Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Ho acquistato ieri uno di questi decoder hd5600
tutto configurato.... tutto ok tranne.....

quando riproduco filmati divx che ho su pc ogni tot secondi 2-3-10 c'è un leggero scatto del video capita solo a me?

sono connesso con cavo (ne ho provati 4 diversi per escludere il cavo) passo da un router netgear dgn2200 e per escludere anche questo ho provato una connessione diretta al pc 'a dire il vero un po vecchiotto' non contento ho provato anche con altri due pc un portatile 'acer aspire 5553' un fisso 'phenomII x4 965 con scheda video radeon hd 6870' sempre connessi direttamente via ethernet ho provato a creare il server dlna con mediaplayer e poi ho provato anche serviio ho provato vari video film telefilm divx xvid mkv con varie risoluzioni sempre uguale tutti e tre i pc hanno win7 due 64bit e uno 32 il decoder è connesso alla tv con la presa scart (puo essere quello?) mi da l'impressione di non essere un problema di velocità di rete o problemi dlna ma di decodifica da parte del decoder, via usb da chiavetta però è tutto regolare
ora prima dell'esaurimento o dello sfascio di questo nuovo decoder mi sono deciso a chiedere delucidazioni :eusa_wall:
se qualcuno ha capito qualcosa

Ciao

Maui72

maui72 ha scritto:
quando riproduco filmati divx che ho su pc ogni tot secondi 2-3-10 c'è un leggero scatto del video capita solo a me?
Anche se la registrazione non mi interessa, mi sembra di aver letto decine di volte sul forum che con questo decoder puoi riprodurre solamente quello che hai registrato con lo stesso decoder!

maui72 ha scritto:
Ho acquistato ieri uno di questi decoder hd5600
tutto configurato.... tutto ok tranne.....

simon2000 ha scritto:
Anche se la registrazione non mi interessa, mi sembra di aver letto decine di volte sul forum che con questo decoder puoi riprodurre solamente quello che hai registrato con lo stesso decoder!

Il decoder tramite la presa usb può leggere sia filmati, foto e musica........per quanto riguarda i filmati legge sia gli avi che gli mkv.

Tramite la lan non ho mai provato quindi non posso dare la mia testimonianza, in ogni caso il problema non dipende dai pc perchè la decodifica la esegue il processore del decoder........prova a mettere un filmato che ti da problemi su una chiavetta usb e controlla se si vede bene.

ma c' e' qualche modo di collegarlo al PC in wifi???
Non ho possibilità di portare il cavo rete nella stanza del decoder.....

Montecristo974 ha scritto:
ma c' e' qualche modo di collegarlo al PC in wifi???
Non ho possibilità di portare il cavo rete nella stanza del decoder.....

No, niente wifi, ma puoi usare i powerline per collegarlo via lan.

Ciao.

Ho provato a mettere su chiavetta usb gli stessi file che mi davano problemi in riproduzione via lam e da usb niente problemi, il problema è che lo fanno 'tutti' i filmati avi e mkv alcuni piu alcuni meno.
A dire il vero ora ho risolto con uno strattagemma :) uso serviio come server su pc 'ha profili per varie periferiche tv ps3 xbox' ho creato un profilo per lo humax che fa in modo che ogni file video venga decodificato da pc in mpeg e poi inviato allo humax ho smanettato un po nelle impostazioni ma ora ho trovato un buon compromesso.

Non capisco perchè via usb sia tutto fluido e via lan no :eusa_wall:
in teoria la decodifica è fatta dallo stesso processore.

Ora sto cercando il modo di fargli vedere le tv online....
per ora niente di fatto ma non demordo :D

Per chi fosse interessato, segnalo che il decoder in oggetto in questa discussione è attualmente in promozione a 114,90 euro presso gli iper della nota catena "che ha la Littizzetto come testimonial" negli spot pubblicitari (penso abbiate capito) - almeno nella rete di vendita qui in Piemonte, per le altre regioni potreste verificare sui volantini on line-

Problema aggiornamento automatico

Da qualche giorno il mio Humax 5400 quando la notte cerca gli aggiornamenti non torna più in stan by ma continua a cercare (il display che gira di continuo) sino a quando alla mattina non lo accendo, ho provato a disabilitare l'aggiornamento automatico in stan by (lasciandolo solo quando è acceso) ma non capisco come mai lui parte uguale e non si ferma.
L'ho lasciato staccato dall'alimentazione per 5 minuti e poi l'ho resettato alle impostazioni di fabbrica ma non è servito a niente.
Adesso ho disabilitato tutti gli aggiornamenti, però questa non è la soluzione del problema.

Chiedo a voi se questa cosa vi è mai successa e se per caso avete una soluzione :eusa_think:

P.S. tengo sempre il decoder in stan by profondo.

davinci1967 ha scritto:
Da qualche giorno il mio Humax 5400 quando la notte cerca gli aggiornamenti non torna più in stan by ma continua a cercare (il display che gira di continuo) sino a quando alla mattina non lo accendo...
Chiedo a voi se questa cosa vi è mai successa e se per caso avete una soluzione :eusa_think:

Ciao Franco, è da un po' che non torno in questo forum...;)

Sì, ho notato pure io questa mattina per la prima volta il problema da te descritto... Io ho staccato e riattacato la spina, credevo si trattasse di un problema di alimentazione (tipo micro blackout durante la notte che manda in tilt il software...) Cosa può essere allora? :eusa_think:

P.S: io lo tengo in Stand by leggero (orologio in vista)

Michele

MacGregory ha scritto:
Ciao Franco, è da un po' che non torno in questo forum...;)

Sì, ho notato pure io questa mattina per la prima volta il problema da te descritto... Io ho staccato e riattacato la spina, credevo si trattasse di un problema di alimentazione (tipo micro blackout durante la notte che manda in tilt il software...) Cosa può essere allora? :eusa_think:

P.S: io lo tengo in Stand by leggero (orologio in vista)

Michele

Ciao Michele,
in teoria la cosa mi consola, deduco che il mio decoder non è guasto, ma adesso tutto sta a capire cosa può essere successo e come risolvere, aggiornamenti software non ce ne sono stati e io non ho cambiato nulla nelle impostazioni prima funzionanti.........
Riguardo a sbalzi di tensione o micro blackout, personalmente, li posso escludere dato che ho il tutto collegato sotto UPS.

Staremo a vedere, intanto grazie per la risposta.

A presto.

Franco

P.S. vedo, dalla firma, che hai due Humax 5400, te lo fanno entrambi?

Jumpy70 ha scritto:
Anche a me succede la stessa cosa, in stand by con orologio

E allora possiamo tranquillamente escludere un problema del decoder...:thumbsup: Unici indiziati a questo punto dovrebbero essere gli aggiornamenti automatici TivuSat degli ultimi giorni... :eusa_think: Speriamo risolvano entro breve... ;)

davinci1967 ha scritto:
Lo fa anche con gli aggiornamenti disabilitati :mad: ma come cavolo fa a partire nella ricerca anche in questo modo? :eusa_think:

Quoto.... cmq lo fa da prima di Natale a me:eusa_wall:

Ho mandato una mail a TivùSat, ad Humax Italia e a Mediasat spiegando il problema.......vediamo se rispondono.

Vi invito a fare altrettanto per vedere se riusciamo a risolvere.

Due curiosità su questo decoder:

In stand-by rimane visibile l'orologio?

Volessi affiancarlo al myskyhd Samsung con LNB SCR, mi conviene andare con una derivazione sia al mysky che all'Humax o è meglio entrare nell'Humax e con la sua uscita raggiungere il mysky?

CarloCN ha scritto:
Per chi fosse interessato, segnalo che il decoder in oggetto in questa discussione è attualmente in promozione a 114,90 euro presso gli iper della nota catena "che ha la Littizzetto come testimonial" negli spot pubblicitari (penso abbiate capito) - almeno nella rete di vendita qui in Piemonte, per le altre regioni potreste verificare sui volantini on line-
Ma vicino ad Alba non ce ne sono?

Papu ha scritto:
Ma vicino ad Alba non ce ne sono?

In provincia di Cuneo l'unico iper della catena presente è qui a Cuneo città; altrimenti da Alba potresti andare all'iper di Torino (se ti è più comodo o vicino).

Questa mattina il problema non l'ho più notato... sul display c'era regolarmente l'orologio... Hanno risolto? :eusa_think:

davinci1967 ha scritto:
Ho mandato una mail a TivùSat, ad Humax Italia e a Mediasat spiegando il problema.......vediamo se rispondono.

Vi invito a fare altrettanto per vedere se riusciamo a risolvere.

Ciao Franco, hai chiesto pure per quale motivo non mandano aggiornamenti per gli HUMAX HD5400S?
Ho visto che al TeleSystem TS9010HD in un recente aggiornamento hanno integrato la Guida EPG TivùSat... ;)

Saluti, Michele

Indietro
Alto Basso