entra niente.

Puoi usare il decoder anche senza mai attivare la tessera di Tivu'Sat.
Il decoder funziona lo stesso, solo che non vedi i canali codificati.
Se non hai segnale, o problemi a sintonizzare i canali, le cause sono diverse.

Ciao;)
max

Ragazzi, qualcuno sa se a breve verrà aggiornato questo decoder con un nuovo firmware?

HD-Mork ha scritto:
Ringrazio tutti per le molteplici risposte ricevute, che mi hanno aiutato molto.

Dovrei però porre una ulteriore domanda.. sono interessato all'acquisto di un ulteriore ricevitore/decoder Satellitare con Decoder Digitale Terrestre ecc.ecc, ..per farla il più breve possibile, identico nelle funzionalità e nella semplicità d'uso dello HUMAX HD-5600S che ho acquistato da poco, solo che vorrei che avesse un doppio sintonizzatore per registrare un qualsiasi canale dal satellite e poter vederne un altro qualsiasi contemporaneamente.

Avreste qualche suggerimento valido (magari con un link specifico, se non sto chiedendo troppo) che sia qualitativamente uguale o superiore a quello che al momento ho?

Come sempre, grazie mille a tutti.

Nessuno che può aiutarmi??? :eusa_think:

Se ti interessa un decoder tivusat combo DTT+SAT ,c'è l'ADB 2850HD ,ma non registra

Indietro
Alto Basso