Oggi con il mio Humax 5400 mi è successa una cosa strana (peraltro è la prima volta che si manifesta un problema dopo circa un anno).
Ho provato a fare una sintonizzazione manuale sulla frequenza 11013, quella usata da Mediaset fino a poco tempo fa per Extra ed Italia2, modificando alcuni parametri (da QPSK a 8PSK mi sembra, non sono così esperto

) per sintonizzare i canali che ora vengono trasmessi su quella frequenza, poiché c’è un canale di sport in chiaro in HD, anche se in arabo. Fino qui tutto bene, mi ha sintonizzato i 5 canali presenti, ma quando sono andato sul canale hd in chiaro mi si è bloccata la barra con le info sul canale, che non andava più via, nè mi permetteva di cambiare canale o di spegnere. Bloccato. Ho dovuto togliere l'alimentazione e rifarlo partire.
A cosa può essere dovuto?
Chiedo perchè tempo fa mi pare di aver letto che una cosa analoga capitava con alcuni canali in HD che erano comparsi su Astra, qualcuno li aveva sintonizzati, ma quando ci andava su si bloccava il decoder.
Qualcuno ha notato qualcosa di analogo o è un problema del mio decoder?
Preciso che dopo il riavvio ha poi cambiato senza problemi, anche se sul canale "incriminato" non ci sono andato più (per ora).