Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Trabanà ha scritto:
Forse mi sono spiegato male.
Ti prende al 90% qualsiasi esterno usb,purchè usb2.
Se vuoi vedere film già presenti sul hd,allora va bene autoalimentato,se vuoi registrare
deve essere formattato ext3 e con alimentazione esterna.

Io riesco a registrare anche con hardisk autoalimentato

hd usb autoalimentato

Trabanà ha scritto:
Forse mi sono spiegato male.
Ti prende al 90% qualsiasi esterno usb,purchè usb2.
Se vuoi vedere film già presenti sul hd,allora va bene autoalimentato,se vuoi registrare
deve essere formattato ext3 e con alimentazione esterna.

Mi sono spiegato male anch'io.
Il sistema operativo non distingue se un hd è alimentato o meno, eventualmente quella sarebbe una limitazione hardware.
Per questo motivo col mio hd da 1tb autoalimentato leggo e REGISTRO.
Poi che qualche disco possa avere problemi non lo so, ma nel forum non ho letto di problemi particolari.
Per la formattazione e la ripartizione (2 partizione ext3 e fat32) ho fatto come ho scritto qui.
Ciao

Problema di blocco

Oggi con il mio Humax 5400 mi è successa una cosa strana (peraltro è la prima volta che si manifesta un problema dopo circa un anno).
Ho provato a fare una sintonizzazione manuale sulla frequenza 11013, quella usata da Mediaset fino a poco tempo fa per Extra ed Italia2, modificando alcuni parametri (da QPSK a 8PSK mi sembra, non sono così esperto :icon_redface: ) per sintonizzare i canali che ora vengono trasmessi su quella frequenza, poiché c’è un canale di sport in chiaro in HD, anche se in arabo. Fino qui tutto bene, mi ha sintonizzato i 5 canali presenti, ma quando sono andato sul canale hd in chiaro mi si è bloccata la barra con le info sul canale, che non andava più via, nè mi permetteva di cambiare canale o di spegnere. Bloccato. Ho dovuto togliere l'alimentazione e rifarlo partire.
A cosa può essere dovuto?
Chiedo perchè tempo fa mi pare di aver letto che una cosa analoga capitava con alcuni canali in HD che erano comparsi su Astra, qualcuno li aveva sintonizzati, ma quando ci andava su si bloccava il decoder.
Qualcuno ha notato qualcosa di analogo o è un problema del mio decoder?
Preciso che dopo il riavvio ha poi cambiato senza problemi, anche se sul canale "incriminato" non ci sono andato più (per ora).

CarloCN ha scritto:
Oggi con il mio Humax 5400 mi è successa una cosa strana (peraltro è la prima volta che si manifesta un problema dopo circa un anno).
Ho provato a fare una sintonizzazione manuale sulla frequenza 11013, quella usata da Mediaset fino a poco tempo fa per Extra ed Italia2, modificando alcuni parametri (da QPSK a 8PSK mi sembra, non sono così esperto :icon_redface: ) per sintonizzare i canali che ora vengono trasmessi su quella frequenza, poiché c’è un canale di sport in chiaro in HD, anche se in arabo. Fino qui tutto bene, mi ha sintonizzato i 5 canali presenti, ma quando sono andato sul canale hd in chiaro mi si è bloccata la barra con le info sul canale, che non andava più via, nè mi permetteva di cambiare canale o di spegnere. Bloccato. Ho dovuto togliere l'alimentazione e rifarlo partire.
A cosa può essere dovuto?
Chiedo perchè tempo fa mi pare di aver letto che una cosa analoga capitava con alcuni canali in HD che erano comparsi su Astra, qualcuno li aveva sintonizzati, ma quando ci andava su si bloccava il decoder.
Qualcuno ha notato qualcosa di analogo o è un problema del mio decoder?
Preciso che dopo il riavvio ha poi cambiato senza problemi, anche se sul canale "incriminato" non ci sono andato più (per ora).
Secondo me potrebe essere il tuo decoder, non nel senso dell'esemplare che hai tu ma del tipo di decoder che hai: io ho appena provato con il tuner DVB-S2 integrato nel mio tv (LG 32LS570S) e non ho avuto il problema ...
Ma sentiamo anche altri che hanno il tuo stesso tipo di decoder ...
Fra l'altro, puoi provare, se non l'hai già fatto, a sintonizzare la frequenza 11096 H, S/R 29900, FEC 2/3, DVB-S2 ? Dovrebbe sintonizzartisi SuperTennis HD ... guarda se ti da problemi anche quel canale ...

Ultima modifica:
E' il classivo problema dei canali tedeschi HD su Astra, pare qualche incompatibilità con l'EPG. Mi pare nella sezione dell'Humax 5600 ci sia la procedura per sbloccarlo, mentre si attende un aggiornamento che risolva questa cosa e aggiunga nuove funzioni tipo la guida canali Tivusat.

BellUomo ha scritto:
....Fra l'altro, puoi provare, se non l'hai già fatto, a sintonizzare la frequenza 11096 H, S/R 29900, FEC 2/3, DVB-S2 ? Dovrebbe sintonizzartisi SuperTennis HD ... guarda se ti da problemi anche quel canale ...

Sì, SuperTennis HD ce l'ho già sintonizzato da tempo e non mi dà nessun problema di blocco.

Grazie anche a Papu per la risposta. E' proprio quello che avevo letto tempo fa sui canali HD su Astra.

Registrare in contemporanea

Salve a tutti e complimenti per questo meraviglioso forum.
Mi presento, sono Paolo e scrivo dalla provincia di Latina.

Sono il fortunato possessore di questo decoder satellitare (HD-5600) che utilizzo da più di un anno senza il minimo problema. Ad esso ho collegato e formattato correttamente (seguendo le richieste del decoder, credo in formato ext3) un HD LACIE PORSCHE design da 320 e funziona a meraviglia senza mai presentare un problema.

Vi seguo da tanto ed oggi mi sono deciso a postare per chiarire un aspetto che non riesco a capire: come accidenti posso registrare un programma e visionare in contemporanea un altro su un canale diverso??

Le ho provate tutte, anche utilizzando il TSR ma, al momento di cambiare canale mi dice: "Impossibile cambiare canale durante la registrazione".

Premetto che se la cosa avviene dentro la stessa società (canali mediaset o rai) tutto funziona regolarmente.

Grazie di cuore a chi mi fornirà spiegazioni sul mio eventuale errore.

Paolo

tsunamisurfing ha scritto:
Salve a tutti e complimenti per questo meraviglioso forum.
Mi presento, sono Paolo e scrivo dalla provincia di Latina.

Sono il fortunato possessore di questo decoder satellitare (HD-5600) che utilizzo da più di un anno senza il minimo problema. Ad esso ho collegato e formattato correttamente (seguendo le richieste del decoder, credo in formato ext3) un HD LACIE PORSCHE design da 320 e funziona a meraviglia senza mai presentare un problema.

Vi seguo da tanto ed oggi mi sono deciso a postare per chiarire un aspetto che non riesco a capire: come accidenti posso registrare un programma e visionare in contemporanea un altro su un canale diverso??

Le ho provate tutte, anche utilizzando il TSR ma, al momento di cambiare canale mi dice: "Impossibile cambiare canale durante la registrazione".

Premetto che se la cosa avviene dentro la stessa società (canali mediaset o rai) tutto funziona regolarmente.

Grazie di cuore a chi mi fornirà spiegazioni sul mio eventuale errore.

Paolo

Benvenuto :)
è possibile visualizzare solo i canali che sono presenti sullo stesso transponder del canale che stai registrando

Grazie gladiator, ben trovato. E perchè quegli assassini della UMAX non lo hanno citato?? Presenta a tutti questo problema?? C'è qualche soluzione??

Grazie.

tsunamisurfing ha scritto:
Grazie gladiator, ben trovato. E perchè quegli assassini della UMAX non lo hanno citato?? Presenta a tutti questo problema?? C'è qualche soluzione??

Grazie.

Penso, ma spero di sbagliarmi, che sia un limite per tutti i decoder satellitari perchè dipende appunto da come è organizzata/strutturata la trasmissione satellitare. O no?

...1 solo tuner = 1 solo transponder(/mux) visualizzabile/registrabile. E' una regola a cui non si sfuggge, terrestre o sat che sia...

quando due programmi da registrare si accavallano come faccio a far fermare automaticamente il primo ed iniziare il secondo ? xchè in fase di impostazione mi da l'obbligo o uno o l'altro.

Un grazie a tutto il forum Ciao

parabola1 ha scritto:
quando due programmi da registrare si accavallano come faccio a far fermare automaticamente il primo ed iniziare il secondo ? xchè in fase di impostazione mi da l'obbligo o uno o l'altro.

Un grazie a tutto il forum Ciao

Imposti l'orario di fine registrazione del primo programma in corrispondenza del secondo e poi programmi la registrazione del secondo

Ercolino si sa qualcosa del nuovo firmware per humax 5400s/5600s che incorporerà la nuova EPG tivusat?

Sarebbe dovuto "uscire" fine luglio/agosto ma mi sembra che continuino ad aggiornare sempre gli stessi decoder :crybaby2:

Gladiator87 ha scritto:
Imposti l'orario di fine registrazione del primo programma in corrispondenza del secondo e poi programmi la registrazione del secondo
é appunto quello che vorrei fare ma riesco ad impostare le registrazioni solo dalla guida epg! in quale menu devo andare x impostarle manualmente?

parabola1 ha scritto:
é appunto quello che vorrei fare ma riesco ad impostare le registrazioni solo dalla guida epg! in quale menu devo andare x impostarle manualmente?

Premi il tasto guida, scegli il programma e poi premi il tasto giallo e da li imposti manualmente l'orario

Indietro
Alto Basso