wavefrontier ha scritto:
ciao papu scusa se ti rompo volevo chiederti, visto che sei molto preciso esperto ed esigente, che differenze principali e chi ritieni migliore nell'ambito di utilizzo di una scheda tvsat, tra i 2 tuoi ottimi decoder clarke tech 3100 hd e questo humax, visto che entrambi sembrano avere pregi difetti e problemini...
in particolare la visione su quello non certificato per caso ti crea blocchi? freeze? canale codificato? o altro non so specie su rai hd o e' quasi perfetta come si suppone sia sullo humax? grazie mille buona serata
Ciao, per quanto riguarda l’uso e la registrazione dei canali Tivusat vanno bene entrambi ma nel caso del Clarcke Tech uso una cam tipo Samsung cam 2 del digitale terrestre, perché all’inizio RAI HD si bloccava e poi il lettore del decoder è già occupato dalla scheda Sky. Non so se la situazione RAI HD sia completamente risolta, ma con la cam funziona bene. I problemi maggiori del CT sono sulla ricezione di alcune frequenze Sky che danno segnale bassissimo, al limite della ricezione, che su altri decoder è ottimo. Per adesso questo problema non intacca le frequenze Tivusat e molte altre e magari ai pochi fortunati non capita neanche. Infine il CT ha un player ridicolo, non legge quasi nessun video, anche per la limitazione che sarebbe solo possibile riprodurre file video più piccoli di 4GB. In generale nessun problema sulle registrazioni, magari a volte ci vuole qualche accorgimento (ad esempio prima di riprodurre bisogna essere su un canale SD in chiaro se no va a scatti). Le registrazioni si possono anche esportare su PC.
Per quanto riguarda l’Humax, è ottimo per Tivusat e riceve anche tutti i canali in chiaro dai vari satelliti. Da cosa dicono altri utenti registra correttamente a patto che venga utilizzato un hard disk con partizione max da 500GB, ma non si possono esportare su PC. Ha un ottimo player e legge praticamente tutti i formati moderi, mkv, mpeg4, video a 1080p,ecc…
Diciamo che il CT fa più cose, in primis è possibile vedere Sky e altre pay-tv, ma ha più problemi, l’Humax fa meno cose ma le fa meglio, per caricatà bachi e cose strane ne ha anche. Considerando anche il costo inferiore e l’ufficialità di Tivusat, ne consiglio l’acquisto.