Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

MacGregory ha scritto:
Questa mattina il problema non l'ho più notato... sul display c'era regolarmente l'orologio... Hanno risolto? :eusa_think:

Ciao Franco, hai chiesto pure per quale motivo non mandano aggiornamenti per gli HUMAX HD5400S?
Ho visto che al TeleSystem TS9010HD in un recente aggiornamento hanno integrato la Guida EPG TivùSat... ;)

Saluti, Michele

Sinceramente questa mattina non ho potuto verificare dato che ieri sera mi è rimasto acceso e questa mattina, stranamente l'ho ritrovato acceso........

TivùSat mi ha risposto dicendomi di rivolgermi al produttore del decoder, loro non ne sanno niente:eusa_think: , la Humax, per il momento ha solo letto la mail...

Riguardo ad un eventuale aggiornamento software non mi è venuto in mente di chiedere nulla :mad:, se Ercolino avesse voglia di intercedere per noi, forse, risolveremmo prima!:D

Ciao.

salve, sul sito di tvsat dicono che per risolvere il problema è necessario disattivare gli aggiornamenti automatici sia in standby che da acceso.
avete verificato se funziona?

tivùsatnews
Calendario aggiornamenti decoder
Possibili problemi con Humax HD 5400S e Humax HD 5600S
(20 febbraio 2012)

In questi giorni chi possiede i decoder Humax HD 5400S e Humax HD 5600S potrebbe incorrere nel seguente problema: il televisore rimane bloccato sulla schermata con la barra di caricamento del software ferma allo 0% senza possibilità di uscirne. Per farlo è necessario spegnere e riaccendere il decoder.

Per evitare che il problema si ripeta va eseguita la seguente procedura:

Come disattivare la funzione Aggiornamento Automatico

• Premere il tasto MENU per accedere al Menu Principale di configurazione

• Usare le frecce su/giù per selezionare il menu Impostazioni premere OK

• Usare le frecce su/giù per selezionare il menu Installazione e premere OK

• Usare le frecce su/giù per selezionare il menu Aggiornamento Auto. Periodico e premere OK

• Usare le frecce su/giù per selezionare il menu Ricerca Automatica in Standby e premere OK

• Usare le frecce destra/sinistra per selezionare la modalità Spento e premere OK

• Usare le frecce su/giù per selezionare il menu Ricerca Automatica in Funzione e premere OK

• Usare le frecce destra/sinistra per selezionare la modalità Spento e premere OK

• Premere EXIT per uscire dal Menu principale

davinci1967 ha scritto:
TivùSat mi ha risposto dicendomi di rivolgermi al produttore del decoder, loro non ne sanno niente:eusa_think: , la Humax, per il momento ha solo letto la mail...

E certo, come al solito in questi casi fanno a scaricabarile...:D

Domandina x tutti: su che canale normalmente lasciate il decoder la notte quando lo spegnete? :eusa_think:

Io ieri sera per caso l'ho lasciato su Rete4 (normalmente lo lascio su Rai1) e questa mattina non ho avuto il problema dell'aggiornamento; sul display c'era l'orologio come sempre... (non avevo cambiato nulla nelle impostazioni del decoder...)

Il mio sospetto è la nuova guida elettronica EPG TivùSat integrata recentemente su altri decoder certificati ma non ancora sugli Humax HD5400S e HD5600S... Guarda caso la epg viene trasmessa come applicazione mhp sui canali rai ma non su quelli mediaset... Che ne pensate, potrebbe esserci una relazione? :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
DONATO1968 ha scritto:
tivùsatnews
(20 febbraio 2012)..............................

Queste sono le cose che mi fanno inc****re :icon_twisted: , gli mandi una mail e ti rispondono che non ne sanno niente e poi sul sito comunicano che ci sono problemi........che professionalità!

@ Michele,

ciao, sinceramente non faccio molto caso sul canale dove lo spengo anche perchè non lo accendo tutte le sere, comunque voglio fare una prova......questa sera lo lascio su un canale Rai e domani su uno Mediaset (naturalmente con gli aggiornamenti attivati) poi vedo che succede.
Il tuo sospetto sulla nuova EPG potrebbe essere fondato, voglio augurarmi che si degnino presto di mettere le mani anche sul software del nostro Humax, se Ercolino è in ascolto spero che ci dia novità in merito.

DONATO1968 ha scritto:
tivùsatnews
(20 febbraio 2012)

In questi giorni chi possiede i decoder Humax HD 5400S e Humax HD 5600S potrebbe incorrere nel seguente problema: il televisore rimane bloccato sulla schermata con la barra di caricamento del software ferma allo 0% senza possibilità di uscirne. Per farlo è necessario spegnere e riaccendere il decoder.

Per evitare che il problema si ripeta va eseguita la seguente procedura:

disattivare la funzione Aggiornamento Automatico

Ecco, il mio sospetto sulla guida EPG Tivùsat...;)

Per quale motivo si dovrebbero improvvisamente disattivare gli aggionamenti automatici se nuovi software per il 5400S non sono stati neanche pianificati? :eusa_think: ...a parte la ricerca di nuovi canali, ogni notte ci può essere solo l'aggiornamento della guida EPG tivusat (dovrebbe essere qualcosa di simile alla GuidePlus+ che scarica i dati dal canale ROVI del digitale terrestre). Il 5400S riceve gli aggiornamenti dalla EPG TivuSat ma il software attuale non è abilitato alla corretta memorizzazione e va in tilt...

Vediamo che succede questa notte... io lascio ancora il decoder spento su un canale mediaset (Rete4) senza disattivare gli aggiornamenti automatici. Magari qualcuno di voi lasci spento il decoder su un canale Rai e domani ci sentiamo. ;)

MacGregory ha scritto:
Vediamo che succede questa notte... io lascio ancora il decoder spento su un canale mediaset (Rete4) senza disattivare gli aggiornamenti automatici. Magari qualcuno di voi lasci spento il decoder su un canale Rai e domani ci sentiamo. ;)

Ciao Michele,

lasciato il decoder su Rai 1, questa mattina alle ore 7 ancora frullava, l'ho acceso e ho cambiato l'ora dell'aggiornamento mettendo le ore 11 e lo spento lasciandolo su Canale 5........vediamo oggi.

Franco

Tornato a casa alle 14 ed il decoder, spento su canale 5, di nuovo impallato con l'aggiornamento, quindi, almeno per il mio, non conta il canale dove viene spento.

davinci1967 ha scritto:
Tornato a casa alle 14 ed il decoder, spento su canale 5, di nuovo impallato con l'aggiornamento, quindi, almeno per il mio, non conta il canale dove viene spento.

Sì, confermo... non dipende dal canale. Anche questa notte l'avevo lasciato su Rete4 ma stamattina l'ho trovato, come dici tu, che frullava...:D Dunque sarà stato un caso che ieri non aveva dato quel problema, probabilmente non avevano trasmesso quel tipo di aggiornamento che manda in tilt l'Humax...

Che si fa? Ci atteniamo al loro comunicato disattivando gli aggiornamenti automatici? :eusa_think:

sapete il valore della portante del telecomando dello Humax HD5400S? Ho messo un estensore di telecomando via cavo ma il decoder non risponde a nessun tasto del telecomando.

MacGregory ha scritto:
Che si fa? Ci atteniamo al loro comunicato disattivando gli aggiornamenti automatici? :eusa_think:

Se può essere d'aiuto, riporto la mia esperienza con Humax 5400: io mantengo sempre disattivati gli aggiornamenti automatici software e lascio attivi solo gli aggiornamenti automatici nuovi canali. In questo modo finora il problema di cui si parla non mi si è presentato.

Visto che lo sto per prendere mi porto già avanti...

Li sintonizza un po tutti i canali, tra cui Arte HD, o è limitato come i decoder Sky?
Le frequenze di Hotbird come vengono scansionate? Liste preprogrammate o blind scan?
Conviene cercare tutti i canali e poi andare a cancellare a mano i criptati, oppure cercare quelli in chiaro e se ne mancano cercali dopo manualmente? Mi riferisco a quei canali in chiaro ma che hanno il flag della codifica (TV Capodistria, RTL tedesco) oppure parzialmente in chiaro (SF info svizzero).

CarloCN ha scritto:
Se può essere d'aiuto, riporto la mia esperienza con Humax 5400: io mantengo sempre disattivati gli aggiornamenti automatici software e lascio attivi solo gli aggiornamenti automatici nuovi canali. In questo modo finora il problema di cui si parla non mi si è presentato.

A me si blocca anche con solo gli aggiornamenti canali attivati e software disabilitato

Che bella grana...........:mad:
Cmq, io quando vedo la mattina il display frullare accendo e spengo il solo decoder da telecomando e torna l'orologio...
Visto che è inutile, per adesso non tocco nulla... Speriamo risolvano in fretta, altrimenti alla sera stacco la spina e buonanotte a tivùsat e i suoi aggiornamenti...:D

per chi è di palermo o dintorni, il deconder è venduto a 130€ al centro commerciale "forum"

The Condor ha scritto:
A me si blocca anche con solo gli aggiornamenti canali attivati e software disabilitato

Dunque...., poco fa ho smanettato un po' con il decoder...:eusa_think:
Ho provato a fare aggiornare alle 13:00 il ricevitore... stesso problema (display rotante senza sosta)
Riprovato alle 13:20 con aggiornamento software disabilitato e aggiornamento canali attivato e il problema non si è presentato, al termine della procedura (un paio di minuti con il display rotante) è tornato sull'orologio e poi acceso il decoder la scritta "nessun nuovo canale trovato"... Dunque il colpevole del tilt è proprio l'aggiornamento software... ;)

MacGregory ha scritto:
Dunque...., poco fa ho smanettato un po' con il decoder...:eusa_think:
Ho provato a fare aggiornare alle 13:00 il ricevitore... stesso problema (display rotante senza sosta)
Riprovato alle 13:20 con aggiornamento software disabilitato e aggiornamento canali attivato e il problema non si è presentato, al termine della procedura (un paio di minuti con il display rotante) è tornato sull'orologio e poi acceso il decoder la scritta "nessun nuovo canale trovato"... Dunque il colpevole del tilt è proprio l'aggiornamento software... ;)

Stasera provo anche io.......

Che ne dite di cominciare a tempestare di mail TivùSat e Humax per chiedere un aggiornamento software?

Indietro
Alto Basso