Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Salve, dovrei acquistare il 5600 e vorrei conferma da chi già ce l'ha che può registrare "solo" su hard disk usb alimentati. Grazie.

riccaberno ha scritto:
Salve, dovrei acquistare il 5600 e vorrei conferma da chi già ce l'ha che può registrare "solo" su hard disk usb alimentati. Grazie.
Diciamo che se si usa un hard disk alimentato è meglio ...

Help switch canali

luX0r.reload ha scritto:
Si che si vedono... c'è un problema con lo switch di canale con questi canali e dovrebbero rilasciare a breve un nuovo firmware per correggerlo.

Nel frattempo c'è un fix postato qualche pagina fa da un utente.

Ciao

Per favore ... ho cercato questo Fix ovunque ..... mi potreste indirizzare

Grazie moltissime

Telecomando compatibile e hd interno con funzione esterno

Salve, complimenti per il forum!
Sono possessore di questo ottimo decoder, avrei due domandi da porvi...
E' possibile collegare un vecchio hd 3.5 da 250 gb (con connettore ide-usb e ovviamente alimentato)?
Seconda domanda....qualcuno ha acquistato o provato un telecomando universale compatibile col decoder? Mi farebbe comodo avendo un trasponder di segnale, evitando di portare ogni volta il telecomando con me...

Grazie! :icon_cool:

coscam1990 ha scritto:
Salve, complimenti per il forum!
Sono possessore di questo ottimo decoder, avrei due domandi da porvi...
E' possibile collegare un vecchio hd 3.5 da 250 gb (con connettore ide-usb e ovviamente alimentato)?
Seconda domanda....qualcuno ha acquistato o provato un telecomando universale compatibile col decoder? Mi farebbe comodo avendo un trasponder di segnale, evitando di portare ogni volta il telecomando con me...

Grazie! :icon_cool:

Per quanto riguarda il telecomando, con i meliconi vai tranquillo. Io ho un vecchio 6in1 light che grazie alla funzione di autoapprendimento non ha problemi con nessun decoder. Comunque gli ultimi modelli hanno il database aggiornabile tramite cavetto collegato al pc. Dai un'occhiata sul sito.

Collegamento alla rete domestica

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e assolutamente inesperto. Ho comprato il decoder Humax HD5600S tre giorni fa e l'ho installato direi correttamente sintonizzando un sacco di canali. Ho letto nel forum e nel manuale di istruzioni che posso utilizzare il decoder per visualizzare contenuti multimediali da PC.
Io ho un router Fastweb al quale ho collegato il decoder con cavo ethernet ed il PC è collegato via wireless.
Non riesco a vedere il PC dal decoder, anche se mi dice che è connesso e sul PC ho installato Serviio come consigliato nel forum con protocollo DLNA.
Chi mi può spiegare passo-passo cosa devo fare sul decoder e sul PC perchè i due apprecchi si "vedano", come devo configurare l'uno e l'altro e se devo modificare delle impostazioni ad esempio di Windows 7? Così potrei evitare di collegare il portatile al TV per vedere dei film oppure delle foto.
Grazie mille per l'aiuto.

iincas ha scritto:
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e assolutamente inesperto. Ho comprato il decoder Humax HD5600S tre giorni fa e l'ho installato direi correttamente sintonizzando un sacco di canali. Ho letto nel forum e nel manuale di istruzioni che posso utilizzare il decoder per visualizzare contenuti multimediali da PC.
Io ho un router Fastweb al quale ho collegato il decoder con cavo ethernet ed il PC è collegato via wireless.
Non riesco a vedere il PC dal decoder, anche se mi dice che è connesso e sul PC ho installato Serviio come consigliato nel forum con protocollo DLNA.
Chi mi può spiegare passo-passo cosa devo fare sul decoder e sul PC perchè i due apprecchi si "vedano", come devo configurare l'uno e l'altro e se devo modificare delle impostazioni ad esempio di Windows 7? Così potrei evitare di collegare il portatile al TV per vedere dei film oppure delle foto.
Grazie mille per l'aiuto.
C'è nessuno che mi possa suggerire qualcosa?

iincas ha scritto:
C'è nessuno che mi possa suggerire qualcosa?

Sicuramente ci sarà qualcuno che può aiutarti meglio del sottoscritto, ma finché non si fa vivo dovrai accontentarti... ;)

Io per prima cosa proverei ad aprire la console di Serviio e verificherei

1) Se il servizio è attivo (ci sono i pulsanti "Start server" "Stop server" con l'ovvio significato.
2) Se nel riquadro in basso (Renderer Profile) sia in elenco tra i vari dispositivi collegati in rete anche l'Humax HD5600S.

Se le risposte fossero entrambe positive potremmo procedere per ulteriori tentativi, ma se non altro saremmo sicuri che il PC e lo Humax sono entrambi in rete e si "vedono", che non è poco.

Aggiornamento

Ciao Ercolino,
ogni tanto ci riprovo... si sa niente per l'aggiornamento relativo alla nuova EPG?

Volevo chiedere un'informazione sullo HUMAX in questione... (chiedo scusa anticipatamente se l'argomento è già stato trattato!) :D

Ho già provato diverse volte a collegare il decoder a internet mediante il cavo... vado nelle impostazioni e mi dice che il decoder è collegato alla rete... quando però provo a caricare LA7ONDEMAND non riesco a vederne i contenuti... mi carica la pagina (con date e pulsanti vari) ma non vedo i programmi da rivedere... è un problema solo mio o di molti?? Posso risolverlo in qualche modo?? Non mi dispiacerebbe avere i contenuti di La7 da rivedere quando voglio... :eusa_think:

Ho un problema quando utilizzo un sender (Pascal Cobra) collegato all'Humax 5600 via scart mi appare dopo qualche secondo "impossibile visualizzare il programma madiante la connessione HDMI poichè il televisore non supporta la protezione dei contenuti digitali (HDCP). Scollegare il cavo HDMI e collegare la SCART o il connettore video composito per visualizzare il programma in visualizzazione standard" .
Sul forum c'è un post relativo allo stesso errore ma rimasto senza soluzione e relativo al collegamento solo a una TV mentre il mio humax 5600 è collegato anche al tv principale via hdmi. Grazie

Gladiator87 ha scritto:
Ho appena provato e funziona perfettamente

Quindi il servizio funziona... :icon_bounce:
Come mai però ad alcuni non funziona? Avete qualche idea di quale può essere il problema? :eusa_think:

bono979 ha scritto:
Quindi il servizio funziona... :icon_bounce:
Come mai però ad alcuni non funziona? Avete qualche idea di quale può essere il problema? :eusa_think:

potresti provare ad impostare la connessione di rete manualmente...

Indietro
Alto Basso