Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Ragazzi sto per acquistare il Humax 5600s pero vorrei chiedervi delle info a riguardo.
Ha la presa HDMI lo si puo utilizare in Easy Link cosi da utilizzare un solo telecomando vale a dire quello del mio tv (Philips 32PFL3517H/12) per controllare decoder e tv?
Purtroppo assurdo ma vero, con il DTT io ricevo solo Rai HD unico canale HD ne Mediaset e ne La 7 hanno canali in HD (MUX Faito)
Via sat posso ricevere più di un canale HD?
Scusate ma quando (se) sarà possibile ricevere via sat Mediaset Prenium i decoder attuali già sono predisposti oppure i brends dovranno ri creare nuovi hardware?
Cioè rifare un decoder da zero.

Ultima modifica:
L'easy link lo puoi usare solo tra apparecchi della stessa marca.
In DTT al momento c'è solo Rai HD, La7 e Mediaset è da un pezzo che non esistono più, tranne che in Sardegna (MDS). Sul sat c'è SOLO Rai HD.
Premium NON è disponibile sul sat, e con la crisi attuale di Mediaset mi sa che aspetteremo un pezzo.

L'Humax e anche gli altri Tivusat HD certificati credo, sul satellite Hotbird 13° est a parte RAI HD sintonizzano anche l'ottimo Arte HD e Supertennis HD.

Col motorizzato che si può spostare l'antenna sugli altri satelliti, per esempio su Astra 19°est ci sono tantissimi canali tedeschi in HD.

Grazie ragazzi per le vostre risposte.
Sinceramente sul manuale non dice che Easy Link e solo per prodotti della stessa marca, ma se pure fosse non posso pilotare il 5600s con lo stesso telecomando del tv?
HDMI dovrebbe permettere questo.
Bhe spero che l'offerta di canali HD possa aumentare, mi è sembrato di capire che il decoder può ricevere il Conax ed il Nagravision come codifiche cosi potrebbe essere utile per la visioni di canali futuri.
Quando lo prenderò devo aggiornarlo e rifare la ricerca canali?
Arte e solo in lingua francese?

Frederick ha scritto:
Grazie ragazzi per le vostre risposte.
Sinceramente sul manuale non dice che Easy Link e solo per prodotti della stessa marca, ma se pure fosse non posso pilotare il 5600s con lo stesso telecomando del tv?
HDMI dovrebbe permettere questo.
Bhe spero che l'offerta di canali HD possa aumentare, mi è sembrato di capire che il decoder può ricevere il Conax ed il Nagravision come codifiche cosi potrebbe essere utile per la visioni di canali futuri.
Quando lo prenderò devo aggiornarlo e rifare la ricerca canali?
Arte e solo in lingua francese?

Devi semplicemente seguire la procedura guidata di installazione alla prima accensione.
Per quanto riguarda arte hd è disponibile in lingua francese e tedesca

Nuovo calendario aggiornamenti decoder TivuSat per il mese di agosto.

Ci sono gli Humax 5400S /5600S???....:eusa_think: Macchè :mad:

Modelli interessati:

Codice:
[I]Topfield SBX 3100

Zodiac ZDT 8500

Irradio DSR 2010

TeleSystem TS9010HD

Fuba ODE 712 HD

Zodiac ZDT 9011 HD

ADB iCan 2850ST e 1850S

[/I]

....altro che aggiornamento a luglio :mad: :eusa_wall: :crybaby2:
Da notare il TeleSystem TS9010HD aggiornato con una cadenza certosina...:D

Ho provato a risintonizzare SuperTennis HD con i parametri ricavati dal suo sito web, ma il segnale e la qualità sono a 0.0 ...

Lo Humax è collegato a un'antenna condominiale, l'impianto nessuno sa come è fatto ...

Può essere l'LNB che non supporta il Symbol Rate a 29.900 ?

Qualcuno sa se facendo aggiorna satellite, se un tp cambia symbol rate, con l'aggiornamento automatico si aggiorna anche lo SR, oppure bisogna immetterlo manualmente?

Vabbe lo scrivo anche qui:

Qualcuno sa se facendo aggiorna satellite, se un tp cambia symbol rate, con l'aggiornamento automatico si aggiorna anche lo SR, oppure bisogna immetterlo manualmente?

MacGregory ha scritto:
Nuovo calendario aggiornamenti decoder TivuSat per il mese di agosto.

Ci sono gli Humax 5400S /5600S???....:eusa_think: Macchè :mad:

Modelli interessati:

Codice:
[I]Topfield SBX 3100

Zodiac ZDT 8500

Irradio DSR 2010

TeleSystem TS9010HD

Fuba ODE 712 HD

Zodiac ZDT 9011 HD

ADB iCan 2850ST e 1850S

[/I]

....altro che aggiornamento a luglio :mad: :eusa_wall: :crybaby2:
Da notare il TeleSystem TS9010HD aggiornato con una cadenza certosina...:D
Neanche ad Agosto?!?!?
Ma porc... :eusa_wall:

Ercolino cortesemente ci sai dire qualcosa riguardo un aggiornamento dello humax, almeno per supportare la nuova EPG? Grazie

kmd ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho acquistato l'Humax 5600 da circa 20 gg. e da poco provo a registrare su HD esterno. Ho usato sia un WD da 500 GB, poi un Chili Green da 200 GB autoalimentato, e con entrambi, posso solo vedere i film, le foto ecc. ma non mi permette di registrare. Col mio pc, un recente Acer Aspire 5742G con Windows 7, non mi permette di formattare in ext3, o meglio io non ci sono riuscito. Chi sarebbe così gentile e dirmi il più dettagliato possibile come fare e/o quali programmi scaricare per poter formattare in ext3 con windows7? sempre che dopo non mi dia il vostro stesso errore...
grazie in anticipo
La soluzione per errore sconosciuto
e dischi esterni è questa.
A)Formattate il disco con linux(io uso slackware ma va bene qualunque)
in ext3
B)Inseritelo e formattatelo dal decoder,da "errore sconosciuto"
C)Rimuovetelo dal decoder ricollegatelo a linux e date da shell
mkfs.ext3 /dev/sd-1 dove al posto di - ci sarà b o c,attenzione a non sbagliare
,comunque per aiutarvi,se avete 2 dischi collegati sarà c(i primi 2 sono a e b)
D)Inseritelo nel decoder date formatta,non da errore
ma non attiva "attiva questo disco per pvr".
Fregatevene,la registrazione va,provate col rosso.
Per chi se intende..quando formattate con linux,non usate fdisk o cfdisk
,se li usate attivate il flag NC

Salute a tutti, leggo con interesse il thread a riguardo. Il decoder sembra essere quello che cerco.

Una piccola domanda a chi già lo possiede:
- è possile accedere alle impostazioni/configurazione del decoder tramite lan per chessò ordinare i canali o altre cose?
- mi sembra di aver capito che decodifica xvid e divx oltre a mp3 e jpeg, ma decodifica anche .mkv oppure li visualizza tramite lo streaming lan?

grazie a tutti.

Ma allora se su un canale Astra si blocca meglio prendere il 5400!
Curiosita':sul sito di euronicsonline c'e' il 5600 ma non specifica se c'e' la tessera inclusa. Secondo voi la tessera e' inclusa IN TUTTI I DECODER?

la tessera e' inclusa in ogni decoder tivusat stai tranquillo (e la tessera la trovi anche nella confezione della cam giusto per..)
anche se poi qualcuno sta vendendo le sole tessere ... ma a che prezzi...

Ultima modifica:
oredal ha scritto:
Salute a tutti, leggo con interesse il thread a riguardo. Il decoder sembra essere quello che cerco.

Una piccola domanda a chi già lo possiede:
- è possile accedere alle impostazioni/configurazione del decoder tramite lan per chessò ordinare i canali o altre cose?
- mi sembra di aver capito che decodifica xvid e divx oltre a mp3 e jpeg, ma decodifica anche .mkv oppure li visualizza tramite lo streaming lan?

grazie a tutti.
Tramite lan non è possibilie modificare le impostazioni, riordinare i canali, ecc...
Gli mkv e anche altri formati, perlomeno quelli che ho provato, si vedevano quasi tutti ma erano sull'hard disk autoalimentato da 500 GB che ho collegato al decoder.

gio' ha scritto:
Ma allora se su un canale Astra si blocca meglio prendere il 5400!
Curiosita':sul sito di euronicsonline c'e' il 5600 ma non specifica se c'e' la tessera inclusa. Secondo voi la tessera e' inclusa IN TUTTI I DECODER?
Il 5400 è identito al 5600 quindi i problemi si presentano ugualmente. Per il blocco su alcuni canali HD di Astra c'è un modo per sbloccarlo, in attesa dell'aggiornamento.

Indietro
Alto Basso